Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

[Dessert] Torta Pistocchi

da Avvomarco il 13 nov 2007 13:54

Assaggiata e comprata domenica nel corso della manifestazione Golosaria a Milano (sicuramente ci sono anche dei distributori a Milano, Chocolate per esempio).

Ho assaggiato quella classica e quella agli agrumi di sicilia, poi ne ho comprata una classica (400 g. 20 Euro) da portare il giorno dopo a una cena fra amici.

Sembra burrosissima ma in realtà c'è scritto che è senza burro e comunque alla fine assomiglia, come consistenza, a un cioccolatino.

Non male, ma ne puoi mangiare giusto una fettina (e questo in parte giustifica il prezzo di 50 Euro al kilo che mi sembra un pò alto...).

Insomma, consigliata agli amanti del cioccolato, gli altri la troveranno un pò stucchevole (meno quella agli agrumi)

saluti a tutti

da caneciccio il 13 nov 2007 14:13

Ottima. Ho assaggiato sia la classica che quella al peperoncino.
la consiglio agli amanti del cioccolato...e fosse per me ne mangerei una intera altro che piccole porzioni :P :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 13 nov 2007 14:57

l'ho assaggiata quest'estate a cortona in un'enoteca. l'ho trovata stucchevole ma buona. buona ma stucchevole :shock: però una fettina-ina-ina me la papperei anche adesso...

da stefano66m il 13 nov 2007 15:04

A me piace, la trovo alla rosticceria Bonardi in viale Umbria a Milano

da scogghi il 13 nov 2007 15:53

Io a Golosaria ho comprato la novità, cioccolato e pere, devo ancora provarla :oops: :oops:

La classica vi consiglio di accompagnarla con della panna montata non zuccherata :P :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Avvomarco il 13 nov 2007 16:25

scogghi ha scrittoIo a Golosaria ho comprato la novità, cioccolato e pere, devo ancora provarla :oops: :oops:

La classica vi consiglio di accompagnarla con della panna montata non zuccherata :P :P :P

Purtroppo da Golosaria, almeno quando sono andato io, facevano assaggiare solo la classica, ma al secondo passaggio è saltata fuori quella agli agrumi... interessava anche a me quella cioccolato e pere!!

ieri sera l'abbiamo abbinata a del gelato fiordilatte , ma in effetti vedo anch'io meglio la panna.

da montefollonico il 16 nov 2007 15:20

beh ne aggiungo un'altra di prelibatezze, dopo la Cioccolata Amedei di Pontedera, quella di Catinari di Agliana, e di molte altre aziende limitrove, (Quarrata, Monsummano Terme ecc.) il Pistocchi da Firenze ci mettiamo anche il Mannorri di Prato che con la sua torta "sette veli" è stata giudicata la milgior torta al cioccolato del mondo.
un ps. sono intollerante al cioccolato :twisted: Ma a volte me ne frego.
Monty

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a