Avvomarco ha scrittoQuella con broccoli e bottarga (o anche acciuga) non mi sembra male e neanche complicata da realizzare, l'unica cosa è che con la Latini classica avevo riscontrato il problema della cottura che volevo ovviare con la risottatura da te suggerita...
butter_fly ha scritto:shock: soffriggere la cipolla per 20 minuti? ma diventa un carbone!
scherzo eh, interessa pure ammme
Avvomarco ha scrittoPosso anche chiederti che riso usi e di quale produttore?
Mi ricordo quando ho fatto l'obiettore a mortara di aver assistito a grandi discussioni sul riso senza riuscire mai a capire se, a differenza della pasta, si sente la differenza tra il carnaroli di tizio e quello di caio...
silbusin ha scrittobeh una certa differenza tra l'aquarello e il gallo si sente.
Il riso gallo lascia meno l'amido e quindi necessita di una mantecatura più decisa. l'aquerello (fante lo chiama così e l'ha appeso in sala) è invece meno solido e manteca con più cremosità.
questioni di poco. insomma roba da maestri
butter_fly ha scrittoquest'estate, quando sono andata a trovare adry&simo&calvin&mangioni vari in provincia di pavia, ho comprato un sacchetto da 2 chili di riso carnaroli dai frati della certosa di pavia. il risotto fatto con quello è venuto eccezionale!
butter_fly ha scrittoquest'estate, quando sono andata a trovare adry&simo&calvin&mangioni vari in provincia di pavia, ho comprato un sacchetto da 2 chili di riso carnaroli dai frati della certosa di pavia. il risotto fatto con quello è venuto eccezionale!
Yoda ha scrittoMah....io sono un risottaro...
Ho fatto un sacco di prove con Carnaroli, Baldo,Arborio Roma...
Onestamente...non riesco a trovarci differenze percepibili