Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cenetta di Halloween

da caneciccio il 29 ott 2007 13:28

Ragazzi, mercoledì sera volevo allestire qualcosa di sfizioso a casa per un tete a tete (non trovo l'accento circonflesso) di Halloween (prego, no battute).
Il problema è che lavoro fino alle 20. Quindi ho un'oretta per preparare, prima che la mia metà torni a casa, e per di più sono anche una cuoca non provettissima. Semmai potrei iniziare a allestire qualcosa la sera prima, ma sempre con risorse di tempo limitate.
Ergo.
Dato sì che farò come antipasto qualcosa di formaggi e salumi, per primo mi sa che faccio una pasta con la zucca (farei il riso ma non è mia competenza, il risotto :oops: sò negata). Sennò?
E poi? Secondi leggeri ma in tono?
Qualche idea?
E un dolcetto carino ma easy che possa preparare?
Aiuto.. :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 29 ott 2007 13:41

Perchè non fai gli gnocchi di zucca, da servire con una salsa alla fontina e come dolce ti pigli un bel passito con pasticceria secca da consumare nudi di fronte al frigorifero con in sottofondo la colonna sonora di ghost o l'alba dei morti viventi ?

da caneciccio il 29 ott 2007 13:50

...Ricetta degli gnocchi alla zucca? e della salsa alla fontina?
Idee per un secondo - o per un antipasto di maggior fantasia degli affettati?
La pasticceria secca temo non risulti abbastanza "dessert" per la mia acquatica metà.
Sul resto sorvolo, và :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 29 ott 2007 13:56

Piatto unico.
Prendi due filetti di branzino, un pugno di mazzancolle. Fagioli cannellini Bonduelle. Asparagi verdi in vasetto.

Fai un soffrittino con lo scalogno, ci getti i cannellini e fai saltare per un paio di minuti. Metti nella ciotola e con il minipimer fai una passata, aggiungendo un filo d'olio, sale e pepe.