Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Pan e salam

da Yoda il 06 apr 2008 14:28

Un gentilissimo amico, assiduo frequentatore del Forum , mi ha voluto fare partecipe della propria maestria, facendomi assaggiare uno dei suoi salumi autoprodotti.
E mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo...quando, a casa nostra, mio papa' ammazzava il maiale..ed era festa.
Questo e' un salame di fine ottobre, maturato 5 mesi in una cantina stupenda. Piumato dalla sua nobile muffa e con tutti i profumi che stavano li' in un angolino nella mia testa... ma che il tempo minacciava di farmi dimenticare...
Grazie, grazie grazie...
Non so come la pensiate voi...ma io lascio le "masturbazioni cerebrali" (come diceva Bertoli) delle "arie", delle "spume " e della cucina molecolare a chi le ama..
Io mi "accontento" 8) 8) di Pane e Salame

Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 06 apr 2008 17:35

Io ti quoto al 100%.....inoltre ha anche una gran bella faccia :P

Da buon genovese ci avvicinerei (è quasi stagione) un kiletto di fave di Arenzano, e nà fettazza di sardo fresco............Dio, svengo. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Pan e salam

da Fante il 06 apr 2008 21:50

Yoda ha scrittoNon so come la pensiate voi...ma io lascio le "masturbazioni cerebrali" (come diceva Bertoli) delle "arie", delle "spume " e della cucina molecolare a chi le ama..

Solo perchè non le sai fare 8)

da Sabryli il 07 apr 2008 00:32

Yoda ha scrittoUn gentilissimo amico, assiduo frequentatore del Forum , mi ha voluto fare partecipe della propria maestria, facendomi assaggiare uno dei suoi salumi autoprodotti.
E mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo...quando, a casa nostra, mio papa' ammazzava il maiale..ed era festa.
Questo e' un salame di fine ottobre, maturato 5 mesi in una cantina stupenda. Piumato dalla sua nobile muffa e con tutti i profumi che stavano li' in un angolino nella mia testa... ma che il tempo minacciava di farmi dimenticare...
Grazie, grazie grazie...
Non so come la pensiate voi...ma io lascio le "masturbazioni cerebrali" (come diceva Bertoli) delle "arie", delle "spume " e della cucina molecolare a chi le ama..

Immagine

:lol: 8)

da Yoda il 07 apr 2008 07:20

Fante ha scritto
Yoda ha scrittoNon so come la pensiate voi...ma io lascio le "masturbazioni cerebrali" (come diceva Bertoli) delle "arie", delle "spume " e della cucina molecolare a chi le ama..

Solo perchè non le sai fare 8)

Mi si dice invece che tu, "arie" ne fai parecchie.... :roll: :roll: :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 07 apr 2008 08:42

Yoda ha scrittoMi si dice invece che tu, "arie" ne fai parecchie.... :roll: :roll: :lol: :lol:

:oops:

da santippe28 il 07 apr 2008 12:07

Assolutamente d'accordo con Yoda , quando qualche amico oltrepavese che autoproduce salame crudo e salam da cota , me ne fa omaggio, apprezzo il prezioso cadeau gustandolo in compagnia e menandone gran vanto , chissà come mai , sbavano tutti e magnano a 4 palmenti, mai nessuna obiezione , neppure dai palati più vaffinati ! :D

da Many il 07 apr 2008 12:13

Yoda ha scrittoUn gentilissimo amico, assiduo frequentatore del Forum , mi ha voluto fare partecipe della propria maestria, facendomi assaggiare uno dei suoi salumi autoprodotti.
Grazie, grazie grazie...

Immagine

La faccina che sbava dov'èèèèèèèèèèèèèè!?!?

Slurp slurp

da Fante il 07 apr 2008 12:27

A me, con rispetto parlando 8) , sembra una emi-banalità, pleonastica.

da asdrubale il 10 apr 2008 19:35

come ti capisco, caro! sapessi poi come è buono - quando è buono - il salam d'la duja.

saluti

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a