Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Pesce topo

da scogghi il 11 mar 2009 18:15

Sequestrate 63 tonnellate di pesce topo. Le Fiamme Gialle hanno scoperto che questa specie poco pregiata veniva spacciata come "cuoricini di merluzzo".

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 11 mar 2009 18:29

poveri ragazzi del capitan...(e non si può dire)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 11 mar 2009 18:59

Anche questa del pesce topo è una notizia (nel resto dell'ambito dell'operazione, validissima, perché sia chiaro e per non generare equivoci) che un po' lascia il tempo che trova...

La specie è commestibile MA si configura frode (spacciato per qualcosa che non è) e in più la specie non è ancora stata catalogata per il commercio in Italia (in italiano volgare: ci vogliono caratteristiche, luogo di produzione, taglia ed un sacco di altri orpelli, peraltro utiissimi, ma che nulla dicono sulla qualità, un po' come la DOC per i vini :twisted: )

Nessuno ha detto che fa male o è dannoso.

D'altronde fino a pochissimi mesi fa nel mio mercato rionale chiamavano "spada" lo smeriglio (ora hanno cambiato) ed i consumatori continuano a pensare, grazie alla pubblicità, che il tonno "pinne gialle" sia il più pregiato (mentre è vero l'esatto contrario!!)

Insomma credo che il pesce topo sconti più il suo...pessimo nome :lol:

da Strini il 11 mar 2009 19:06

Si sapeva da tempo però...

può piacere o non piacere...

A me, personalmente, il pesceratto piace tantissimo... :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefanbo il 11 mar 2009 19:11

Grande!! :lol: :lol:

da giugium il 11 mar 2009 20:21

Mi senso solo a sentirlo e a vederlo

da grasderost il 14 mar 2009 18:02

Si sapeva da tempo però...

può piacere o non piacere...

A me, personalmente, il pesceratto piace tantissimo...

Grandissimo Filini ! Che precursore ! :D

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a