Informazione,Sensibilizzazione ed esempio.
Questo occorre
Ma non certamente su questo sito, perchè i frequentatori sono avveduti.
Cominciamo però cara Fulvia proprio a "educare" certa clientela meno informata
.
Diamo qualche esempio, facciamoci venire qualche idea, a cominciare da bere acqua minerale del rubinetto, se possibile, o al limite quella imbottigliata sì (meglio in vetro), ma certamente proveniente il più vicino possibile.
Ne parliamo tutti di queste problematiche , (caro fante Dario Bressanini fa benissimo il suo lavoro di giornalista, ma ovviamente riporta solo cose già note e lette, non dice cose non sapute), ma cerchiamo nel piccolo quotidiano di fare qualcosa, vedi mai che qualcuno ci imita.
Ovviamente non potremo tornare ad una economia chiusa. Ma iniziamo con l' eliminare qualche prodotto fuori stagione, a non comprare le prime albicocche e le prime fragole spagnole, immature e piene di pesticidi, da noi non permessi.
Avremo meno inquinamento, ed arriveremo meglio predisposti ad assaporare le Belle albicocche nostrali.
Quindi limitarsi negli acquisti, di prodotti fuori stagione e di lontana provenienza non è poca cosa.
I risultati arrivano.
Non sarebbe male confrontarsi fra noi mangioni su queste piccole cose ,oltre che a dire tutti i nomi possibili dei vini che esistono in commercio, tantè che sembra di essere tornati nel forum, ai tempi dei "frustrati" che tanto ci deliziavano di somma saccenza enologica.
Montefollonico