Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Dilemma ....

da tpt il 24 giu 2009 11:26

Ho una macchinetta per tirare la pasta dell'Esperia.

Era di mio suocero e me la sono trovata per casa. Ora, a prescindere che sul tavolo con il piano in cristallo non l'attacco manco morta, troverò un bel piano di lavoro adeguato all'uso.

Piccolo particolare: nella confezione ho trovato un morsetto che però non è attaccato alla macchina. Ho provato ad attaccare il tutto ma la macchina se ne ballonzola di qui e di là, mentre giri la manovella.

C'è un santo "qualcuno" che mi fotografa la propria macchinetta e mi fa vedere come diamine si fissa al tavolo? Grassie! :oops:

da butter_fly il 24 giu 2009 11:38

se ho capito bene di cosa parli, credo che il morsetto vada sotto alla macchinetta, a contrasto fra quest'ultima e il tavolo.

ps: sarà mica "imperia" e non esperia?

comunque, guardando l'immagine (se la tua macchina è simile a quella) devi infilare l'estremo del morsetto nel buco a lato, in basso, avvicinare la macchina al bordo del tavolo e stringere il fiocchetto giallo sotto il tavolo...

da tpt il 24 giu 2009 11:57

No, Butter ... la mia è proprio un'Esperia.

In ogni caso è fatta quasi allo stesso modo ma non il morsetto.

Quest'ultimo ha sotto la farfalla per poter stringere e sino a qui ok, ma nella parte superiore (quella che dovrebbe fissarsi alla macchina) non è fatta a tondino (così da inserirlo nel buco della macchina della foto che hai postato) ma piatto. E non riesco a fissarlo!

Il morsetto si stringe ... rimane fissato al tavolo ma girando la manovella la macchina se ne va a spasso, sigh!

da stefanbo il 24 giu 2009 17:05

Ma non è che tra macchina Esperia (effettivamente strano rispetto all'Imperia :shock: ) e cantinetta refrigerante ti hanno fatto la macumba degli oggetti di casa??? :lol: :lol:

da tpt il 24 giu 2009 17:09

Ma no, dai! La cantinetta è tedesca quindi potrebbe starci che non sia adatta agli spumanti ....

Riguardo la macchinetta della pasta, sono certa sia stata precedentemente usata da mio suocero: come diamine la fissasse al tavolo rimane un mistero .... :roll:

da primus il 24 giu 2009 17:32

tpt ha scrittodiamine la fissasse al tavolo rimane un mistero .... :roll:

prova col saldatore.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 25 giu 2009 13:57

Svelato l'arcano: il morsetto che ho trovato nella scatola non è il morsetto originale della macchinetta!

Ora farò una bella caccia al tesoro: chissà dove è stato infilato!

da Strini il 25 giu 2009 14:32

tpt ha scrittoMa no, dai! La cantinetta è tedesca quindi potrebbe starci che non sia adatta agli spumanti ....

Mi sfugge il sillogismo... :lol:

Comunque le macchinette per tirare la pasta tendono a sballonzolare sempre: è nella loro natura e non è modificabile.

Ma che ci fai con un tavolo di cristallo in cucina... te sei proprio svisera :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 25 giu 2009 14:57

Ti svelo l'arcano ..... 50 mq. di soggiorno, 10 mq. di cucina ...

Tradotto: ho un solo tavolo! Sigh, sob, sgrunt!

Immagine

Immagine

Probabilmente mio suocero attaccava la macchinetta ad un piano di lavoro in marmo che aveva nella sua cucina e che è molto alto: mi fa pensare che il morsetto originale non potesse andar bene e che quel diavolaccio abbia ben pensato di sostituirlo con uno che facesse al caso suo. Peccato che con questo tavolo, non funzia!

La riporterò in Italia e la userò solo là!

da Strini il 25 giu 2009 16:30

tpt ha scritto Ti svelo l'arcano ..... 50 mq. di soggiorno, 10 mq. di cucina ...

Tradotto: ho un solo tavolo! Sigh, sob, sgrunt!

Scusa... non sapevo :oops: :oops:

In compenso in un soggiorno del genere puoi pure giocarci a squash :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 25 giu 2009 16:33

Strini ha scritto In compenso in un soggiorno del genere puoi pure giocarci a squash :lol:

Effettivamente .... :lol:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a