Fante ha scrittoCribbio, vedo adesso il topic....
Verissimo comunque. I contorni, quando non sono compresi - ed è una vergogna che non lo siano - hanno dei prezzi sproporzionati
Fante ha scrittoNon sono d'accordo cribbio
Te piazzi un contorno d'ufficio poi se uno vuole altro lo fai pagare anche tanto ma associare un pugno di verdurine mi sembra rientri in una di quelle piccole attenzioni che a te incide poco ma il cliente mediamente gradisce molto
Fante ha scrittoCribbio, vedo adesso il topic....
Verissimo comunque. I contorni, quando non sono compresi - ed è una vergogna che non lo siano - hanno dei prezzi sproporzionati
Rinaldo ha scrittoFante ha scrittoCribbio, vedo adesso il topic....
vergogna è anche la richiesta di insalata di contorno ad un tagliere di formaggi per lo più francesi, che già sono accompagnati da delle gelatine home made.
da no in quel caso l'insalata costa 7€.
RInaldo
Bob ha scrittoRinaldo ha scrittoFante ha scrittoCribbio, vedo adesso il topic....
vergogna è anche la richiesta di insalata di contorno ad un tagliere di formaggi per lo più francesi, che già sono accompagnati da delle gelatine home made.
da no in quel caso l'insalata costa 7€.
RInaldo
Scusa, Rinaldo, mi sai spiegare perchè giudichi "vergogna" la richiesta di un'insalata (possibilmente mista) di contorno al tagliere di formaggi? La verdura cruda, pocchisimo o per nulla condita, serve benissimo a pulire la bocca tra un tipo di formaggio e un altro. Le gelatine vanno benissimo, accompagnate ciascuna a un "loro" formaggio, ma poi, quando passi all'altro, una sgranocchiatina a una carotina, o a un gambo di sedano io la do molto volentieri. Ti dirò di più: trovo che l'accompagnamento di verdura cruda (poca, non è necessario che sia tanta) dovrebbe essere un must, in un ristorante di un certo livello......
fulvia ha scrittoBob ha scritto La verdura cruda, pochissimo o per nulla condita, serve benissimo a pulire la bocca tra un tipo di formaggio e un altro. ...
.....Sarà questione di gusti Bob....... ma un tagliere di formaggi tra cui erborinati, chevre freschi, e tome d'alpeggio io non li mangerei con un'insalata condita con olio e aceto balsamico...... Poi se vogliamo parlare di gusti personali, non li discuto nemmeno per sogno.......
Ieri sera ho servito una insalata mista di contorno ad un piatto di pappardelle all'anatra .........Ma ho retto al duro colpo......Era uno spagnolo........