Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
4 messaggi
Pagina 1 di 1

HELP!! Minestra di cardo

da Mystralina il 20 ott 2008 21:01

Dunque... Al mercato mi sono lasciata tentare da un bel cardo, un pò grossino per la verità, e mi è tornata alla mente la zuppetta di cardo che ho assaporato con gusto da Aimo e Nadia un paio d'anni fa.
Sabato a pranzo ho lo stretto parentado a pranzo per il compleanno della suocera e mi piacerebbe servire il cardo che normalmente, almeno fra i miei, non si usa.
Non pretendo di rifare la zuppetta di Aimo.... (eeeeeeeh, magari!) però qualcosa di simile si.
Ho trovato la ricetta di simoncina http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=5575 ma pensavo a qualcosa di diverso.
Chi mi aiuta?
'assie!

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Mystralina il 20 ott 2008 21:11

Dimenticavo: il mio è un cardo... cardo :oops: non un cardo gobbo. :roll:

da Mystralina il 21 ott 2008 15:05

Ma non mi auta nessunooooooooooooo??????
Uffa.....

da Bob il 21 ott 2008 15:20

Non capisco: che aiuto vuoi? La ricetta c'è, devi solo seguirla. Io, tra l'altro, non la faccio così, ma probabilmente quella di simoncina è migliore. Io non uso i ceci, faccio soffriggere l'aglio, aggiungo un poco di peperoncino, e metto i cardi saltati in brodo bollente, a cui ho aggiunto un uovo sbattuto e un filo di panna (tanto per star leggeri :lol: ).
Però, se cerchi aiuto per mangiarla, allora è un'altra cosa......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a