Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuovo Olio

da OilLover il 12 giu 2009 09:33

Ho visitato una bellissima Azienda a Bolgheri dove ho visitato il loro frantoio aziendale. Ho assaggiato il Loro IGP Toscano, i loro Monocultivar e il Tradizionale. Li ho trovati eccellenti. Si chiamano Fonte di Foiano. qulacuno li conosce? ha assaggiato i loro oli? avete qualche parere? Prossima settimana sono in ferie in Sicilia, avete qualche dritta di azienda da visitare?

Grazie

da cisejazz il 12 giu 2009 13:07

ti interessano aziende grosse o piccole?
un mio caro amico si occupa del rilascio dei loghi e ne visita parecchie: qualche dritta di aziende piccole posso dartene.
Per le grosse, tempo fa e' passato di qua terre iblee che sarebbe da visitare.

da capohog il 12 giu 2009 14:53

cisejazz ha scrittoti interessano aziende grosse o piccole?
un mio caro amico si occupa del rilascio dei loghi e ne visita parecchie: qualche dritta di aziende piccole posso dartene.

Ho provato l'olio di terre iblee e devo dire di averlo trovato molto interessante e buono, con una netta nota di quello che chiamo di sacchetto di pomodori. (mai comprato i pomodori ramati dal verduraio e poi portandoli a casa sentite quel profumo caratteristico?) :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 12 giu 2009 15:19

capohog ha scritto

Ho provato l'olio di terre iblee e devo dire di averlo trovato molto interessante e buono, con una netta nota di quello che chiamo di sacchetto di pomodori. (mai comprato i pomodori ramati dal verduraio e poi portandoli a casa sentite quel profumo caratteristico?) :shock: :wink:

se montefollonico nn mi smentisce, direi che hai provato la giusta sensazione.
In quella zona infatti i sentori dell'olio ricordano quello dei pomodori.

re

da marogi il 12 giu 2009 21:59

errorino la mia e un'azienda piccolina

Re: re

da capohog il 12 giu 2009 22:15

marogi ha scritto

errorino la mia e un'azienda piccolina

... ma in una zona della Sicilia splendida, sono tornato "uora uora" dalla zona di Ragusa,,,, mi era pure passato il cimurro... mi è tornato appena atterrato a Milano :evil: :wink:

96 cubic inch of good vibs

ciao

da marogi il 12 giu 2009 22:32

potevi venirmi a trovare
la prossima alloggi da me.. :wink: :wink:

olio

da marogi il 31 ago 2009 14:45

olio di chiaramonte primeggia in toscana,
con estremo piacere publico la classifica categoria dop - igp al concorso festambiente di grosseto agosto 09

Categoria Fruttato Intenso
1° Letizia Monti Iblei DOP - Azienda Rollo – Ragusa (RG)
2° Primo DOP – Frantoio Cutrera – Chiaramonte Gulfi (RG)
3° Villa Zottopera Dop – Azienda Agrobiologica Rosso – Ragusa (RG)

Menzione La Casa di Lucia, Monti Iblei DOP - Az. Agr. Dott. Sergio Gafà - Chiaramonte Gulfi (RG)

Menzione Erbesso Dop Monti Iblei - Oleificio Gulino Sas - Chiaramonte Gulfi (RG)

da fulvia il 01 set 2009 16:05

Io dei fratelli Gafà ho "Piana del Colonnello"....... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da montefollonico il 27 nov 2009 18:39

cisejazz ha scritto
capohog ha scritto

se montefollonico nn mi smentisce, direi che hai provato la giusta sensazione.
In quella zona infatti i sentori dell'olio ricordano quello dei pomodori.

esatto...anche l'olio di marogi profuma di pomodoro, o meglio foglie di pomodoro,
qull'inconfondibile profumo che si sprigiona quando passiamo fra le piante di pomodoro......

da silbusin il 27 nov 2009 20:02

fulvia ha scrittoIo dei fratelli Gafà ho "Piana del Colonnello"....... :P

eccellente. Quando lo ordini te mel diset veh?
Ultima modifica di silbusin il 27 nov 2009 20:07, modificato 1 volta in totale.

da silbusin il 27 nov 2009 20:06

montefollonico ha scrittoesatto...anche l'olio di marogi profuma di pomodoro, o meglio foglie di pomodoro,
qull'inconfondibile profumo che si sprigiona quando passiamo fra le piante di pomodoro......

humma, humma, in segreto, in mp, caro Gabry (sono felicissimo di rileggerti) parliamo di olio prossimo (?) raccolto 2009-2010?
un caro saluto.

da fulvia il 27 nov 2009 20:16

silbusin ha scritto

......Ti è piaciato vero????? :wink:

....Anche a Tanuzzo passami l'oliuzzo..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 27 nov 2009 20:17

[

esatto...anche l'olio di marogi profuma di pomodoro, o meglio foglie di pomodoro,
[/quote]

Ciao Monty...mi mancavi...... :(

O. Vanoni

da tano il 29 nov 2009 18:29

fulvia ha scritto
silbusin ha scritto

......Ti è piaciato vero????? :wink:

....Anche a Tanuzzo passami l'oliuzzo..... :P

A proposito...Passami l'indirizzo...! :wink: :lol:

da montefollonico il 29 nov 2009 21:28

ah ma voi ci siete! un abbraccio.....

da tano il 30 nov 2009 01:16

montefollonico ha scrittoah ma voi ci siete! un abbraccio.....

Anche a te Gabri.... :wink:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a