Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Verdeolivastro

da scogghi il 18 gen 2008 13:53

E’ entrato in vigore ieri (con una tolleranza per i prossimi 18 mesi) il decreto di legge che tutela l’olio italiano. La nuova norma prevede che sulle confezioni di vergine ed extravergine siano indicati obbligatoriamente lo Stato nel quale le olive sono state raccolte e dove si trova il frantoio in cui è stato estratto l’olio, mentre se le olive sono state raccolte in più Paesi questi devono essere comunque indicati tutti. Il provvedimento, fortemente sostenuto da Coldiretti, mira a tutelare l’olio italiano dall’arrivo di oli stranieri di incerta provenienza, considerato che solo nel 2007 c’è stato un aumento del 25% degli arrivi dall’estero.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Sabryli il 18 gen 2008 15:06

da Sabryli il 19 gen 2008 00:00

Sabryli ha scrittoSperiamo in bene ....

Che stress con questi scherzetti .... :roll: :P

da grasderost il 19 gen 2008 16:26

Giusto 'sto decreto legge.

etichetta

da marogi il 24 gen 2008 15:54

ciao a tutti .rispondo da produttore di olio.
per quanto riguarda le varie diciture il problema e che ce sempre molta confusione e repentini cambiamenti,che per noi significa buttar via etichette gia stampate, e troppe diciture per chi legge....ma chi legge?

da fulvia il 24 gen 2008 16:01

...Salve...Io leggo TUTTE le etichette, e non solo quelle dell'olio....Infatti dei miei congiunti NESSUNO mi accompagana volentieri a fare la spesa..... :cry: :cry:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da grasderost il 24 gen 2008 16:50

...Salve...Io leggo TUTTE le etichette, e non solo quelle dell'olio....Infatti dei miei congiunti NESSUNO mi accompagana volentieri a fare la spesa.....

Siamo in due ! :roll:

da Fante il 24 gen 2008 16:51

grasderost ha scrittoSiamo in due ! :roll:

No in tre....ma voglio sperare che nessun mangione compri senza aver dato una occhiata all'etichetta....

da scogghi il 24 gen 2008 17:37

Pensate che spettacolo se andiamo a fare la spesa noi quattro :lol: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 24 gen 2008 17:44

Pensate che spettacolo se andiamo a fare la spesa noi quattro

Alcuni supermercati chiudono alle 22:00: pensando di entrare verso le 19:00..... 8)

etichetta

da marogi il 24 gen 2008 17:45

e mi sa che in questo forun li leggiamo tutti le etichette e dovremmo fare tutti cosi ,io in maggior parte do atenzione per il bio
mia moglie non e proprio come me .... pensa un giorno o trovato a casa arachidi by cina :evil: :evil:

Re: etichetta

da chefalfio il 24 gen 2008 18:50

marogi ha scrittoe mi sa che in questo forun li leggiamo tutti le etichette e dovremmo fare tutti cosi ,io in maggior parte do atenzione per il bio
mia moglie non e proprio come me .... pensa un giorno o trovato a casa arachidi by cina :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: meglio pensa se trovavi dei cinesi che mangiavano le arachidi era molto peggio :lol: :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

ciao

da marogi il 24 gen 2008 19:19

no no se compriamo noi dai cinesi ci perdiamo in soldi e salute
se comprano loro da noi e il contrario

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a