Riflettevo ieri se è mai possibile che il cioccolato crei una vera e propria dipendenza.
Vi spiego, ero abituata a mangiarne circa 300gr al giorno, di tutti i tipi con le nocciole, cioccolatini ripieni, bianco, al latte, fondente, nutella....insomma era un pò la mia "copertina di Linus".
Mi sono ritrovata a fare una dieta che mi vieta categoricamente di mangiare qualsiasi cosa che assomigli alla cioccolata ed è stata crisi profonda, una vera e propria crisi di astinenza: cambiamenti di umore, il desiderio perenne di doverne mangiare, sentirne addirittura il profumo, ritrovarmi davanti alla dispensa nella vana ricerca di un rimasuglio anche se della Pasqua del 98, maledire l’esselunga per non essere aperta alle 11 di sera, picchiare selvaggiamente la testa contro il muro.E quando mi sono scoperta a sniffare la polverina del ciobar ho capito di aver toccato il fondo…
Ma è proprio così ? la cioccolata è una droga ? và mangiata con moderazione ? e allora dovrebbero scriverlo sulle confezioni: CREA DIPENDENZA o nuoce gravemente al vostro stato d’animo
e intanto adesso mi ritrovo a fumare stecchi di zucchero ed applicare cerotti al caramello