Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
16 messaggi
Pagina 1 di 1

A poco a poco è già mattina

da Fante il 09 feb 2008 10:52

Ne abbiamo già parlato, senz'altro....

Cosa mangiate per colazione? La fate? Bar o casa? E come ve la godete la domenica?

da caneciccio il 09 feb 2008 10:57

Prendo 100 ml d'acqua e li scaldo in un mug.
Ci sciolgo dentro un cucchiaino di Nescafè.
Ci aggiungo 100 ml di latte.
Poi prendo un Buondì, o un cornetto Bauli (al momento in realtà mi taglio una fetta di pandoro... ne abbiamo ancora alcune tonnellate stoccate in cucina, da Natale :oops: ).
Addendo e sorseggio.
E sono felice.

:D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 09 feb 2008 10:59

Addendo :lol: e che sò, De Mita?? :lol:

La domenica simile, salvo che faccio anche una spremuta d'arancio. Però quando ho più energia faccio i pancakes, con sciroppo d'acero. :D
Il mio sogno sarebbe uscire e fare colazione fuori, in qualche bel bar... :roll: se domenica la lontra non ha ancora 41 di febbre ce la porto!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cisejazz il 09 feb 2008 14:34

mi piacciono i grancereali con fave di cacao o alla frutta: ne mangio 3.
Poi il caffe' con un goccio di latte.
Non posso permettermi altro al mattino.
Se ho fatto qualche torta, mangio una fettina di quella

da Celo il 09 feb 2008 15:55

Toast con cotto e sottiletta, tè verde e tre o 4 biscotti.

da primus il 09 feb 2008 18:43

3 caffè, quasi uno dietro l'altro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 09 feb 2008 22:08

Paradossalmente, la domenica che avrei più tempo per fare una gustosa e ricca colazione, va quasi sempre a finire che alzandomi tardi la salto. Oppure diventa il sostitutivo del pranzo, se non mi va di cimentarmi in risotti o altro.

Però solitamente mangio, anche se con più calma, le stesse cose degli altri giorni, latte con Ovomaltina o cereali, fette biscottate e marmellata, spremuta. Raramente pancakes e sciroppo d'acero, se ho sognato lontrino e caneciccio.

Mi piacerebbe concedermi dei freschi croissant, ma se metto le scarpe per andare dal fornaio mi sono bruciato l'attimo, il torpore della sveglia rilassata se ne va e non c'è più gusto... come quando lei, sul più bello e il tuo cuore a 1000 ti dice "scusami 5 minuti, ti raggiungo subito"... :? al suo ritorno sto già guardando la serie C spagnola.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da tello-77 il 10 feb 2008 10:55

tra poco vado a spararmi il brunch al bhangrabar, poi vi dirò 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da olmofree il 10 feb 2008 12:39

Caffè e banana
pochi minuti dopo sigaretta e gomma :x

la domenica caffè e bananapamcake, e spesso slto la sigaretta fino a dopo pranzo

da Fante il 10 feb 2008 18:11

olmofree ha scrittoCaffè e banana
pochi minuti dopo sigaretta e gomma :x

:shock:

Caffè e banana è la prima volta che lo sento :D

da santippe28 il 11 feb 2008 13:17

Cappuccino , spremuta di arancia , yogurt Yomo agli agrumi , pacchetto di biscotti più integrali , qualche fiocco integrale Esselunga bio , quando finisce il tempo delle arance , un succo di frutta e a volte un pò di frutta fresca. Qualche volta anche un paio di cucchiai di marmellata. Subito dopo un caffè espresso macchiato caldo , tutto rigorosamente in casa , odio la colazione al bar.

da simoncina il 11 feb 2008 13:27

Toast, cappuccio e dolce prelibatezza casalinga (fetta di ciambella, raviola, biscotti a seconda della disponibilità). Le volte che la faccio al bar - poche - cappuccio deca e calzone. Tendenzialmente preferisco il salato la mattina.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da butter_fly il 11 feb 2008 16:08

mangio i dolci che intruglio la sera prima :lol: oppure le fette biscottate con la marmellata, oppure biscotti, oppure cereali fitness nestlé rigorosamente asciutti :oops: da bere tè verde, poi caffè al bar. se non ho voglia/tempo di mangiare a casa, mi faccio un cornetto al bar insieme al caffè.
quel che mi piace davvero è variare quasi ogni mattina la colazione :P

da caneciccio il 12 feb 2008 00:10

Argh... butter.... il bar sottocasatuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 12 feb 2008 10:19

quale caneci'? la pasticceria rossini? 8) o la pasticceria nicolini? 8) o forse la pasticceria etrusca? 8) o il fornetto davanti alla stazione? 8) s'è capito che raramente faccio colazione a casa? :mrgreen:

da caneciccio il 12 feb 2008 13:52

:P
No, a me comunque la colazione a casa piace, altrochè! Al bar va bene la domenica se abbiamo tempo e ci va di vestirci e affontare la città! In fondo una buona colazione a casa dà enorme soddisfazione e "costa" poco come impegno... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a