Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Take away: sola o sfizio?

da tiger il 26 mag 2008 14:01

..Ieri sera riflettevo con la mia compagna..di quanto si sia evoluto il take away in questi ultimi anni...anche e soprattutto nei costi. Una volta l'unico "sfizio", nel caso in cui non si avesse voglia di cucinare, era prendere la pizza alla pizzeria sotto casa o nelle immediate vicinanze...oggi..c'è veramente l'imbarazzo della scelta: Kebab, cinese, giapponese, paella.....Ma la domanda nasce un po' spontanea..conviene non avere voglia di cucinare o sporcare...se un takeaway jappo per 2, senza troppe pretese o portate, ti costa 50 eurozzi? :roll: ......Allora meglio andare fuori casa! Cosa ne pensate?....Fate spesso uso di take away?

da caneciccio il 26 mag 2008 14:09

Io una volta a settimana mi faccio regolarmente portare la pizza.
Però appunto per 2 pizze di decente fattura, con bibite omaggio, spendo 10 euro.
Non concepirei di spendere chissà che cifre, allora piuttosto scendo e sotto casa (20 metri) ho un paio di ristoranti decenti fra cui un sardo simpaticissimo dove ceno con 20 euro a testa.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 26 mag 2008 14:10

quasi mai. al massimo prendo un kebab, se sto in giro con gli amici e l'odore di ciccia speziata mi attrae :D oppure la pizza da portare a casa. per il resto, mai preso cinese, paella :shock: , giappo né simili, né polli al girarrosto, fritti o altri cibi pronti da rosticceria :roll:

da caneciccio il 26 mag 2008 14:15

Ah, una sola volta ho preso cinese takeaway e m'è bastato :shock: Non ho giapponesi takeaway nelle vicinanze (dicono che Daruma Sushi sia buono a Rm ma non consegna da me, e di giappi takeaway non se ne vedono facilmente) sennò magari ogni tanto una trentina di euro MAX ce li spenderei.
Roma non mi sembra abbia grande varietà etnica di takeaway (dico di decenti)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 26 mag 2008 17:09

qualche rarissima volta solo per la pizza , altrimenti preferisco andare direttamente a mangiare fuori . Anche la pizza take away non mi va gran che , meglio in pizzeria . :wink: Se ho poco tempo e niente voglia preferisco considerare un'ottima gastronomia, in ogni caso il porta fogli ne risente il che mi determina all'uscita al ristorante

da simoncina il 26 mag 2008 17:19

Una volta ogni 6-8 mesi mi faccio tentare da una rosticceria cinese che mi è sulla strada lavoro-casa, ma che, da quest'ultima, dista una decina di km per cui, al momento del consumo, il glutammato da il meglio di sè. Ho invece comodissima una pizzeria d'asporto che, però evito, accuratamente. Non amo particolarmente la pizza e le volte che la mangio, la preferisco seduta in pizzeria. Se fosse per me, i take away farebbero ben poca fortuna.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da acidrave il 26 mag 2008 17:31

qui c'è un ristorante spagnolo che fa la paella take away col suo bel padellone: 14 € la porzione (ma mangi in 2), buonissima, e il giorno dopo gli riporti la padella.

Re: Take away: sola o sfizio?

da newoldboy il 27 mag 2008 10:42

tiger ha scritto..Ieri sera riflettevo con la mia compagna..di quanto si sia evoluto il take away in questi ultimi anni...anche e soprattutto nei costi. Una volta l'unico "sfizio", nel caso in cui non si avesse voglia di cucinare, era prendere la pizza alla pizzeria sotto casa o nelle immediate vicinanze...oggi..c'è veramente l'imbarazzo della scelta: Kebab, cinese, giapponese, paella.....Ma la domanda nasce un po' spontanea..conviene non avere voglia di cucinare o sporcare...se un takeaway jappo per 2, senza troppe pretese o portate, ti costa 50 eurozzi? :roll: ......Allora meglio andare fuori casa! Cosa ne pensate?....Fate spesso uso di take away?

Io almeno due volte a settimana mi faccio portare il giapponese a casa... si spende 'na cifra (40 euro circa per due), ma è una soddisfazione dopo una giornata di lavoro poter mangiare comodamente sul divano in pantofole, magari davanti a un film e non dover lavare i piatti nè rimettersi in macchina... W il take away

da tpt il 27 mag 2008 11:10

Giungi a casa alle venti e trenta,
la casa è in silenzio, la luce ancor spenta,
sfili le scarpe, ti metti in ciabatte,
in quanto a stanchezza nessuno ti batte.

Hai il pil un poco aumentato,
per dieci ore tu hai lavorato,
hai retto il Capo eppur il cliente,
quello simpatico e quello demente.

Ora sconsolato tu guardi in credenza,
se c'è per la tavola un po' di decenza,
qualcosa veloce da cucinare,
mentre il tavolo si va ad apparecchiare.

Il frigo un po' vuoto fa tanta tristezza,
non c'è del salato e neppur 'na dolcezza,
"Che dici mio caro, mi senti? Ci sei?
Ci strafoghiamo con il take away?".

"C'è quel cinese che sta proprio in piazza,
ma anche il new jappo un po' mi sollazza,
la paelleria un poco mi attizza,
che dici ordiniamo almeno una pizza?"

"Non far lo spilorcio per pochi soldini,
sono economici gli spring involtini!
Lo so bene caro che un pasto ben fatto,
è molto più sano da metter nel piatto".

"Sei una balenga, non sai cucinare!
Sai poco pulire e pur mal stirare!
Non ci vuol poi molto per fare del pesto,
non è mezzanotte eppoi tu fai presto!"

