Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Per quali prodotti per voi la marca è importante?

da stefanbo il 16 giu 2009 14:55

Prendo spunto da quest'articolo uscito sul Mangione:
http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=2963

Quali sono per voi i prodotti alimentari per i quali la marca è importante, diciamo alla quale, in linea di massima siete "fedeli"?

Senza ovviamente bisogno di citare la marca, basta la categoria merceologica.

Per quali al contrario non vi interessa e siete notoriamente "infedeli"? :shock:

Rispondo io per dare l'esempio:
Fedele (in linea di massima :roll: ) e marca comunque importante per:
- caffè, olio EVO, pasta, pelati/passata/polpa, tonno, formaggio fuso, snacks (patatine e "schifi" vari :lol: ), aceto, wurstel,

Non fedele e marca ininfluente (ovviamente dopo aver provato i prodotti non di marca!! :wink: ) per:
tè, riso, yogurth, latte, burro, salumi, acqua minerale, olio di semi, farina, sale e spezie comuni in genere.

E voi??? :lol:

da Fante il 16 giu 2009 15:04

Io sono fedele al caffè solubile - ok, già il fatto di confessare di bere caffè solubile mi rende passibile di denuncia - e al momento anche della pasta, delle fette biscottate e delle marmellate.

da butter_fly il 16 giu 2009 15:16

per me la marca non è importante, ma lo è l'elenco ingredienti: se quello non mi convince non acquisto.
poi ci sono marche che ormai conosco e che so già essere corrispondenti ai miei gusti/esigenze: ad esempio compro solo fette biscottate gentilini perché mi piacciono molto ed hanno ingredienti che "approvo", ma non escludo di cambiare marca in caso ne trovassi una migliore.
ci sono regole che vietano di citare la marca? se sì censuratemi Immagine

da santippe28 il 16 giu 2009 15:18

nei secoli fedele alle marche relative ad ogni prodotto , eccezion fatta per certi prodotti regionali , per i mieli e i prodotti tipici in genere.
per il resto , riso , pasta , burro , olii , aceti , formaggi , salumi ( tranne i salami del mio pusher ! ) , biscotti , craker , latti , yogurt , caffè , te , cioccolati ,farine di ogni colore , uova ( quando non ho quelle di campagna ) , surgelati ,scatolame , passate di pomodoro , maionese , tutttttto. Preferisco ricorrere a marche in cui ho fiducia per averle già sperimentate anche perchè se "ciccano " voglio sapere con certezza con chi me la devo prendere :oops: , e se poi diventano scadenti , mi oriento verso un'altra marca.

da Fante il 16 giu 2009 15:24

butter_fly ha scrittoci sono regole che vietano di citare la marca? se sì censuratemi

Bhè in realtà no. Ma è meglio mantenere un po' alto il clima di terrore 8)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a