Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

ROGNONE: il mio preferito!

da Parakarro il 17 ott 2008 13:29

Trovo che i rognoni siano straordinari!

La loro consistenza, il loro sapore a anche il loro costo li trovo OTTIMI!

In generale si trovano sempre poche ricette sulle interiora (o meglio...IO non riesco a trovarne :) ) e per quanto riguarda i reni si tende sempre a trovare una preparazione sola: trifolati!

Ma sono sicuro che ci siano decine di preparazioni diverse! Una volta ricordo di averli provati alle noci e sono stati un orgasmo papillare! 8) Ne conoscete qualcuna?! :?:

:arrow: personalmente ho trovato una soluzione alternativa all'acqua, ottima e veloce per "spurgarli":

Tolgo il grasso esterno, taglio sottile il rognone e lo salo; intanto preparo una padella con olio fumante, butto il rognone e lo faccio saltare per 30 secondi!
Tolgo il rognone saltato dalla padella e lo metto in un piatto freddo a riposare per 15 minuti. Pronti da usare! :D

da grasderost il 18 ott 2008 14:18

Sono con te! :wink:

Peccato che non li mangio da cent'anni !!!
Una volta me li faceva mia mamma, oggi l'unica cosa che mangio spesso sono i fegatini di pollo e coniglio fatti con le cipolle.

da Parakarro il 19 ott 2008 20:03

grasderost ha scritto

Sono con te! :wink:

Peccato che non li mangio da cent'anni !!!
Una volta me li faceva mia mamma, oggi l'unica cosa che mangio spesso sono i fegatini di pollo e coniglio fatti con le cipolle.

Booooooooooni i fegatini!

Mi piace moltissimo il fegato di vitello...Ovviamente "al sangue" ma ultimamente i prezzi sono IMPAZZITI!

Un rognoncino con 4\6 euro lo compri....Già pulito! 8)

da butter_fly il 21 ott 2008 14:05

anche a me interesserebbe saperne di più: come potrei cucinarlo per farne un ripieno per ravioli?

da Parakarro il 21 ott 2008 19:54

butter_fly ha scrittoanche a me interesserebbe saperne di più: come potrei cucinarlo per farne un ripieno per ravioli?

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiko nei ravioli :D

Purtroppo oggi mi sono dimenticato di comprarne ma alla prox occasione provo una ricetta con le noci che mi hanno consigliato!

Vi farò sapere

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a