Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

dove comprare il pesce a milano?

da micky1977 il 27 mar 2009 10:13


ciao a tutti, vorrei comprare un pò di pesce fresco da congelare. voi dove lo comprate?

da capohog il 27 mar 2009 10:48


La Slunga di ripamonti ha un discreto banco del pesce, devi soltanto stare attenta ai cartellini ed alla provenienza, compra a kilometraggio basso quindi dal mediterraneo...avevano anche delle ricciole di allevamento dall'Australia :shock:
Quotato è anche quello di via Spadari Vis a Vis a Peck, ci vado raramente per problemi di parcheggio...mi fanno un gran parlare di pedol al mercato di Piazza WQagner però....

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 27 mar 2009 11:00


Io mi trovo bene da Gelmetti in Via Vitruvio :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 27 mar 2009 11:10


Mercato ambulante del giovedi in via Ampere, esattamente angolo via Vallazze. Ci sono due banchi. Quello proprio sull'angolo. E' uno spacciatore di fiducia, anche per il crudo. Se vai presto, si muovono ancora.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 27 mar 2009 11:28


Pedol è sfacciatamente caro. Se devi prendere il pesce per poi conglearlo secondo me non vale la pena. A livello di grande distribuzione era magnifico il banco del pesce del PAM.

da micky1977 il 27 mar 2009 12:43


al mercato non riesco proprio ad andarci.

per quanto riguarda l'slunga, ogni tanto ci vado... anche perchè sono sicura che lì il pesce è fresco (o almeno, loro dichiarano così) e quindi posso metterlo in freezer.

nel negozio di via spadari ci sono stata.... i prezzi sono da capogiro (almeno se confrontati a quelli dell'slunga) ma ho mangiato dei gamberoni che buoni così all'slunga non li avevo mai presi.... ho solo paura di uscire con lo stipendio dimezzato!
oltretutto per me sarebbe pure comodo visto che lavoro in centro e quindi potrei passarci quando esco la sera.

e invece la pescheria da claudio? so che è molto rinomata... ma i prezzi come sono?

in fin dei conti, vorrei comprare:
- qualche trancio di pesce spada (all'slunga l'ho preso una volta e non mi è piaciuto per niente)
- qualche totano (da fare ripieno)
- e intanto che ci sono, magari una manciata di alici per il mio gatto :oops:

ciao!

da micky1977 il 27 mar 2009 12:47


scogghi ha scrittoIo mi trovo bene da Gelmetti in Via Vitruvio :P

credo ci sia anche la metro lì... potrebbe essere comodo!
ha un banco ben assortito? come sono i prezzi?

da capohog il 27 mar 2009 12:52


micky1977 ha scritto
scogghi ha scrittoIo mi trovo bene da Gelmetti in Via Vitruvio :P

credo ci sia anche la metro lì... potrebbe essere comodo!
ha un banco ben assortito? come sono i prezzi?


Diciamo che neanche loro sono una Onlus :shock:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 27 mar 2009 12:55


micky1977 ha scrittoe invece la pescheria da claudio? so che è molto rinomata... ma i prezzi come sono?


Si, molto rinomata, e pesce freschissimo!!!
I prezzi però, sono ancora più alti rispetto a quelli di Via Spadari :roll: :( :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 27 mar 2009 13:01


micky1977 ha scrittocredo ci sia anche la metro lì... potrebbe essere comodo!
ha un banco ben assortito? come sono i prezzi?


Si, fermata lima linea rossa praticamente subito fuori dalla metropolitana.

banco ben assortito, ma come dice bene capohog anche loro non sono un Onlus, forse un filo meno dei due precedenti :wink:

magari evita di comprarci le alici per il gatto :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 27 mar 2009 13:04


micky1977 ha scrittoal mercato non riesco proprio ad andarci.

!

Curiosità: al mercato non ci vai perchè è lontano da te, o perchè non ti va il mercato come concetto?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da micky1977 il 27 mar 2009 13:18


Bob ha scritto
micky1977 ha scrittoal mercato non riesco proprio ad andarci.

!

