Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

La scarpetta

da grasderost il 24 feb 2009 19:17

Ma voi la fate la scarpetta al ristorante ?
Magari velata, fatta con la forchetta oppure originale, senza fronzoli, a piena mano, sfruttando mezza michetta :wink:

E' ovvio che a casa propria se ne abusa ma fuori, al ristorante, con una certa etichetta da rispettare ?

p.s.: che topic del c.... ! Vabbeh ormai ho cliccato :)

da capohog il 24 feb 2009 20:02

Diciamo, se hai invitato a cena la Contessa Mazzanti Vien dal Mare per chiederle la mano della figlia eviterei di farlo :wink:
Ma se sei ad una cena conviviale con amici ed il sughetto ne merita la pena ecchissenn... il cuoco certo non s'offende :wink:
Però va fatto con una certa grazia non così :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 24 feb 2009 20:41

....Io godo come Fante alla Stramilano con le infradito....quando vedo il piatto "strisciato" dalla scarpetta!!!!! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 25 feb 2009 01:53

Io la scarpetta l'ho fatta chiedendo pure il 'cortecciolo' del pane che mi è stato gentilmente portato in diversi posti :D e più o meno 'godono' tutti come Fulvia.

Penso che se il piatto merita è uno spreco non farlo e un riconoscimento al ristoratore.

Posti dove ho fatto la scarpetta:

Canto a Siena
Cibreo a Firenze

tanto per citare due stellati :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 25 feb 2009 10:26

io anche da gualtiero marchesi. col dripping di pesce. ho infilzato il pane con la forchetta e ho tirato su la maionese. ma prima mi sono sincerata che nessuno vedesse, a parte i mangioni circostanti :lol:
comunque secondo me, se fatta con un minimo di grazia, è solo un modo per fare un applauso alla cucina :wink:

da balcone il 25 feb 2009 10:52

La faccio sempre, comunque e dovunque , ad esclusione di cena in dolce compagnia stile prima uscita.

da tello-77 il 25 feb 2009 11:19

dipende dal ristorante, dalla fame e dalla puccia in causa 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a