Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

The silence of the lamb

da Fante il 25 mar 2008 11:08

Avete mangiato l'agnello?

O avete seguito i consigli dei veganoidi?

da Strini il 25 mar 2008 11:41

Capretto, cotto semplicemente al forno con ginepro e rosmarino... sembrava ancora di sentirlo belare :shock: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da il_verza il 25 mar 2008 12:46

Fante ha scrittoAvete mangiato l'agnello?

No...
ma devo aggiungere che - passata Pasquetta - mi sale sempre una voglia matta di pranzare al ristorante; giusto così,
per vedere se hanno il buongusto di tentare o meno di sbolognarmi l'agnello avanzato nei giorni scorsi.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

Re: The silence of the lamb

da silbusin il 25 mar 2008 12:52

O avete seguito i consigli dei veganoidi?

No. Brodo con i cappelletti. Filetto di pescatrice con contorno di biete. Una fetta di colomba con un bicchiere di moscato S. Maria La Versa.
Se abolissero le feste comandate sarebbe un passo avanti.
Da anni, per fortuna, non faccio più i pranzi canonici.

da Yoda il 25 mar 2008 12:55

Assolutamente si...come tradizione...
E ho messo in freezer un caprettino intero sui 4 kili...che deve essere di un tenerooooooo :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da terminator il 25 mar 2008 13:05

Yes. Come antipasto-primo uova sode colorate e una fetta di polpettone in gelatina, poi agnello al forno con patate, fragole del supermercato, colomba industriale, pezzo di cioccolato dall'uovo. Barbera Cà del Ge e poi Berlucchi. Acqua minerale Boario frizzante. :P Mia nonna più tradizionale di così...

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

Re: The silence of the lamb

da Sabryli il 25 mar 2008 13:12

silbusin ha scritto
Se abolissero le feste comandate sarebbe un passo avanti.Da anni, per fortuna, non faccio più i pranzi canonici.

Concordo :)
Per me nè capretto nè agnello. Non mi piacciono ...
Abbiamo preferito il coniglio al forno ....
:oops:

da il_verza il 25 mar 2008 13:16

terminator ha scrittoCome antipasto-primo uova sode colorate e una fetta di polpettone in gelatina, poi agnello al forno con patate,
fragole del supermercato, colomba industriale, pezzo di cioccolato dall'uovo. Barbera Cà del Ge e poi Berlucchi.
Acqua minerale Boario frizzante. Mia nonna, più tradizionale di così...

:arrow: http://uk.youtube.com/watch?v=NnZL9DD-oag

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da grasderost il 26 mar 2008 09:40

Se abolissero le feste comandate sarebbe un passo avanti.

Mo' pure la Pasqua bisogna abolire ?

Passi S.Valentino, la mamma, il papà, il nonno e lo zio..... ma la Pasqua mi sembra esagerato, ha significati profondi per molti.

E poi che male c'è a farsi un bel pranzo il giorno di festa ?
E' tradizione tramandata da secoli.

da primus il 26 mar 2008 09:55

il_verza ha scritto

No...
ma devo aggiungere che - passata Pasquetta - mi sale sempre una voglia matta di pranzare al ristorante; giusto così,
per vedere se hanno il buongusto di tentare o meno di sbolognarmi l'agnello avanzato nei giorni scorsi.

:shock: :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 26 mar 2008 13:03

primus ha scritto
il_verza ha scritto

No...

:shock: :shock: :shock:

Mai successo? Con avanzato intendevo "invenduto", mica "avanzi d'agnello"... pure in un bi-stellato, sì;
e potrei quasi provarlo (ho la dedica - datata - sulla biografia dello chef).

da Fante il 26 mar 2008 13:26

Non mi sembra però sto gran delitto....

da butter_fly il 26 mar 2008 13:32

a proposito di tradizioni...
ma dalle vostre parti si fa la colazione di pasqua? (torta al formaggio... uova sode.. capocollo... vino... )
comunque, a pranzo ho mangiato agnello al forno tenero come il burro 8) più lasagne agli asparagi, fagiano in salmì, broccoletti, insalata e colomba
:P

da il_verza il 26 mar 2008 13:51

Fante ha scrittoNon mi sembra però sto gran delitto....

Comunque sia,
sentir recitare fuori Carta abbiamo un agnello al forno da fine del mondo, spacciandolo a mo' di guest-star (quanto siete fortunati...!) non già come effettivo sbolognamento... :roll: mh, come dire: mi reputo più intelligente di così, quindi la cosa mi indispone leggermente.

da Fante il 26 mar 2008 14:50

il_verza ha scrittosentir recitare fuori Carta abbiamo un agnello al forno da fine del mondo, spacciandolo a mo' di guest-star (quanto siete fortunati...!)

Concesso :lol:

da wineless il 27 mar 2008 01:02

mi sono reso conto adesso che quest'anno non ho mangiato neanche una fetta di colomba! :cry:
neanche la torta pasqualina... praticamente ho passato la festività in modalità stealth... non fosse per quella manciata d'etti di uova di cioccolata...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Many il 27 mar 2008 01:50

Mangiato sì...da leccarsi i baffi (dov'è la faccina che sbava? :lol: )

antipasti misti, lasagna, agnello al forno con contorno di patate e verdure cotte, colomba con mascarpone e ovetto finale...gnam! :P

da Bob il 27 mar 2008 10:45

Andè a dar via i ciapp....io sono a dieta..... :evil: :evil:
Ma uno di questi giorni decido di fregarmene, e allora.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 27 mar 2008 11:16

Bob ha scrittoMa uno di questi giorni decido di fregarmene, e allora.....

ti ricoverano 8)

Non vedo l'ora di vederti con la nuova siluett

da Many il 27 mar 2008 11:51

Bob ha scrittoAndè a dar via i ciapp....io sono a dieta..... :evil: :evil:
Ma uno di questi giorni decido di fregarmene, e allora.....

...arriva l'estate, si avvicina il momento della prova bikini :lol: :lol:

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a