Curiosità: al mercato non ci vai perchè è lontano da te, o perchè non ti va il mercato come concetto?

al mercato non vado perchè durante la settimana lavoro e come orari non riesco (non chiedetemi di svegliarmi un'ora prima per andare a fare la spesa, tornare a casa a depositarla e poi andare al lavoro perchè potrei morirci :lol: )

da micky1977 il 27 mar 2009 13:19


scogghi ha scrittomagari evita di comprarci le alici per il gatto :lol: :lol:

povero gatto... e poi forse per la mia incolumità è meglio se una manciata gliele compro... non avete idea... mi assale quando sente l'odore del pesce!!! :shock:

da micky1977 il 27 mar 2009 13:21


scogghi ha scritto
micky1977 ha scrittoe invece la pescheria da claudio? so che è molto rinomata... ma i prezzi come sono?


Si, molto rinomata, e pesce freschissimo!!!
I prezzi però, sono ancora più alti rispetto a quelli di Via Spadari :roll: :( :roll:

più alti quanto? tipo, 10% in più? o 50% in più? :?

da micky1977 il 27 mar 2009 13:24


ma sei voi foste nei miei panni, considerando che non mangiamo pesce tutti i giorni, andreste:
- da gelmetti
- da spadari
- da claudio

ok, lo so, sono pesante

da capohog il 27 mar 2009 13:27


Da Gelmetti, ma okkio sempre al cartellino, spesso hanno pesce decongelato...quindi se lo vuoi congelare...

96 cubic inch of good vibs

da tello-77 il 27 mar 2009 15:23


Pedol è vero, è molto caro
avrei anche lo sconto ma è scomodo, dall' altra parte di milano

ultimamente vado da Pesce Vivo in via sammartini a meno di 1 km da casa mia, sotto i ponti della stazione

stamattina alle 9 (non alle 6) le mezzancolle e gli scampi erano vivi e si muovevano ancora :shock:

ottimi i branzini e le orate di orbetello (18 €/kg)
i calamari/moscardini/seppie/polipi (da 13 € a 30 € al kg a seconda)
il pesce fresco è vario e va dai 25 € ai 45 € al kg (oggi ho preso 2 bei saraghi a 32 € al kg)
ma ho preso anche 9 sgombri a 9 € al kg
mixando si può fare un' ottima spesa tra i 15 ed i 20 € al kg
prendo sempre tutto fresco e surgelo il 90% della roba
buono, fresco, ampia scelta, cortesi
se andate il sabato mattina andateci presto
di solito vado in settimana alla mattina a fare l' ordine e poi ritiro pulito alla sera quando vengo indietro (chiusura ore 19.00)

non so dove abiti, per me è pure comodissimo :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da micky1977 il 27 mar 2009 15:41


tello-77 ha scrittoultimamente vado da Pesce Vivo in via sammartini a meno di 1 km da casa mia, sotto i ponti della stazione

un pò scomodo per me...

ma a parte questo, vorrei capire, mediamente, quanto costa di + una pescheria come spadari o claudio, rispetto a una pescheria meno nominata... perchè, se risparmio il 10/15%... a un certo punto, mi dico "macchissenefrega" e me ne vado dove sono + comoda...

da Bob il 27 mar 2009 15:58


micky1977 ha scritto
Bob ha scritto
micky1977 ha scrittoal mercato non riesco proprio ad andarci.

!


al mercato non vado perchè durante la settimana lavoro e come orari non riesco (non chiedetemi di svegliarmi un'ora prima per andare a fare la spesa, tornare a casa a depositarla e poi andare al lavoro perchè potrei morirci :lol: )

SE ti può interessare, "quello" fa anche il mercato del sabato mattina in Ple Lagosta.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Falcade il 27 mar 2009 17:51


Volevo chiedere a voi VIP di Milano.......... ma perchè Peck non ha un reparto di pescheria? forse perchè non riescono a tenere pulito, come vorrebbero? (veramente me la sono posta questa domanda......) quando sono entrato dentro a gennaio per la prima volta, sembrava di entrare in gioielleria....... mai visto una cosa del genere...... :oops: :oops: :oops: :oops:

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi