Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Cibo etnico

da tiger il 16 apr 2008 11:59

..A proposito di discount....dove lavoro c'è un Lidl...discount tedesco di cui si è ampiamente parlato.... Avete mai provato i prodotti etnici che saltuariamente propina?..Ogni tanto una volta ogni 1/2 mesi vende specialità etniche dedicate all'Asia, all'india e al Messico. Ci sono varie spezie, condimenti e piatti pronti. Qualche volta ne faccio incetta...alcune cose non sono male..tipo della salsa Satay..che adoro.. o delle spezie per gamberi e verdure..così come il tutto per prepararsi da soli le fajitas... Orribili invece alcune salse dip per immergere i nachos :cry: ....

da Many il 16 apr 2008 20:14

Visti sugli scaffali ma mai provati....le salsine non sembrano male cmq:D

da grazia772 il 20 giu 2008 15:53

Putroppo di recente, in un impeto di esultanza alla vista di tanti prodotti etnici al Lidl, ne ho comprato una montagna. Sono immangiabili, eccetto, come dici tu, la satay. Ho buttato via tutte le altre, quelle per fare il chicken Korma or il Tikka Masala, la salsa per tacos, la sweet chili thai, etc etc.

da caneciccio il 20 giu 2008 16:47

...Io da lidl mi ero trovata proprio male :? mai + stata

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Many il 21 giu 2008 15:55

caneciccio ha scritto...Io da lidl mi ero trovata proprio male :? mai + stata

Ma parli di cibi etnici o in generale?

da caneciccio il 21 giu 2008 15:59

in generale.... e non trovandomi bene sul "normale" mai azzarderei puntate sull'etnico :lol: mi manca il sublime coraggio di tiger :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 21 giu 2008 19:35

Io il LIDL l'ho utilizzato per parecchio tempo: va bene essenzialmente per tutto ciò che non è cibarie.
Detersivi, carta igienica, scottex, prodotti per la casa, bevande in bottiglia sia alcoliche che non. Non vino.
Va discretamente sui prodotti confezionati tipo crackers, biscotti, legumi, zuppe, pomodori pelati, dolcetti.
Scadente per frutta, verdura e salumi e latticini tranne gli yogurt che sono dell'Alto Adige e sono superbi.
Gente modesta come noi, pensionati, extracomunitari come noi, poi albanesi e slavi arroganti, maleducati e pericolosi. Non ci vado più.

da primus il 22 giu 2008 08:53

silbusin ha scrittoextracomunitari , poi albanesi e slavi arroganti, maleducati e pericolosi. Non ci vado più.

Ma dove vai a far la spesa, nel Bronx? :shock:

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da elenak il 05 set 2008 19:55

silbusin ha scrittoIo il LIDL l'ho utilizzato per parecchio tempo: va bene essenzialmente per tutto ciò che non è cibarie.
Detersivi, carta igienica, scottex, prodotti per la casa, bevande in bottiglia sia alcoliche che non. Non vino.
Va discretamente sui prodotti confezionati tipo crackers, biscotti, legumi, zuppe, pomodori pelati, dolcetti.
Scadente per frutta, verdura e salumi e latticini tranne gli yogurt che sono dell'Alto Adige e sono superbi.
Gente modesta come noi, pensionati, extracomunitari come noi, poi albanesi e slavi arroganti, maleducati e pericolosi. Non ci vado più.

Io ci vado esclusivamente per, appunto, carta igienica, scottex, acqua, candeggina ed ammoniaca. appena aperta la catena avevo azzardato il detersivo per la lavatrice, ma l'ho buttato....
Per quanto riguarda la frutta e la verdura, non mi sembra si scosti molto da altri supermercati.(alla sma, ad esempio, secondo me fa schifo)
Ottimi gli yogurt ed alcuni formaggi.
La pasta, provata sempre all'epoca, è una vera e propria ciofeca!
Per non parlare del caffè... improponibile!!!!

da Many il 13 ott 2008 19:41

elenak ha scrittoIo ci vado esclusivamente per, appunto, carta igienica, scottex, acqua, candeggina ed ammoniaca. appena aperta la catena avevo azzardato il detersivo per la lavatrice, ma l'ho buttato....
Per quanto riguarda la frutta e la verdura, non mi sembra si scosti molto da altri supermercati.(alla sma, ad esempio, secondo me fa schifo)
Ottimi gli yogurt ed alcuni formaggi.
La pasta, provata sempre all'epoca, è una vera e propria ciofeca!
Per non parlare del caffè... improponibile!!!!

Ce n'è un tipo di caffè che non è malaccio...100% arabica in grani, si chiama Crema qualcosa :D

La verdura e la frutta al LIDL della mia zona non sono niente di peggio rispetto a quella che vedo nei super "di marca" solo che costa qualcosa meno (certo va scelta con cura ma questo dovunque ormai)

Poi tutto l'ambaradan per la casa (stracci, spugne, ammoniaca, tovaglioli, ecc...) e qualche detersivo con cui mi trovo veramente benone (es. formil per capi scuri e formil per lana e delicati)

Re: Cibo etnico

da bonifacio il 21 ott 2008 19:02

tiger ha scritto..A proposito di discount....dove lavoro c'è un Lidl...discount tedesco di cui si è ampiamente parlato.... Avete mai provato i prodotti etnici che saltuariamente propina?..Ogni tanto una volta ogni 1/2 mesi vende specialità etniche dedicate all'Asia, all'india e al Messico. Ci sono varie spezie, condimenti e piatti pronti. Qualche volta ne faccio incetta...alcune cose non sono male..tipo della salsa Satay..che adoro.. o delle spezie per gamberi e verdure..così come il tutto per prepararsi da soli le fajitas... Orribili invece alcune salse dip per immergere i nachos :cry: ....

pane e salame, nostrano, una bottiglia di barbera e canti...
viva i cibo italiano :D : :D :D :D :D

da bonifacio il 21 ott 2008 19:03

primus ha scritto
silbusin ha scrittoextracomunitari , poi albanesi e slavi arroganti, maleducati e pericolosi. Non ci vado più.

Ma dove vai a far la spesa, nel Bronx? :shock:

Immagine

che bella foto, :)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a