Lunedì sera avevo preparato il risotto con zucca e salsiccia nelle solite quantità industriali (bè, non esageriamo, diciamo per il doppio dei commensali presenti, quindi per 4 anzichè per 2).
Con quello avanzato ieri sera ho fatto un risottino al salto, con la sua bella crosticina esterna e morbido invece all'interno, con grattata finale di pepe nero e un pò di parmiggiano. Avevo qualche dubbio sulla riuscita perchè di solito lo preparo con il risotto alla milanese, invece devo dire che il risultato non è stato per niente male, era era molto saporito per via della salsiccia il cui sapore era ben predominante su quello della zucca.
Al di là del fatto che il "vero" risotto al salto andrebbe preparato appositamente e non con gli avanzi, voi con quale tipo di risotto lo fate? O meglio, quali sono le preparazioni più adatte?
Escluderei i risotti con il pesce, forse anche quelli troppo delicati con le verdure.... altro?
io lo cucino sempre con gli avanzi; trovo che vengano particolarmente bene , oltre a quello con funghi e zafferano , anche quello rosso con fagioli borlotti e salsiccia.Evito anch'io quelli col pesce , con zucchine , carciofi ecc, cioè quelli più delicati