Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Bottarga

da giugium il 15 ago 2008 21:50

Ho della bottarga di Muggine e di Tonno...mi date dei consigli su come utilizzarla?

da primus il 16 ago 2008 08:14

se sei un amante folle della bottarga, la tagli a scaglie tipo carpaccio, la condisci e la mangi così.

Diversamente la sua morte grattata sui tagliolini, aglio olio e peperoncino.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 16 ago 2008 10:44

A me piace anche un'insalata di indivia riccia, cubetti di pecorino giovane, noci, e bottarga a lamelle ......

......

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 16 ago 2008 11:21

Più che altro, ti do una linea di suggerimento. La bottarga ha un sapore forte e salato che ben si addice, ovviamente con le giuste proporzioni, al dolce della frutta.
Ti suggerisco variazioni sul tema del pesce crudo (salmone) marinato con arancia o pompelmo (ma ora è probabilmente difficile trovarli) , condito con olio, aneto e pepe rosa. Ma ancora, le insalate con misto frutta, per esempio una variante di quella piemontese con indivia, acciughe, cipolle e mele: puoi sostituire le acciughe con la bottarga, e, magari, le mele con le susine, più agrodolci. Ancora, un classicissimo cicorino tritato fine, un'ombra d'aglio, e fette d'uovo sodo cperte di bottarga. Condimento: olio e qualche goccia di limone zuccherato. Primus mi uccide, lo so...... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 16 ago 2008 13:34

Avocado a tocchetti piccoli, qualche pinolo, fontina a fettine molto sottili, bottarga a scagliette, olio evo, pepe nero.

Abbinaci una birra bionda weiss bella fresca.

da Bob il 16 ago 2008 14:14

silbusin ha scrittoAvocado a tocchetti piccoli, qualche pinolo, fontina a fettine molto sottili, bottarga a scagliette, olio evo, pepe nero.

Abbinaci una birra bionda weiss bella fresca.

CI uccide. Ma prima te. :twisted:

da primus il 16 ago 2008 14:16

Bob ha scrittoPrimus mi uccide, lo so...... :lol: :lol:

No no, non sono un amante della bottarga e le indicazioni che hai dato sono interessanti.

Non sono daccordo solo sul pesce crudo. Esso, per me, va gustato nature....con succhi vari lo ammazzi. :roll: :wink:

da Bob il 16 ago 2008 14:20

primus ha scrittocon succhi vari lo ammazzi. :roll: :wink:

Eh, no! E' già morto quando lo metto nel piatto..... :lol:
Vaccate a parte :wink: , prova il salmone marinato col succo d'arancia: lega benissimo.

da silbusin il 16 ago 2008 14:21

Bob ha scrittoPrimus mi uccide, lo so...... :lol: :lol:

beh per uno che è abituato a mangiare trote da pesca sportiva... 8)

approposito dov'è sto posto in Val Cuvia dato che mia suocera abita a Laveno e quindi un salto ce lo farei volentieri...

da Bob il 16 ago 2008 18:41

silbusin ha scritto

approposito dov'è sto posto in Val Cuvia dato che mia suocera abita a Laveno e quindi un salto ce lo farei volentieri...

Viscido ipocrita..... :P
Ma come, fai parte dello staff che mette la mappa sul sito, e non sai trovare un posto di cui ti do indirizzo e sito web?
Che vergogna....... :lol: :lol:
A quale ti riferisci? l'Hostaria o l'agriturismo? Comunque sono abbastanza vicini tutti e due. Per l'agriturismo, se vai sul sito loro, ti spiegano bene la strada. A nord di Varese, comunque, una ventina di chilometri.

da Bob il 16 ago 2008 18:42

Val Ganna, lago di Ghirla, quelle parti lì.

da silbusin il 16 ago 2008 18:59

Bob ha scrittoViscido ipocrita..... :P

Hai dimenticato, trick, trock, track, baobab (questa era per te mio caro, pensavi di essere immune?).... :P

da Bob il 16 ago 2008 19:14

Io son fatto, sua mercè tale, / che la miseria di Silvano non mi tange.

da Fante il 16 ago 2008 20:32

Bob ha scrittoIo son fatto

Ah ecco...dicevo io...

da Bob il 17 ago 2008 10:58

Toh.....un gatto e un topo alleati....Non si smette mai di stupirsi....

da primus il 17 ago 2008 14:10

Bob ha scrittoToh.....un gatto e un topo alleati....Non si smette mai di stupirsi....

già :lol: :lol:

Immagine

Autogatto.....un po a Silbusin assomiglia :lol:

Immagine

Mototopo...invece è spiccicato Fante :lol: :lol:

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a