butter_fly ha scrittoche bello... altri hanno avuto ottime idee senza che mi sforzassi io
sono interessati entrambi gli argomenti sopra esposti.
in particolare, quanto alle tecniche, qualcuno sa dirmi se col forno di casa si può fare una meringa decente ??
Yoda ha scrittoTecnica....a me piacerebbe che si parlasse di tecnica di cucina...ma non so esattamente a quanti potrebbe interessare.
Mi piacerebbe che qualche chef tra quelli che frequentano il forum ci parlasse...che so...delle salse piuttosto che di sistemi di cottura o di prodotti particolari...
Non dispero.....magari qualcuno ha orecchie per intendere..
.......Mangiato il cipollone, Ettore?
fulvia ha scrittoPenso proprio che sia questione di terreno....onestamente nn so di che origine sia, sta di fatto che ste cipolle sono ancora più buone delle Tropea.......
La zuppa di cipolle è uno spettacolo....oggi ho fatto 3 kili di marmellata da accompagnare alle terrine di foie gras.
Me ne hanno portate 10 kili giovedì scorso me ne sono rimaste 2 o 3..... Dovrò chiamare la mia spacciatrice di Breme!!
fulvia ha scrittoPenso proprio che sia questione di terreno....onestamente nn so di che origine sia, sta di fatto che ste cipolle sono ancora più buone delle Tropea.......Una zuppetta di cipolle l'hanno servita a mia sorella,come benvenuto da parte del ristorante, in un locale di Vigevano, a suo dire apriva lo stomaco.
La zuppa di cipolle è uno spettacolo....oggi ho fatto 3 kili di marmellata da accompagnare alle terrine di foie gras.
Me ne hanno portate 10 kili giovedì scorso me ne sono rimaste 2 o 3..... Dovrò chiamare la mia spacciatrice di Breme!!
ilForchetta ha scrittoChe invidia mi viene, a leggere delle vostre cipolle... ho una moglie cipollofobica e quasi non mi permette di tenerle in casa.
Le posso usare e cucinare, ma
1. non deve sentirsene il sapore
2. non deve sentirsene l'odore nel raggio di 9 isolati
3. non posso buttare gli scarti nella monnezza perché puzzano
per il resto a casa tutti bene, grazie.
Stroliga ha scrittopossiamo fare uno scambio ?
io ho il marito che non tollera (intestinalmente parlando) le cipolle
che invece io mangerei in tutte le forme da mattina a sera........chene dici ?