Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
19 messaggi
Pagina 1 di 1

da Bob il 12 giu 2007 18:35

Fante ha scrittoTempo addietro un gruppo di ricerca inglese aveva montato su dei volontari delle piccole telecamere con registratore per suoni....il soggetto non doveva fare altro che avere una giornata "normale".
Andava al lavoro, pranzo veloce, occhiata al giornale, tv....hanno poi calcolato quanti messaggi pubblicitari ci passano sotto gli occhi o arrivano alle nostre orecchie. Si parla di migliaia di messaggi pubblicitari al giorno!

Qual'è il primo ostacolo che deve superare la pubblicità? Ma è quello di farsi notare....

La nutella è un prodotto che non avrebbe bisogno di pubblicità. Chi non la conosce? I francesi pensano addirittura che sia roba loro....ma per ricordarti di comprarla, si fanno notare con una pubblicità che ti colpisce, anche se non in maniera "positiva"

Ma si può sapere che ci trovate? A me fa senso....Abbiamo un ripostiglio un vasetto mezzo iniziato che deve risalire ai tempi del mio matrimonio......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 12 giu 2007 18:37

Bob ha scrittoMa si può sapere che ci trovate? A me fa senso....Abbiamo un ripostiglio un vasetto mezzo iniziato che deve risalire ai tempi del mio matrimonio......

mandalo a me 8)
hai mai provato a fare la nutella in casa??? io l'ho fatta un paio di volte... è ancor più buona....
Immagine

da Bob il 12 giu 2007 18:38

la crema di nocciole fatta in casa è una cosa. La nutella è tutt'altro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da wineless il 12 giu 2007 20:36

Bob ha scrittola crema di nocciole fatta in casa è una cosa. La nutella è tutt'altro.

Esatto, e potete raccontarmi quello che volete ma la Nutella è più buona!
Che sia meno genuina e naturale non ci piove, ma senza condizionamenti psicologici, assaggiata ad occhi chiusi, non credo batta alcuna preparazione casalinga! (ci ho provato anch'io...)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da big.alex il 13 giu 2007 00:11

MarioLino ha scrittoIo come gusto e cremosità preferisco la crema Novi, che da ciò che ho letto sembrerebbe anche qualitativamente migliore della Nutella.
Eppure il brand Nutella è molto più forte.... conosco tanti che dopo aver assaggiato la Novi quasi si stupiscono di trovare una crema ancora migliore della Nutella....

La Novi è molto migliore della Nutella... ma tanti non prendono neanche in considerazione che ci possa essere di meglio :twisted:

da dinky il 13 giu 2007 08:59

big.alex ha scritto
MarioLino ha scrittoIo come gusto e cremosità preferisco la crema Novi, che da ciò che ho letto sembrerebbe anche qualitativamente migliore della Nutella.
Eppure il brand Nutella è molto più forte.... conosco tanti che dopo aver assaggiato la Novi quasi si stupiscono di trovare una crema ancora migliore della Nutella....

La Novi è molto migliore della Nutella... ma tanti non prendono neanche in considerazione che ci possa essere di meglio :twisted:

Non lo so.....io ho provato tutte e due e ne ho provato anche altre ma per me la Nutella è la migliore!!! :lol:

da butter_fly il 13 giu 2007 09:11

e x me la mijore è quella che si fa a casa! :P
comunque, durante eurochocolate ho comprato una crema gianduia di cui adesso non ricordo il nome fatta da una azienda artigiana torinese. :shock: un altro livello di sapore... più tardi faccio una telefonata 8) e vi dico come si chiama :P
Immagine

da caneciccio il 13 giu 2007 10:06

Sulla nutella: ne ho provate un po', alcune eccellenti, ma la nutella è prodotto a sè di golosità unica. Non si discute.

Sulla pubblicità in generale: non sono tanto una vittima delle pubblicità di merende, snack e cibi vari; ma ci casco come un piccione quando invece mi reclamizzano qualche nuovo prodotto per pulire casa. Bref, Cillit &co hanno la certezza di essere acquistati da me quando tirano fuori qualche nuovo anticalcare (problema molto sentito a Roma...)

Sulle creme spalmabili: appena riusciamo a disincrostare il palato del lontrino, vi dirà quanto gli piace il Peanut butter che gli ho fatto provare. Piacergli, gli piace tanto. Ha solo questo piccolo effetto collaterale per cui tende al colloso... :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 13 giu 2007 10:19

caneciccio ha scrittoSulle creme spalmabili: appena riusciamo a disincrostare il palato del lontrino, vi dirà quanto gli piace il Peanut butter che gli ho fatto provare. Piacergli, gli piace tanto.

