Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Lezioni Ammerrigane.....

da caglia il 22 ott 2007 12:28

Riporto da una notizia di Papillon....
"L’ultima lezione di cucina arriva dall’America e riguarda il modo di cucinare la pasta. Infatti sulle pagine del New York Times e riportato oggi su Il Giornale, Mark Bittman, noto autore di guide gastronomiche, bacchetta la nostra cucina sostenendo che usiamo troppa pasta e pochissimo sugo. Secondo Bittman il sugo non è mai troppo, gli eventuali spaghetti dovrebbero affogarci dentro, e in più non deve contenere solo pomodoro o essere arricchito con la carne (poco salutare), ma con verdure o pesce. Suggerisce inoltre tempi di cottura più lunghi, criticando la pasta al dente, e ammette che il suo piatto di pasta ideale si mangia col cucchiaio."

:roll: :lol:

Certo che son davvero dei fessacchiotti 'sti mmmerigani......

da Bob il 22 ott 2007 12:40

Se mi dai il link, mi fai un favore....
Quello che non sopporto, in queste storie degli 'mmmeri-cani, è che non dicono (come dovrebbero e potrebbero) che "loro" la pasta la preferiscono così e cosà. Dicono che la pasta si "deve" fare così. E lo dicono a chi, della pasta, ha fatto il proprio piatto nazionale. Dai che rispondiamo criticando il modo con cui giocano a baseball, così si inc...adombrano..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caglia il 22 ott 2007 12:54

Bob ha scrittoSe mi dai il link, mi fai un favore....
Quello che non sopporto, in queste storie degli 'mmmeri-cani, è che non dicono (come dovrebbero e potrebbero) che "loro" la pasta la preferiscono così e cosà. Dicono che la pasta si "deve" fare così. E lo dicono a chi, della pasta, ha fatto il proprio piatto nazionale. Dai che rispondiamo criticando il modo con cui giocano a baseball, così si inc...adombrano..... :lol: :lol:

Chiedo perdono maestro, consegno in ritardo il compito! :wink:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=214967

'sto bittman avrebbe da venì a Roma a prendersi qualche mazz... :roll:

da Bob il 22 ott 2007 13:03

Oh mio Dio......
E lo fanno anche votare......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 24 ott 2007 12:05

Ma perché poi dice "Nell'acqua dei broccoli ho poi cotto un etto e mezzo di farfalle molto al dente " ?

Che esaurito.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a