Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Consumo di pesce "consapevole"

da butter_fly il 28 gen 2009 13:54

il WWF ha stilato una guida all'acquisto di pesce in base a criteri di rispetto dell'ambiente e delle specie animali rare.
chi fosse interessato a sapere quali pesci acquistare in tutta tranquillità può consultare qui il PDF

da capohog il 28 gen 2009 22:05

tra quelli arancioni ci stà il pangasio :shock:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 29 gen 2009 10:23

già. tutti mi dicono che il pangasio è uno dei pesci più diffusi ma, sarò sincera: io non l'ho mai mangiato. in umbria evidentemente non arriva :lol:

da stefanbo il 29 gen 2009 11:03

Sempre sostenuto che in Umbria si mangia bene, ed infatti il pangasio non arriva :lol: :lol:

Interessante ed utile la guida all'acquisto del pesce, l'unico mio dubbio è sulla colonna arancione (prestare attenzione), nelle spiegazioni si dice di fare attenzione a vari parametri che, purtroppo, il più delle volte siamo, come consumatori, completamente impossibilitati a conoscere, persino nella grande distribuzione dove i cartelli esplicativi sono molto chiari, ma chi ci dice che selettività dell'attrezzo di pesca e taglia di vendita, per fare due esempi di parametri, siano regolari? :roll:
Ciò non toglie che comunque, come guida generale, sia interessante! :wink:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a