nicolac ha scrittodove trovo le news su questo evento.
1° classificato: TEATRO DELL’HOTEL FOUR SEASON (Milano) - chef Silvano Prada
2° classificato: OSTERIA DEL POMIROEU (Seregno) - chef Giancarlo Morelli
3° classificato: VICO DELLA TORRETTA (Sesto San Giovanni) - chef Fabrizio Colzani
A seguire:
TRATTORIA MASUELLI (Milano) - chef Max Masuelli
NICOLA CAVALLARO (Milano) – chef Nicola Cavallaro
SAVINI (Milano) - chef Cristian Magri
OSTERIA DELLA BUONA CONDOTTA (Ornago) – chef Matteo Scibilia
1° classificato: TEATRO DELL’HOTEL FOUR SEASON (Milano) - chef Silvano Prada[/quote]
2° classificato: OSTERIA DEL POMIROEU (Seregno) - chef Giancarlo Morelli
3° classificato: VICO DELLA TORRETTA (Sesto San Giovanni) - chef Fabrizio Colzani
A seguire:
TRATTORIA MASUELLI (Milano) - chef Max Masuelli
NICOLA CAVALLARO (Milano) – chef Nicola Cavallaro
SAVINI (Milano) - chef Cristian Magri
OSTERIA DELLA BUONA CONDOTTA (Ornago) – chef Matteo Scibilia
Grazie
Giuria edizione 2008
Paolo Becarelli
Cucina Italiana
Carlo Casti
Slow Food
Luigi Cremona
Touring Club
Marco Gatti
Club Papillon
Federico De Cesare Viola
Gambero Rosso
Alex Guzzi
Corriere della Sera
Francesca R. Mezzadri
Io Cucino
Chiara Mojana
A Tavola
Roberta Schira
Scrittrice
Saverio Paffumi
RistorArte
Paola Ricas
Storica direttrice di Cucina Italiana
Gianni Staccotti
Accademia della Cucina Italiana
Antonio Piccinardi
Artú
Clelia D'Onofrio
Cucchiaio d'Argento
Tommaso Farina
Libero
nicolac ha scritto Ma la mia domanda a tutti voi è questa. Perche risotto giallo? Quando mi si siede una mamma con famiglia al tavolo e chie al bimbo se vuole una pasta rossa mi sale il sange alla testa. Il risotto è giallo o allo zafferano?
nicolac ha scrittoIeri, non chiedetemi perchè fossi li, abbiamo gareggiato per il miglior risotto alla Milanese. Ci siamo divertiti, ho cucinato e conosciuto delle persone simpatiche. Ha vinto Il Four Season e noi ci siamo divertiti. Mi chiedo se a bologna decidessero di fare il premio della miglior tagliatella o tortellino che succederebbe. Li le mamme le zie e le nonne avrebbero di sicuro la meglio. Ma la mia domanda a tutti voi è questa. Perche risotto giallo? Quando mi si siede una mamma con famiglia al tavolo e chie al bimbo se vuole una pasta rossa mi sale il sange alla testa. Il risotto è giallo o allo zafferano? Davvero simpatici quelli che non conoscevo. Praticamente tutti tranne Cristian del Savini. Bella Giornata. Poi voi maghi della rete ditemi dove trove le news su questo evento.
Ciao Nico
nicolac ha scritto
Riguardo ai risotti assaggiati: a me personalmente è piaciuto più di tutti quello di Morelli. La cosa che mi è piacuita poco forse perchè ho inteso male, è stato il fatto che se i risotti non erano impiattati e serviti tutti allo stesso modo erano praticamente riconoscibili. Un esempio quello del savini facilmente rionoscibile cosi come alcuni altri. Secondo me va bene cambiare la ricetta a proprio gusto però avrebero dovuto essere impiattati tutti allo steso modo.
il_verza ha scrittoleggo di come il buon Tommaso Farina, solitamente il più prolifico (blog intendendo) del lotto,
fosse in giuria... tempo un paio di giorni...
Di questo parlerò domani, postando l’articolo che ne ho tratto...
Nicola, perchè la gente ordina per il bambino la pasta rossa? E te lo chiedi? Sino a quando i figli anche se dotati di nome proprio vengono chiamati bibi, bubo, tati, (ed il cane filippo o cesare, ma questo è un altro discorso), se i genitori chiedono "ti sei fatto la bua?", "hai fatto la cacchina?", non ultimo "ti piace la ciccia?" di che ci lamentiamo?
grasderost ha scrittoEh beh, questo è un gran bel problemone...