Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Colatura di Alici

da Strini il 15 gen 2008 13:07

Qualcuno di voi l'ha mai acquistata?
Io l'ho vista a 120 euro per una confezione che sarà stata 150g o giù di lì :shock: :shock: ... ha un senso o era proprio un ladro il negoziante?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 15 gen 2008 13:09

non ne ho mai sentito parlare prima se non da una newsletter dell' enoteca on-line da cui acquisto solitamente

ma i prezzi sono mooooooolto diversi... :roll:

http://www.allacortedibacco.com/shop/Ma ... l-Cetarii/

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Strini il 15 gen 2008 13:20

Grazie, in effetti mi sembrava un po' folle, ma, non avendola mai vista in vendita...
Fante, quando esci dalla farmacia, tira un sasso nella vetrina del tuo vicino negoziante :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 15 gen 2008 13:31

avrà sbagliato di uno zero in fondo.... :roll: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

Re: Colatura di Alici

da lauciani il 15 gen 2008 15:12

Strini ha scrittoQualcuno di voi l'ha mai acquistata?
Io l'ho vista a 120 euro per una confezione che sarà stata 150g o giù di lì :shock: :shock: ... ha un senso o era proprio un ladro il negoziante?

Caspita, per un miscuglio di sangue e liquidi di decomposizione non è male!

da caneciccio il 15 gen 2008 15:41

:shock:

svengo

detta così fa passare proprio la voglia di mangiarla... :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da gobbaccio il 15 gen 2008 15:56

caneciccio ha scritto:shock:

svengo

detta così fa passare proprio la voglia di mangiarla... :shock:

Tale è... Ma ne vale la pena, assicuro io. Vero Forchetta? :wink:

A proposito, c'è ancora una bottiglia quasi piena che staziona nella cucina di un nostro noto admin...

Comunque la colatura è un ottimo prodotto di Cetara, nella costiera amalfitana. Se la volete provare in loco, vi suggerisco il ristorante Acqua Pazza

da montefollonico il 15 gen 2008 16:20

la colatura di acciughe è uno dei pochissimi prodotti che ci perviene dagli antichi Romani.
Il liquido prodottosi nei fondi dei barili di acciughe sotto sale ed aperti nel mese di Dicembre, viene messo in piccole bottiglie di vetro, chiuse da un tappo formato da erbe aromatiche, e lasciato al sole per un anno.
Dopodichè è pronto....

Monty

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a