simoncina ha scrittoSabato scorso ho trovato in pescheria dei tonnetti (del peso di circa un kg) pescati nel mediterraneo a €7,90/kg. Ne ho comprati due. Uno l'ho cucinato per la cena di sabato seguendo il consiglio del pescivendolo, quindi al forno con gli aromi, 30 minuti a 180°. Non mi è piaciuto. Era stopposetto. Per l'altro che ho congelato, mi consigliate che fine posso fargli fare?
Puoi tagliare il tonnetto a trancetti e farlo con una bella cipoddata come dicono in sicilia .... fai rosolare una bella cipolla anche due dipende dalla dimensione del tonnetto,appena la cipolla si sarà dorata ci aggiungi dei pomodori ramati tagliati a pz odei ciliegini... lascia amalgamare bene il tutto aggiungi sale qb... apppena sara ben tutto condito metti il tuoi trancetti di tonno nel tegame copri con la salsina e mettici un bel coperchio sopra conta cinque mn e chiudi... tempo di servire in tavola il tonnetto sara cotto... considera che il pesce è come la pasta continua a cuocere anche fuori dalla fonte di calore....baci e fammi sapere .