Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

macchine per gelato casalinghe

da luc83 il 07 ott 2008 14:18

causa: utilizzo punti esselunga!
non avendo trovato regali interessanti punterei sulla gelatiera casalinga! Chi ha in casa uno di quegli aggeggi? consigli? ho sempre avuto la fissa della ricerca di ottimi prodotti per la produzione di gelato..

da capohog il 07 ott 2008 14:42

Comprai una vita fà una SIMAC (ca 15/20 fa), quella con il compressore e che non và messa in congelatore.
La scusa bieca era quella d'invitare una ragazza a prendere il gelato da me, fatto col cacao che aveva portato da Cuba. 8)
era meglio se invece della gelatiera mi fossi accattato un cabrio :oops:

però tutt'ora mangio degli ottimi gelati fatti in casa con poco sforzo...direi che si è ampiamente ripagata :lol:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 07 ott 2008 14:56

proprio quello volevo sapere...si riescono a fare dei buoni gelati? perchè di ricette in rete e dal gelataio di fiducia se ne trovano...

da capohog il 07 ott 2008 15:28

Molto buoni e basta prendere un po' di mano e fare qualche tentativo...e la cremosità del gelato appena fatto è un'altra cosa

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 07 ott 2008 17:00

la macchina del gelato è fantastica!
consiglio: NON COMPRARE I PREPARATI PER IL GELATO :x fallo con ingredienti FRESCHI 8)

da luc83 il 07 ott 2008 21:15

vorrei riprodurre il variegato del mio gelataio (base fiordilatte con nutella e nocciole)...prenderei 5 chili in una settimana ma vuoi mettere la goduria...

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a