Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
13 messaggi
Pagina 1 di 1

gourmet

da Bob il 14 ago 2007 11:48

Non sapevo se metterla qui o in ristorazione, ma penso che sia esemplificativa del livello di conoscenza della gastronomia in persone anche non più giovanissime.
L'altra sera vado a mangiare da Hakim (vedi rece vecchissima), tanto per farmi una pizza veloce, e, al tavolo accanto, siedono due ragazze sui 25 anni e una signora sulla cinquantina.
Rispettivamente, la signora non gradisce provare un dolce di cocco e yoghurt (tra l'altro buonissimo, servito caldo) perchè "troppo strano".
Una delle due non si fida a provare il couscous (non sa cos'è) e l'altra chiede se la cotoletta alla milanese è fritta. La signora, la moglie di Hakim, ebbene sì, lo ammette, e allora scatta la domanda terribile.
"Ma....è molto fritta?"
Come abbia fatto a non ridere, non lo so: io non ce l'ho fatta a trattenermi, nonostante le occhiatacce di mia moglie.
Impassibile e sorridente..."Eh, sì: è molto fritta".
L'ha ordinata lo stesso.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da wineless il 14 ago 2007 12:07

ahahaha! alla Benigni? :lol:

però in effetti il dolce era strano, yogurt si scrive senza l'acca... :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: gourmet

da Fante il 14 ago 2007 12:10

Bob ha scrittoUna delle due non si fida a provare il couscous (non sa cos'è)

Questo è un aspetto molto interessante. Esiste in qualche modo una sorta di terrore evidentemente ancestrale verso gli alimenti che non conosciamo...ora, l'unica discriminante dovrebbe essere il mi piace/non mi piace.

Tuttavia si coglie spesso una sorta di diffidenza verso quello che si mangia all'estero come se in qualche modo potesse avvelenarci o intossicarci.

Esiste poi anche il rovescio della medaglia, ossia l'illuminato che stravede per i piatti esotici....tipo il cous cous....che a chiamarlo semolino non se lo filava nessuno 8)

da wineless il 14 ago 2007 12:17

consoliamoci, gli americani sono messi peggio dai...

http://it.youtube.com/watch?v=fJuNgBkloFE

Adry =^_^=

da Fante il 14 ago 2007 12:22

Guarda che da noi non è molto diverso......

da wineless il 14 ago 2007 12:26

in effetti se mi chiedessero quanti Grand Canyon esistono penso che difficilmente ci prenderei con uno scarto inferiore al centinaio...

Adry =^_^=

da Bob il 14 ago 2007 12:44

wineless ha scrittoahahaha! alla Benigni? :lol:

però in effetti il dolce era strano, yogurt si scrive senza l'acca... :P

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... hurt.shtml
:P :P :P :P

da Bob il 14 ago 2007 13:06

Fante ha scrittoGuarda che da noi non è molto diverso......

Tu dici? :shock: :shock: :shock:
Non farmi piangere, dai......
Io toglierei il diritto di voto, a persone così: come fai a votare, sapendo che il tuo Paese ha problemi militari con Israele (che li ha con i Palestinesi) e tu pensi che gli Israeliani siano Mussulmani?

da wineless il 14 ago 2007 14:13

ok te la passo come variante

http://www.demauroparavia.it/129133

Allo stesso modo di "menù" però, su ilmangione viene cambiato nella dizione più comune. :P

Adry =^_^=

da fulvia il 14 ago 2007 15:13

....Da noi è passata alla storia una signora che chiedeva l'eliminazione dei "germogli di crescione" da un piatto perchè intollerante ai latticini....... :shock: :shock:

....E un'altra che, di fronte alla sua splendida tartare di chianina, sosteneva di non averla "mai mangiata così al sangue" chiedendone l'immediata rosolatura!!!!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 14 ago 2007 17:50

Ecco! E in questi casi, cosa si fa?? :roll: :roll:

Li si afferra per l'anello che hanno al naso, li si trascina nella stalla dietro il ristorante e li si lega alla mangiatoia?? :twisted: :twisted: 8)

da fulvia il 14 ago 2007 18:18

calvin ha scrittoEcco! E in questi casi, cosa si fa?? :roll: :roll:

Li si afferra per l'anello che hanno al naso, li si trascina nella stalla dietro il ristorante e li si lega alla mangiatoia?? :twisted: :twisted: 8)

........Si raccolgono tutte in un libbricino e si manda alla stampa col titolo "...Il più bel fior ne colse..." come una Selezione del Reader's Digest..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 14 ago 2007 19:33

Ehi! Sai che non sarebbe una cattiva idea??? Facciamo un libro misto: la ricetta vera, il commento orripilante, e, magari, qualche vignetta.....
Si potrebbe integarre con le possibili varianti, ecc...insomma, ci sarebbe da sbizzarrirsi....

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a