Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
4 messaggi
Pagina 1 di 1

e gli introvabili?

da Baccarossa il 12 feb 2008 13:55

Abbiamo parlato dei piatti alla moda,
sicuramente ottimi ma inflazionati,
e quelli che vi mancano? che non riuscite più a trovare?

Personalmente sento la mancanza dell 'anguilla

Re: e gli introvabili?

da Strini il 12 feb 2008 14:21

Baccarossa ha scrittoAbbiamo parlato dei piatti alla moda,
sicuramente ottimi ma inflazionati,
e quelli che vi mancano? che non riuscite più a trovare?

Personalmente sento la mancanza dell 'anguilla

Non mi mancano perché in realtà non sono mai state particolarmente diffuse, però direi la selvaggina da piuma e, più in generale, le interiora (una volta a Milano la cervella fritta c'era in ogni trattoria).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da il_verza il 12 feb 2008 15:38

Trippa alla parmigiana e, non per farla troppo difficile, il formaggio coi beghi: negl'anni ottanta erano due must, oggi invece col lanternino.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da butter_fly il 18 feb 2008 19:28

mi manca tanto l'insalata russa :oops:
dei tortellini panna prosciutto e piselli, invece, non sento davvero la mancanza :twisted:
l'anguilla non mi manca: la trovo spesso, al lago :P sarà mica che, passata la moda, è rimasta disponibile solo nei ristoranti vicini ai laghi? se così fosse, non sarebbe male... in fondo, quando tutti chiedono anguilla, c'è da chiedersi da dove provengano cotanti esemplari per sfamare la richiesta... :roll:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a