Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Informazioni......

da Falcade il 02 nov 2008 18:24

Mi è successo di vedere certi alimenti (tipo prosciutto cotto e tonno fresco) con dei colori che definisco "arcobaleno" non tutto ovviamente ma con delle striature , qualcuno mi saprebbe dire da che cosa sia dovuto? Ossidazione? o utilizzazioni di conservanti tipo fosfati? grazie Paolo

da silbusin il 03 nov 2008 16:40

Non ne ho la minima idea...l'arcobaleno si produce, di solito, per rifrazione della luce attraverso un prisma. Potrebbero esserci quindi stati dei cristalli di sedimento (?) oppure altre cose bizzarre. il seme di fante?Immagine

da merit127 il 03 nov 2008 16:45

Forse il sale? :roll:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da Falcade il 03 nov 2008 16:51

Pure io pesavo al sale......... ma a voi vi è mai capitato? spero di essermi spiegato bene....... :oops: :oops: :oops:
Ps: a me fa senso......

da Fante il 03 nov 2008 16:55

Io l'ho sempre interpretato come un essudato del prodotto. In effetti mi da l'idea di poco fresco.

Spesso però è effettivamente il mio seme.

da santippe28 il 03 nov 2008 19:00

Fante ha scrittoIo l'ho sempre interpretato come un essudato del prodotto. In effetti mi da l'idea di poco fresco.

Spesso però è effettivamente il mio seme.

ragione in più per non consumarne !! :oops:

da vgaber il 03 nov 2008 20:11

La sparo grossa: considerando che ha gli stessi riflessi di una bolla di sapone, possibile che sia prodotto dai detersivi e solventi con cui vengono pulite affettatrici e coltelli? :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da capohog il 03 nov 2008 22:51

vgaber ha scrittoLa sparo grossa: considerando che ha gli stessi riflessi di una bolla di sapone, possibile che sia prodotto dai detersivi e solventi con cui vengono pulite affettatrici e coltelli? :shock:

O del detersivo usato per lavar via muffa e schifezze simili ? :evil:
Scusate devo smetter di pensar male.... :cry:

Riprendendo la dotta considerazione sulla rifrazione della luce di Silbusin, siano il salnitro, il sale ed i polifosfati? :roll:

Con cosa lo fanno il cotto, con la scatola del piccolo chimico?

96 cubic inch of good vibs

da bonifacio il 04 nov 2008 14:13

capohog ha scritto
vgaber ha scrittoLa sparo grossa: considerando che ha gli stessi riflessi di una bolla di sapone, possibile che sia prodotto dai detersivi e solventi con cui vengono pulite affettatrici e coltelli? :shock:

O del detersivo usato per lavar via muffa e schifezze simili ? :evil:
Scusate devo smetter di pensar male.... :cry:

Riprendendo la dotta considerazione sulla rifrazione della luce di Silbusin, siano il salnitro, il sale ed i polifosfati? :roll:

Con cosa lo fanno il cotto, con la scatola del piccolo chimico?

l'anno scorso, al mare, conobbi una persona che laorava in un prosiuttificio, mi piace scrivere prosiuttificio, non posso farne il nome:mangiò in spiaggia con innafiata di vinello.Mi confessò, dopo, che molti prosciutti, crudi da lavorare, arrivavano dagli Stati Uniti ed erano una vera schifezza.
In effetti, anche per il cotto, se guardate quello a buon mercato, c'è sempre quel colorino arcobaleno, e magari il prodotto è anche un poco più umido, vero?
Preferisco spendere una virgola di più, sperando che ne valga la pena.Domani vado dai miei amici rufiani del supermercato e da altre persone di fiducia e mi informo, poi Vi riferisco.
8)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a