Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Uova di pasqua

da caneciccio il 08 apr 2009 10:46

Voi le comprate? Che tipo? Uno solo? :)

Quest'anno noi siamo andati sull'industriale, e abbiamo moltiplicato l'acquisto, per non farci mancar nulla:
uovo da 350g LUI Bauli fondente - sorprese firmate per Tommy,
ovetto da 250g Milka per me, al latte :roll:
e un uovo Kinder -TheSimpson da 250g per il caneciccio :lol:

Però un po' mi dispiace di aver ceduto alle lusinghe del supermercato. Di solito infatti compravo l'uovo artigianale bellissimo e decorato di Valzani a Trastevere, ma quello è solo fondente e io ho in pratica dovuto smettere di mangiare cioccolata fondente :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 08 apr 2009 11:20

Beh approfittane finchè puoi viste le notizie catastrofiche sul cacao.. :shock: :wink:
ammetto di essere solo un moderato consumatore di ovette ripiene lindt...a pasqua preferisco uova sode e salame :wink:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 08 apr 2009 11:23

una volta (quando mi amava) mia madre mi comprava il noccior della lindt...una vera guduria!!

cmq a parte gli scherzi saranno anni che non compro un uovo...

da caneciccio il 08 apr 2009 11:54

uuuh ma che triste dai :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 08 apr 2009 11:57

caneciccio ha scrittouuuh ma che triste dai :(

triste: uova sode e salame o che non mi comprino più le uova di pasqua :?: :?

da caneciccio il 08 apr 2009 12:02

... neanche un ovetto di pasqua a casa!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 08 apr 2009 12:07

ne ho preso un settimana scorsa...ma poi l'ho regalato!! sarà forse perchè ho la ditta lindt a 5 minuti e perchè lavoro in svizzera...vedo ciocco tutti i giorni... :(

da caneciccio il 08 apr 2009 12:09

ma che c'entra, non c'è un "abbastanza" per il cioccolato 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 08 apr 2009 12:21

in effetti...hai ragione :wink:
proprio l'altro ieri mi sono fermato a prendere una barretta di ciocco fondente con le nocciole per un trip che mi è venuto...in generale non sono amante dell'uovo...non sono così attaccato alle tradizioni (di solito mi viene la voglia di panettone a gennaio inoltrato)

ps parli del diavolo e spuntano le corna...mia madre è tornata dal super con un noccior mini... :oops: :oops: :lol:

Re: Uova di pasqua

da butter_fly il 08 apr 2009 12:43

caneciccio ha scrittoun uovo Kinder -TheSimpson da 250g per il caneciccio :lol:

quello me l'ha comprato mia madre :lol: santa donna!!! :D

qualche mese fa ho comprato lo stampino: quest'anno provo a farlo da sola l'ovetto :oops:

da nebbiolo75 il 08 apr 2009 12:47

luc83 ha scrittoin effetti...hai ragione :wink:
proprio l'altro ieri mi sono fermato a prendere una barretta di ciocco fondente con le nocciole per un trip che mi è venuto...in generale non sono amante dell'uovo...non sono così attaccato alle tradizioni (di solito mi viene la voglia di panettone a gennaio inoltrato)

ps parli del diavolo e spuntano le corna...mia madre è tornata dal super con un noccior mini... :oops: :oops: :lol:

Tua madre legge il forum :)

Anche io negli ultimi anni non compro uova, però se qualcuno ha voglia di regalarmene...perché no? :D Se qualcuno ha per caso un Gobino o Baratti e Milano che non vuol mangiare me lo può inviare...va bene come è.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 08 apr 2009 14:45

fatto fare apposta dal maitre cioccolataio uovo bianco per Socrate che adora il cioccolato bianco ( io lo detesto , il ciocc. bianco , non Socrate ), poi un cliente mi ha regalato un cesto con uovo classico fondente , ovetti vari ecc. Aggiungiamoci che mi ero già mossa in anticipo , acquistando ovetti Lindt, inzomma l'atmosfera pasquale è salva , la mia linea un pò meno ... :oops:

da nebbiolo75 il 08 apr 2009 15:41

BBBBBBBBBBOOOONNNNO il cioccolato bianco....

si lo so fucilatemi, ma a me è quello che piace di più :-)

Se questo Socrate rifiuta ci sono io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 08 apr 2009 16:47

uhm, no, a me bianco non fa impazzire...
a me piacciono quelle belle uova di pasticceria, tutte decorate con i tralci di fiori di zucchero colorato su... :roll:
ma al latte, buoni, non ne avevo visto e così ho ripiegato sul Milka.

In compenso abbiamo anche
- colomba pandorata Bauli
- colomba classica Melegatti
- colomba classica 3 Marie
(in probabile arrivo una colomba di Roscioli)

:lol:
non ci si fa scappar nulla eh :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 08 apr 2009 17:04

caneciccio ha scrittouhm, no, a me bianco non fa impazzire...
a me piacciono quelle belle uova di pasticceria, tutte decorate con i tralci di fiori di zucchero colorato su... :roll:
ma al latte, buoni, non ne avevo visto e così ho ripiegato sul Milka.

In compenso abbiamo anche
- colomba pandorata Bauli
- colomba classica Melegatti
- colomba classica 3 Marie
(in probabile arrivo una colomba di Roscioli)

:lol:
non ci si fa scappar nulla eh :lol:

Per il mio irrinunciabile dessert serale per tradizione pasquale ho preso una colomba, la Sapori perchè la Tre Marie a 11 euro in offerta (!?) mi è sembrata dal prezzo...abbondante.
Ne gusto le fette con sopra una bella spalmata di nutella oppure con lo yogurt ai frutti di bosco Muller. A fianco un bicchierino di moscato. :wink:

A colazione andrebbe da favola con il caffellatte ma io purtroppo la salto per evitare di iniziare la giornata con un fardello di calorie. :roll: :(

da vgaber il 08 apr 2009 18:38

Il cioccolato delle uova costa, in proporzione, mooolto più che non una stecca della stessa- se non addirittura superiore- qualità; quanto alle sorprese...mon dieu, bastano e avanzano quelle quotidiane, figurarsi se vado a cercarmene appositamente per poi rimanere con un palmo di naso.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da giugium il 08 apr 2009 20:29

vgaber ha scrittoIl cioccolato delle uova costa, in proporzione, mooolto più che non una stecca della stessa- se non addirittura superiore- qualità; quanto alle sorprese...mon dieu, bastano e avanzano quelle quotidiane, figurarsi se vado a cercarmene appositamente per poi rimanere con un palmo di naso.

Quotone dalla prima all'ultima parola

da caneciccio il 08 apr 2009 22:26

io la 3 Marie l'ho presa in offerta a 3.89 euro sotto casa :lol: l'offerta era così ghiotta che non ho potuto rinunciare :lol:

ovviamente con tutte le colombe che ho farò colazione fino a giugno :lol: dato che come dessert andremo più sulla pasticceria di altro tipo.... (torte)

so che l'uovo è CARO... ma mi fa troppa allegria :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da micky1977 il 09 apr 2009 19:37

anch'io adoro il noccior della lindt... chissà se mia suocera anche quest'anno me lo compra!
per quanto riguarda la colomba, da qualche anno ho cominciato a prenderla di pasticceria e ormai non torno più indietro: preferisco comparne solo una in tutto il periodo pasquale ma che sia super!

da cisejazz il 11 apr 2009 00:41

per me niente cioccolato quest'anno, ma se riesco, prox settimana faccio un giro da silvio bessone, che almeno so che sto davvero mangiando cioccolato...

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a