Strini ha scrittoCi manca solo che mi dicano cosa devo mangiare il mercoledì piuttosto che il giovedì...
Personalmente... aborro
Bob ha scrittoStrini ha scrittoCi manca solo che mi dicano cosa devo mangiare il mercoledì piuttosto che il giovedì...
Personalmente... aborro
Straquoto. Non hanno niente di meglio di cui occuparsi?
Ma forse da quelle parti il consumo di carne è maggiore che da noi: io mangio circa 100-120 gr di proteine animali al giorno (meno del 10% del peso), più un bicchiere di latte. Tutto il resto è vegetale. E ora mi vorrebbero venire a dire che quel certo giorno io devo evitare anche quello? Ma che vaden a dar via i ciapp.......
Fante ha scritto I divieti sono un'altra cosa. vero è che con questo governo scatterebbe la tolleranza zero e Fini proporrebbe il carcere duro per chi viene sorpreso a mangiare carne il giorno di "divieto"]
stefanbo ha scrittoEd invece cara Butterfly, scartabellando in questa notizia c'è scritto "bandita"
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/arti ... idtipo=372
silbusin ha scrittoBob ha scrittoStrini ha scrittoCi manca solo che mi dicano cosa devo mangiare il mercoledì piuttosto che il giovedì...
Personalmente... aborro
Straquoto. Non hanno niente di meglio di cui occuparsi?
Ma forse da quelle parti il consumo di carne è maggiore che da noi: io mangio circa 100-120 gr di proteine animali al giorno (meno del 10% del peso), più un bicchiere di latte. Tutto il resto è vegetale. E ora mi vorrebbero venire a dire che quel certo giorno io devo evitare anche quello? Ma che vaden a dar via i ciapp.......
ih,ih,ih,ih,...il consiglio per l'introduzione giornaliera di proteine per un sedentario è di 0,8-1,0 gr/Kg peso corporeo/die. (fonte SINU).
mangi troppe proteine...
Bob ha scrittoNo,butter, non è che la cosa sia sgradevole in sè. Quello che è sgradsevole è che qualcuno abbia deciso di dire alla gente cosa mangiare, colpevolizzandola se non lo fa. Se uno mi dice "mangia più verdura", fa solo bene. Se uno mi dice "OGGI mangi verdura", mi scassa lo scassabile. E non mi interessa se è un obbligo o un consiglio: è comunque un'ingerenza nella mia vita privata. E io mi metto fuori dal ristorante, a sgranocchiare un pollo arrosto intero, mangiato con le mani.
Sil, dove accidenti l'hai presa quella dose? E' meno della "modica quantità".... Vuol dire che un adulto sedentario di 70 chili si dovrebbe mangiare 55 grammi di carne al giorno? Un petto di pollo ogni due giorni? Prova a dirlo a un americano medio, che si sbafa un par di hamburger conditi con hot dog, oltre al resto (vabbè che gli americani non fanno testo)......
Scherzi a parte, mi sembra davvero poco. Troppo poco.
Bob ha scritto1-No,butter, non è che la cosa sia sgradevole in sè. Quello che è sgradsevole è che qualcuno abbia deciso di dire alla gente cosa mangiare........
2-Sil, dove accidenti l'hai presa quella dose? E' meno della "modica quantità".... Vuol dire che un adulto sedentario di 70 chili si dovrebbe mangiare 55 grammi di carne al giorno? Un petto di pollo ogni due giorni? .....
Stiamo parlando di Belgio... dal Belgio non è mai venuto fuori niente di buono, tranne il cioccolato e Tintin (e Poirot).
Simenon e la Yourcenar giustamente hanno fatto finta di essere francesi
balcone ha scrittoBob ha scrittoNo,butter, non è che la cosa sia sgradevole in sè. Quello che è sgradsevole è che qualcuno abbia deciso di dire alla gente cosa mangiare, colpevolizzandola se non lo fa. Se uno mi dice "mangia più verdura", fa solo bene. Se uno mi dice "OGGI mangi verdura", mi scassa lo scassabile. E non mi interessa se è un obbligo o un consiglio: è comunque un'ingerenza nella mia vita privata. E io mi metto fuori dal ristorante, a sgranocchiare un pollo arrosto intero, mangiato con le mani.
Sil, dove accidenti l'hai presa quella dose? E' meno della "modica quantità".... Vuol dire che un adulto sedentario di 70 chili si dovrebbe mangiare 55 grammi di carne al giorno? Un petto di pollo ogni due giorni? Prova a dirlo a un americano medio, che si sbafa un par di hamburger conditi con hot dog, oltre al resto (vabbè che gli americani non fanno testo)......
Scherzi a parte, mi sembra davvero poco. Troppo poco.
mmmm, qui bisogna fare un po' di chiarezza caro Bob, innanzitutto il calcolo andrebbe fatto sulla massa magra, e prendiamo come esempio un machio adulto di 75kg con massa grassa del 15% ( media tipica ) , bene la massa magra sarà 64kg circa, quindi 64g di proteine e considerando che 100g di carne bianca ne contengono 20, ne consegue che ne dovrsti mangiare 300g ( il pesce mediamente ne ha 18g e la carne rossa sempre attorno ai 20g ) . Questo si intende per quantitativo proteico caro Bob.
Certo poi ci sarebbero quelle vegetali che però hanno un valore biologico inferiore e allora andrebbero associate tra di loro tipo: cereali/legumi, ma poi il discorso si fa complesso.