Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
16 messaggi
Pagina 1 di 1

La spesa del futuro

da Fante il 16 gen 2008 15:36

leggi

Non solo etichette «parlanti» e carrelli intelligenti: coinvolti i cinque sensi del consumatore
Il profumo del mare fra gli scaffali
È pronto il supermercato del futuro

MILANO — Etichette «parlanti », bilance che ti avvertono quando è arrivato il tuo turno in coda, totem che diffondono aromi di spezie e casse a raggi infrarossi che in un nanosecondo leggono il prezzo di tutta la merce nel carrello

E' davvero uno scenario che fa impressione....colpo d'occhio e profumi sintetici, per farci risparmiare tempo...confezioni.....LE CONFEZIONI! Nessuno che ne parli in questo momento di crisi dei rifiuti, anzi ormai non si parla nemmeno più di quella, ma avete presente quanta immondizia produciamo solo per colpa di quelle vaschette di polistirolo?

Il sogno di una generazione che ha i minuti contati, anche quando fa la spesa.

Io trovo che sia l'incubo di una generazione ossessionata dalla velocità....

Re: La spesa del futuro

da Yoda il 16 gen 2008 16:09

Fante ha scritto
Io trovo che sia l'incubo di una generazione ossessionata dalla velocità....

...forse anche tua moglie lo e'....dalla tua... quando sei a letto... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 16 gen 2008 16:35

Yoda ha scritto...forse anche tua moglie lo e'....dalla tua... quando sei a letto... 8) 8)

Posso darti affettuosamente del pivla? :lol:

da Yoda il 16 gen 2008 16:36

Fante ha scritto
Yoda ha scritto...forse anche tua moglie lo e'....dalla tua... quando sei a letto... 8) 8)

Posso darti affettuosamente del pivla? :lol:

Puoi anche togliere "affettuosamente"..me lo merito :roll: :oops: :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 16 gen 2008 16:41

no ma dico... toccheremo mai il fondo? :evil:
Più che una spesa, un'esperienza dei sensi

a leggere 'na roba del genere (più tutte quelle degli ultimi giorni) cambierei pianeta...
Immagine

da Bob il 16 gen 2008 17:15

Mah....a me non fa una grande impressione...
L'idea delle casse a lettura totale mi piace un sacco. Un po' meno quella delle puzze emanate in giro. Non è che gradisca particolarmente un pollo arrosto al profumo di vaniglia.
Io credo che, come in ogni cosa, ci sia del buono e delle esagerazioni. Probabilmente, verrà applicato un giousto mezzo. In fondo, anche l'idea dei supermercati faceva inorridire.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da princess il 16 gen 2008 20:03

... è tutto così assurdo.... :shock:
ma allora... di questo cosa ne pensate? Per me si sta un tantino esagerando....

http://www.sbaggers.de/main-ger/?sid=home&lang=en

da Fante il 16 gen 2008 20:08

princess ha scritto... è tutto così assurdo.... :shock:

:lol:

Per rendere la cosa interessante i piatti dovrebbero scendere mooooooooolto più velocemente!

da princess il 16 gen 2008 20:12

Fante ha scritto
princess ha scritto... è tutto così assurdo.... :shock:

:lol:

Per rendere la cosa interessante i piatti dovrebbero scendere mooooooooolto più velocemente!

:lol: :lol: basterebbe un piccolo problema al sistema informatico e.... "Oggi le comiche"!!! :P

da princess il 16 gen 2008 20:21

....più o meno così.... :wink:

Immagine

da grasderost il 17 gen 2008 09:41

Mah, sono d'accordo con Bob: una giusta via di mezzo potrebbe essere un buon compromesso, in mezzo a tante idee qualcuna che si salva c'è sempre.

La lettura immediata dell'intera spesa sarebbe, anche per me, un'ottima cosa e anche la maggior fruibilità dei prodotti in supermercati iper-grandi.

Il ristorante-informatico mi da i brividi. :shock:

da butter_fly il 17 gen 2008 10:32

a me basterebbe che le etichette siano chiare e che vi siano espressamente riportate:

- la provenienza delle materie prime
- il luogo di lavorazione/confezionamento delle materie prime

poi, se il barattolo del curry non puzzasse di curry mi farebbero un favore 8)

da tello-77 il 17 gen 2008 11:58

l' unica cosa che mi han detto alcuni clienti sui supermercati del futuro è che molti stanno guardando delle nuove scaffalature con pannelli a cristalli liquidi per i prezzi

così ogni volta che cambiano i prezzi o c' è qualche promo li cambiano o manualmente o da remoto senza dover ristampare i cartellini, con grade risparmio di carta, tempo, toner, ecc....ecc...

Sù dè dòòòòòòòssss !

da aliceristo il 17 gen 2008 12:21

tra poco al supermercato, non si sentira volare più una mosca .... un altro modo di togliere quello che già manca alla gente .. la comunicazione, ordini direttamente dal carrello.. meraviglioso :cry: che tristezza, che malinconia, solo per risparmiare del tempo...è proprio vero siamo nell' era del bottone... basta schiacciare :(

da caneciccio il 17 gen 2008 12:36

bah, attualmente nei grandi auchan della mia zona ci sono le casse a lettura interamente automatizzata...

ci si mette il triplo del tempo, e serve cmq un'addetta del supermercato lì sempre pronta a intervenire ogni 5 secondi :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

.

da marogi il 29 gen 2008 12:41

oggi al tg 2 anno presentato un diffusore di profumo di pane caldo da posizionare nei supermercati invogliare a comprare.
che dire meglio noi che ancora lo facciamo in casa il pane

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a