Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
2 messaggi
Pagina 1 di 1

[DEGUSTAZIIONE]

da tello-77 il 16 nov 2007 11:09

Ieri sera ho partecipato per la prima volta ad una delle degustazioni enogastronomiche organizzate nello showroom della Miele in Largo La Foppa a Milano

Degustazione enogastronomica dedicata al Veneto, titolo "Dal Prosecco all' Amarone"

Costo della serata 30 €, 4 vini da degustare con l' aiuto di una sommelier AIS, e alcuni stuzzichini cucinati perlopiù al momento davanti ai nostri occhi

20 partecipanti circa accomodati quasi come al ristorante

Rapporto qualità prezzo interessante, livello dei partecipanti medio (nel senso che ci può andare chiunque anche se non è sommelier o roba del genere) e ambiente elegante ma al momento stesso informale

Gli abbinamenti sono stati i seguenti:

Crostini di pane con pezzetti di Asiago o Montasio - "Prosecco" a base di Pecorino (vino marchigiano, non il formaggio :lol: )

Mousse di baccalà e crostini con asiago, radicchio e pancetta - IGT Rosso Veneto

Bigoli (pasta fresca veneta) con ragù d' anatra - Amarone Classico 1996

Torta di Cortina (uan specie di sbrisolona) - Recioto di Soave

Non ricordo i produttori e annate, ma se serve li ho scritti a casa

E' stata una serata veramente piacevole che consiglio a chiunque, per info : http://www.mieleitalia.it/content.asp?L=1&IdMen=353

Penso che a Gennaio sarà disponibile il calendario 2008 ma oltre alle degustazioni fanno anche dei corsi di cucina

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Sabryli il 16 nov 2007 13:29

Corsi di cucina????
Vado subito a consultare il sito ... :lol:
Grazie dell'info

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a