Ho comprato una quantita' industriale di cetriolo "peloso" (quello dalla Puglia con furore!) ...astenetevi dal fare battutone perche' e' l'ortaggio
Oltre a mangiarlo inpinzimonio e condirlo tipo insalata , mi sapete dare qualche suggerimento?
grazie
l'ho cercata su internet ma non l'ho trovata
e' una qualita' che e' piu' chiara e piccolina del classico (quello verde scuro) e la buccia e' ricoperta da uno strato peloso
e' piu' buoni perche' piu' dolci
all'esselunga (non so se c'e' nella tua zona ) ci sono
qui non c'è né esselunga né pelo sulla buccia dei cetrioli
magari ha un nome più scientifico... in internet l'ho cercato ma sotto "cetriolo peloso" effettivamente non c'è niente
butter_fly ha scrittoqui non c'è né esselunga né pelo sulla buccia dei cetrioli magari ha un nome più scientifico... in internet l'ho cercato ma sotto "cetriolo peloso" effettivamente non c'è niente
....Varietà "carosello".....
...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni
ahhh mitica fulvia: l'ho trovato sotto il nome di cetriolo carosello
comunque... col cetriolo non è che mi viene in mente troppa roba, oltre alla panzanella, alla salsa zatziki, o a varie mousse di cetriolo+pesce o cetriolo + formaggio cremoso...
A fettine condite con:
panna liquida
un cucchiaino di salsa di soia
un cucchiaio di Worcester
un cucchiaio di vino bianco
qualche goccia di tabasco
buccia di limone grattugiata.
In alternativa, gazpacho o tzatziki
Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.