No....santo cielo è atroce.....ho passato una infanzia a sognarmelo, vedendo Arnold e Ricky Cunningham che impazzivano per il burro di arachidi....poi quando l'ho assaggiato....

da caneciccio il 13 giu 2007 10:23

Ti dirò.
Questo tipo è molto migliore di quelli che avevo sempre assaggiato, è stata una sorpresa anche per me.
Pesante è pesante, doo devi smerigliartelo via dai denti, ma (contro le mie precedenti affermazioni) devo ammettere che non è male. Sa davvero di noccioline e non di olio di palma...
Poi ovvio, dopo due cucchiaini tende a stomacare eh :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 13 giu 2007 10:24

....Quel buontempone di mio marito durante uno dei suoi soliti viaggi negli States ha avuto la brillante idea di portarlo a casa...insieme alla Campbell's soup, i Marshmellows, i donut's... :evil: :evil:

Il peanut butter fa VERAMENTE c@@@@re????? :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 13 giu 2007 10:33

il butter volante invece non è male... 8)
:lol: :lol: :lol:
io l'ho assaggiato 2 volte: una volta quello della calvè, ed assaggiarlo e buttare il barattolo sono state due azioni talmente ravvicinate che oserei dire contestuali. :x
un'altra volta me ne ha riportato un barattolo una cugina che viveva in camerun. il sapore era migliore, ma sempre stucchevolissimo. buttato anche quello dopo un periodo di "limbo" in fondo al frigo :oops:
ognivolta però che vado al negozio di prodotti equo/solidali, dove trovo un sacco di cosine strane, fisso il barattolo della crema di arachidi e tento di non cascarci di nuovo. magari prima o poi mi convinco :roll: una volta ho fatto il petto di pollo alle arachidi ed era buonissimo.. potrei usare la crema come salsa per il pollo... :roll:

da caneciccio il 13 giu 2007 10:42

Non so Fulvia, in generale è vero, fa schifo. Ma questo che ho preso è "popo bbbono" :D :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 13 giu 2007 10:47

caneciccio ha scrittoNon so Fulvia, in generale è vero, fa schifo. Ma questo che ho preso è "popo bbbono" :D :lol:

....Sì ma poi adesso voi due siete scusati...... :roll: :roll:

....Siete in piena tempesta ormonale come le 2 coccinelle ...checccavolo!!!!! 8) 8)

....Siete già arrivati al vasetto di miele davanti al frigo aperto?? 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 13 giu 2007 10:50

fulvia ha scritto

:wink: 8) Bè il peanut butter sarebbe decisamente più difficile da asportare eh :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da kobe il 20 giu 2007 18:56

caneciccio ha scrittoSulla nutella: ne ho provate un po', alcune eccellenti, ma la nutella è prodotto a sè di golosità unica. Non si discute.

Sulla pubblicità in generale: non sono tanto una vittima delle pubblicità di merende, snack e cibi vari; ma ci casco come un piccione quando invece mi reclamizzano qualche nuovo prodotto per pulire casa. Bref, Cillit &co hanno la certezza di essere acquistati da me quando tirano fuori qualche nuovo anticalcare (problema molto sentito a Roma...)

Sulle creme spalmabili: appena riusciamo a disincrostare il palato del lontrino, vi dirà quanto gli piace il Peanut butter che gli ho fatto provare. Piacergli, gli piace tanto. Ha solo questo piccolo effetto collaterale per cui tende al colloso... :lol:

Brava!!!! concordo pienamente. Non c'è altra crema simile che tenga, nè la spalmabile della novi, nè la lindt . E' come la questione coca cola. possono imitarla finchè vogliono ma quella è l'unica che ha quel sapore particolare e inimitabile.

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da Pilaciù il 21 giu 2007 09:52

fulvia ha scrittoinsieme alla Campbell's soup

Ma quanto fa schifo quella al pomodoro??? E' praticamente ketchup allungato, nemmeno lo scarico del lavandino la voleva!

:?

da caneciccio il 21 giu 2007 10:27

...sapeste a quante sperimentazioni viene sottoposto ogni giorno il nostro burro di noccioline! :lol:
per ora l'unico risultato è che, con qualsiasi cosa lo si unisca, tutto sa sempre e solo di burro di noccioline... ma non disperiamo.
Finora il migliore è: pancake con burro di noccioline e sciroppo d'acero. :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 21 giu 2007 10:47

caneciccio ha scritto...sapeste a quante sperimentazioni viene sottoposto ogni giorno il nostro burro di noccioline! :lol:
per ora l'unico risultato è che, con qualsiasi cosa lo si unisca, tutto sa sempre e solo di burro di noccioline... ma non disperiamo.
Finora il migliore è: pancake con burro di noccioline e sciroppo d'acero. :roll:

mettilo sul pollo (anche banali involtini di petto di pollo con dentro una spalmatina veloce di burro di arachidi): la morte sua :D

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a