Ma ecco vaschette in carta stagnola,
che temo siano soltanto 'na sola,
compaiono in tavola a fare tristezza,
"Sai che ti dico? 'Na vera immunnezza!"

Allora ti guardo e sbatto gli occhioni,
lo so che ne hai pieni un poco i maroni,
ti guardo e ti dico con sguardo adorante
"Che dici amor caro di un bel ristorante?"

da tiger il 27 mag 2008 11:37

...Che brava Tpt!!.....ma che rime! Concordo bene o male con tutti...Il problema sta secondo me nel mettere qualcosa di "sano" nel piatto....e nel non allegerire troppo la tasca!...La scelta migliore dovrebbe essere il jappo...che come valori nutrizionali e assenza di grassi, non dovrebbe fare tanti "danni"..ma il problema è la tasca! Spesso la domenica con la mia compagna prendiamo qualcosa al take away....la scelta più economica sicuramente è la pizza, ma gonfia una cifra!...il cinese non ne parliamo dopo un po' mi nausea...ma il jappo...almeno si spendono 50 euro!....Invidio i "forumisti" maghi della cucina che con pochi ingredienti e tanta passione sfoderano dei piatti incredibili!! (eh Yoda?)......

da caneciccio il 27 mag 2008 11:48

Boh, una pizza margherita di quelle sottili sottili non mi sembra questa soluzione devastante per la salute, once in a while.
Che vuol dire, "gonfia"? Povera pizza...tante volte è più sana lei di certi altri take-away. (Intendiamoci: il giappo a me piace, ma non mi fido neanche un po' del 99% dei posti che lo fanno, perlomeno a Rm...)
Poi certo se prendi la quattroformaggiconsalsiccia come qualcuno che conosco io, ammetto che è pesantina :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da newoldboy il 27 mag 2008 11:56

caneciccio ha scrittoBoh, una pizza margherita di quelle sottili sottili non mi sembra questa soluzione devastante per la salute, once in a while.
Che vuol dire, "gonfia"? Povera pizza...tante volte è più sana lei di certi altri take-away. (Intendiamoci: il giappo a me piace, ma non mi fido neanche un po' del 99% dei posti che lo fanno, perlomeno a Rm...)
Poi certo se prendi la quattroformaggiconsalsiccia come qualcuno che conosco io, ammetto che è pesantina :lol:

quattroformaggi con salsiccia è forse anche peggio della mia bismark con aggiunta di peperoni :shock:

da silbusin il 27 mag 2008 11:59

Il techeuei cinese è improponibile per la scadente qualità degli alimenti (compresa la pulizia di preparazione); il techeuei jap ormai è gestito da cinesi dato che i ristoranti jap sono pochi a Milano.
La pizza Spontini NON ME LA TOCCATE!!! :evil: E' il ricordo della mia infanzia e di mio padre (l'ho già raccontato e quindi non voglio fanteggiare).
Certamente che se arriviamo a casa alle 20:30 qualche techeuei l'abbiamo fatto. Ma due spaghi con un po' di filadelfia, un tuorlo d'uovo e zafferano si fanno facilmente.
Ultima modifica di silbusin il 27 mag 2008 12:00, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 27 mag 2008 12:00

Io mi faccio portare la pizza a casa, cosa che trovo quasi sempre più gradevole che andare in pizzeria.

Il sushi sashimi lo piglio all'esselunga. Il cinese mai da teich auei.
En general, è una pratica che adotto assai raramente.

da Greedy il 27 mag 2008 12:35

Ma il McDonald fly and drive da comprare rimanendo con le chiappe sul sedile dell'auto e poi gustarlo a casa?
O c'è solo nella mia zona?

(gustarlo ... onestamente mi disturba, ma due volte l'anno sono obbligato a questa tortura)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 27 mag 2008 12:44

Io ogni tanto un Mc me lo prenderei, ma alla mia metà non gusta. :roll:

Sil: quoque tu spontinomane? :lol: :lol:

Sono d'accordo sul farsi due spaghi che sarebbe rapido a mi piacerebbe; ma di nuovo, la spaghettata easy alla mia metà NON piace... :roll: je piace la quattroformaggiconsalsiccia

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Greedy il 27 mag 2008 12:47

caneciccio ha scrittoSono d'accordo sul farsi due spaghi che sarebbe rapido a mi piacerebbe; ma di nuovo, la spaghettata easy alla mia metà NON piace... :roll: je piace la quattroformaggiconsalsiccia

lo spaghetto al volo può anche essere diverso ... magari alla carbonara je piasce ... ci vuole cmq poco tempo e poche energie, e il risultato è .... chettelodicoaffà ..

da Greedy il 27 mag 2008 12:56

Io cmq la pizza a casa non la prendo mai ... il tragitto la rovina, arriva tiepida, molle ... bleah ... la pizza deve essere fumante e croccante.
Poche pelotas. 8)

da caneciccio il 27 mag 2008 13:35

Se hai la fortuna di avere un pizzaacasa dietro l'angolo ti arriva eccome calda e croccante. Io vivendo a S.Giovanni (zona centrale e popolosa) ne ho una decina nell'arco di 100 metri :lol: arrivano dirette dal forno :D
Certo se dovessi fermarmi a prenderla, arrivare a casa, parcheggiare, salire etc.... piuttosto la mangerei in pizzeria.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 27 mag 2008 14:00

silbusin ha scrittoIl techeuei cinese

Si scrive teik-e-uei 'gnurant.....se non sai le lingue perchè ti atteggi? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a