Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
9 messaggi
Pagina 1 di 1

La ricetta della nonna

da Bespin il 03 set 2008 10:36

Parlando nel forum di ricettari in omaggio sui quotidiani od acquistabili in libreria, stavo commentando che io preferisco di gran lunga le ricette tramandate tralatiziamente dal parentado o dagli amici......Voi avete qualche particolare "ricetta della nonna" (regionale magari) da "passarmi"?

Tagliaaaategli la testa!

da Fante il 03 set 2008 10:50

Bella idea.
Passo il topic in gastronomia :wink:

da butter_fly il 03 set 2008 12:50

il problema dei ricettari è che spesso hanno le dosi sballate, mentre il problema delle ricette delle nonne è che il più delle volte hanno le dosi "a occhio" :lol: le mie nonne non hanno nemmeno una bilancia :roll: comunque ora ci penso...

da Bespin il 03 set 2008 12:53

grazie Fante : è da ieri che stò facendo un pò un macello con i nuovi topics,li metto tutti nei posti sbagliati! :oops:

Tagliaaaategli la testa!

da balcone il 03 set 2008 17:35

butter_fly ha scrittoil problema dei ricettari è che spesso hanno le dosi sballate, mentre il problema delle ricette delle nonne è che il più delle volte hanno le dosi "a occhio" :lol: le mie nonne non hanno nemmeno una bilancia :roll: comunque ora ci penso...

Sì, xchè le nonne sapevano / sanno cucinare sul serio e non per finta come ormai ci siamo abituati a fare........ :roll:

da giugium il 03 set 2008 19:09

balcone ha scritto
butter_fly ha scrittoil problema dei ricettari è che spesso hanno le dosi sballate, mentre il problema delle ricette delle nonne è che il più delle volte hanno le dosi "a occhio" :lol: le mie nonne non hanno nemmeno una bilancia :roll: comunque ora ci penso...

Sì, xchè le nonne sapevano / sanno cucinare sul serio e non per finta come ormai ci siamo abituati a fare........ :roll:

quoto, sopratutto sui piatti della tradizione sono imbattibili, mia nonna magari non si ricorda neanche com'è si fa una di queste poi appena gliel'accenni ti fa un capolavoro

da acidrave il 04 set 2008 09:14

balcone ha scritto
butter_fly ha scrittoSì, xchè le nonne sapevano / sanno cucinare sul serio e non per finta come ormai ci siamo abituati a fare........ :roll:

io cucino per 4, (quasi) tutti i giorni, seriamente. :wink:

da butter_fly il 04 set 2008 11:40

ok, ho trovato la ricetta della nonna che fa al caso nostro: la metto nella sezione "dolci" :wink: non è stagione di cavolfiori ancora, ma manca poco! :D
...e comunque anch'io cucino sempre seriamente 8)

da Bespin il 04 set 2008 16:49

anche io ho messo la ricetta della mia bisnonna Argentina,donna di paese che tutti i giorni si alzava alle cinque e preparava da sè il pane,le fettuccine e le crostate per la colazione di figli e nipoti!
Una donna fantastica,sveglissima fino alla veneranda età di 99 anni!

Tagliaaaategli la testa!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a