Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
74 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Cosa non mangiate?

da maxbor il 22 giu 2009 17:51

Non mi riferisco a singole pietanze che non incontrano il nostro gusto oppure che sono oggetto di intolleranze alimentari, ma di quei prodotti che mangeremmo pure ma che sono stati eliminati dal desco per dubbi sulla loro composizione o bontà.

Io ho eliminato dal mio cibo:

1) Surimi;

2) Margarina;

3) Pesce d'allevamento;

4) Estratti di carne;

5) Surimi;

6) Olio di semi;

7) Formaggi industriali a pasta filante;

8) Latticini industriali;

Ci metterei anche la mortadella, di cui ne ingnoro la fattura ma di cui sospetto intrugli, per la quale, ohimè, una tantum faccio un'eccezione. :oops:
Ultima modifica di maxbor il 23 giu 2009 16:37, modificato 1 volta in totale.

da santippe28 il 22 giu 2009 18:41

ti rispondo con vero piacere :o : 8)
surimi, estratti di carne , carne in scatola , , olio di semi vari , margarina, formaggi industriali a pasta filante ( con eccezione per le sottilette ad usum mantecationis risotti :oops: ) , cibo precotto in buste (tutto dai risotti alle paste varie ) , cazzillaggini impanate, creme di verdura in scatola e/o in busta , uova e latte in polvere , paterini e pateroni industriali , salse in tubetto, vari zompi in padella , dolciumi surgelati e parecchi altri che ora non mi sovvengono.
Max , da te non mi sarei mai aspettata l'eliminazione della mortadella ! :shock: :lol: 8) . Bravo , sei sulla buona strada

da Fante il 22 giu 2009 18:57

Non prendo olio di semi e margarina, ma sopratutto perchè non ne vedo l'utilità.
Così come dei vari liofilizzati e surgelati.
Quello che invece non mangio MAI sono le conserve che mi portano le vecchiette

da tpt il 22 giu 2009 19:13

Io non uso surimi, olio di semi vari (uso quello di semi di mais per alcune fritture), cibi pronti in genere.

da nebbiolo75 il 22 giu 2009 21:41

@ maxbor: La mortadella è fatta anche delle interiora bovine, come ad esempio il lampredotto e la trippa :-)

Io non uso Margarina e olio di semi vari, mentre qualche volta per friggere (se siamo a corto di extra vergine) prendiamo quello di mais o arachidi, al limite girasole (ma dopo averlo provato per l'auto, non lo uso più in cucina)

Non comprerò mai 4 SALTI IN PADELLA e simili cavolate, preferisco stare a digiuno. Non compro più sughi già pronti, in quanto le poche volte che l'ho fatto me ne sono pentito.

Non compro neanche più cose gassate.

Ultimamente sto evitando il pollo, tacchino e tutto ciò che cresce in 37 gg con gli antibiotici...

Se mi vengono in mente altre cose le scrivo

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 22 giu 2009 23:23

non mangio:

merendine confezionate
olio di semi vari e margarina
ketchup
formaggi confezionati gommosi
4 salti in padella o bastoncini findus e company
pane in cassetta (eccezion fatta per i toast che mangio forse due volte all'anno a casa)

da Strini il 23 giu 2009 07:29

Non mi sarebbe mai neanche venuto in mente di comprare del surimi! A voi sì? :shock:

Tra le cose che si usavano a casa dei miei e che non mi sognerei mai di comprare ci sono: margarina, puré in buste, vongole già sgusciate in barattolo :cry:
Non compro sughi precotti ma adoro la maionese calvé 8) e le merendine (i Tamtam della Bahlsen.... arf).
Voglio fondare un comitato per l'abolizione del riso parboiled (non perché fa male, ma perché fa schifo). Ci state? :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da santippe28 il 23 giu 2009 08:15

o.k. favorevolissima al comitato strinesco , e che dire delle polente che cuociono in 5 minuti ? :roll:

da tiger il 23 giu 2009 09:55

...Diciamo che evito tutto quello che contiene: grassi idrogenati e grassi "trans"...sciroppo di glucosio e fruttosio...ed in generale cerco di evitare tutti gli alimenti che superano il 3 per cento di grassi...

da Strini il 23 giu 2009 10:04

tiger ha scritto ...ed in generale cerco di evitare tutti gli alimenti che superano il 3 per cento di grassi...

