Bob ha scrittoA proposito....non sarà canonico, ma una spolverata abbondante di parmigiano, alla fine.....
Ho qualche dubbio sulla patata
Yoda ha scrittoBob ha scrittoA proposito....non sarà canonico, ma una spolverata abbondante di parmigiano, alla fine.....
Bravo Bob...da' quel tocco in piu'...ma e' cosa che di solito si fa in Emilia...Ho qualche dubbio sulla patata
La patata serve a dare cremosita' al piatto...e va cotta fino a quando puo' essere schiacciata con la forchetta ( cosa peraltro da farsi assolutamente). Ma il vero segreto per avere una trippa perfetta, e' quello di farla oggi e mangiarla dopodomani.
Fante ha scrittoHo qualche dubbio sulla patata
Fante ha scrittoConfermo il "riposo". Ma la patata....la collosità della trippa è insita nel prodotto...a che pro addensare?
Patato70
butter_fly ha scrittoanche in umbria si mette il parmigiano (o meglio... il pecorino stagionato grattugiato ) nella trippa, a fine cottura
e durante la cottura una foglia di alloro
e assolutamente anche i chiodi di garofano
il procedimento di yoda è quello classico e giustissimo (tranne patate e fagioli che credo siano una sua variante, giusto? proverò) noi non ci mettiamo tutto quel sedano: molto meno. cmq va a gusti!
se vuoi fare la trippa alla romana canecì, non potrà mancare la menta romana, al posto del prezzemolo