twentyfive ha scrittotorniamo a noi!!!
....si potrebbe fare una classifica delle prime 10 recensioni "di questo tipo".
per carità 25....!!!! Ti immagini i distinguo, le irritazioni, le accuse di lesa maestà?
Prova a pensare a tre scritti come questi:
Mi sono soffermato otto minuti per la sua degustazione, tanto da suscitare la curiosità dei tavoli vicini che non capivano se ero felice o rabbuiato.
oppure
Nonostante la coesistenza tra pesce e carne, la pietanza è squisita; gli scampetti piccini e saporiti si amalgamano con la trippa di maialino tagliata a piccoli dadi e la presenza profumata del kumquat aromatizza il tutto.
oppure
Ebbene che dire: sesso puro? La frase è di Paolo Marchi (e non ci dispiace affatto); standing ovation? Bah, quella la fanno già a Bono Vox; più semplicemente noi ci siamo alzati, sotto l'occhio preoccupato del commis di sala (che, evidentemente, era la prima volta che ci vedeva) e, molto più semplicemente, dopo due rampe di scale ci siamo catapultati tra fornelli ed abbattitori della "sala macchine" per stringere riconoscenti le mani che avevano pensato tanto bendiddio.
Il primo la sindrome di Stendhal, il secondo la descrizione da parte di un professionista, il terzo lo stato di agitazione dopo un concerto dei Nirvana.
Dopo più di 7000 recensioni validate ho sempre maggiore rispetto per coloro che ci donano i loro scritti. Fante non la pensa così, ma lui è censore e moralizzatore, bannatore e pietoso (nel senso che applica la
pietas romana, e cribbio! è comunista!
Ci mancherebbe anche la lista delle recensioni assomiglianti a
"cose senza senso che inducono il senso del ridicolo".
WOW! Altro che ribelli del Missouri.
saluti alla famiglia.