Esistono alimenti con meno del 3% di grassi?? :shock: :shock:

Se ne scopre una nuova ogni giorno :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 23 giu 2009 10:11

non mangio nessuna delle cose che avete nominato :lol: la mortadella, pur non comprandola, la mangio ben volentieri in alcuni ristoranti che conosco 8) vero nebbiolo?

aggiungo che non compro i cibi sott'olio, i succhi di frutta non 100% (se voglio un succo annacquato me lo annacquo da sola), le cozze, il pesce proveniente da posti troppo lontani e qualche altra cosa che ora non mi viene in mente.

mi unisco al comitato no-parboiled :P

da butter_fly il 23 giu 2009 10:19

ah, non compro il vino in cartone o di dubbia fattura :lol: non ce la posso fare... non lo userei neanche per sfumare in padella. quando mi serve il vino per cucinare, ne compro uno decente e quello che avanza si beve a cena, oppure il giorno dopo ci faccio i tarallucci al vino o qualche altra cosa. non ho mai capito perché un vino "da cucina" debba essere una ciofeca..

da luc83 il 23 giu 2009 12:10

Strini ha scritto
tiger ha scritto ...ed in generale cerco di evitare tutti gli alimenti che superano il 3 per cento di grassi...

Esistono alimenti con meno del 3% di grassi?? :shock: :shock:

Se ne scopre una nuova ogni giorno :lol:

la simmenthal...bedda magra!! :lol: :lol: (che spot triste)

da luc83 il 23 giu 2009 12:13

butter_fly ha scrittoah, non compro il vino in cartone o di dubbia fattura :lol: non ce la posso fare... non lo userei neanche per sfumare in padella. quando mi serve il vino per cucinare, ne compro uno decente e quello che avanza si beve a cena, oppure il giorno dopo ci faccio i tarallucci al vino o qualche altra cosa. non ho mai capito perché un vino "da cucina" debba essere una ciofeca..

anche perchè nel piatto rimangono tutti i profumi del vino e l'alcool evapora...anch'io non ho mai capito quella fissa...

da santippe28 il 23 giu 2009 12:23

tiger ha scritto...Diciamo che evito tutto quello che contiene: grassi idrogenati e grassi "trans"...sciroppo di glucosio e fruttosio...ed in generale cerco di evitare tutti gli alimenti che superano il 3 per cento di grassi...

Tigrotto salutista , ma allora, fedele alla tua felinità , praticamente non mangi formaggi e latticini in genere , salumi , gelati artigianali , dolci :o :( ?

da Bob il 23 giu 2009 12:25

Io non mangio esseri intelligenti.
Quindi, tremate, banda di sciamannati.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 23 giu 2009 12:30

Bob ha scrittoIo non mangio esseri intelligenti.
Quindi, tremate, banda di sciamannati.....

Mendacia , mendacia , Capohog te lo mangiavi anche con gli occhi !! :shock: :shock: :lol:

da Strini il 23 giu 2009 13:31

santippe28 ha scrittoMendacia , mendacia , Capohog te lo mangiavi anche con gli occhi !! :shock: :shock: :lol:

:lol: :lol:

Capohog però non è intelligente: non ha neanche il pollice opponibile. 8)

da cico140976 il 23 giu 2009 13:35

Strini ha scrittoNon mi sarebbe mai neanche venuto in mente di comprare del surimi! A voi sì? :shock:

A me con olio evo, limone e pepe mi piacciono parecchio!!! :D

La mortadella la compro e me la magno :D , i bastoncini findus pure anche se una scatola da 12 mi dura 6 mesi (li uso come recovery, in casi del tutto eccezionali) :lol:

Le cozze d'estate per me sono un must. Non possono mancare sulla mia tavola. Concordo però con butter-fly sul vino da cucina e con tutti sul non uso di margarina e olio di semi. Divieto totale per i sughi in barattolo.

Non compro nemmeno zuppe e quant'altro in busta, per quanto la ribollita Arnaboldi viene davvero bene (e non potendo gustare spesso "l'originale" è un surrogato davvero eccellente).

:)

Ciao!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Strini il 23 giu 2009 13:46

cico140976 ha scritto A me con olio evo, limone e pepe mi piacciono parecchio!!! :D

Non metto in dubbio... è che proprio non mi verrebbe mai in mente di comprare del surimi... questione di abitudine più che scelta salutista. Certo che maxbor... a Lecce... :roll: :roll: :lol:

Ma qualcuno compra i "cuori di palma"? :shock:

74 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a