Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
11 messaggi
Pagina 1 di 1

a proposito di dado...

da luc83 il 24 giu 2009 21:40

non so in casa vostra ma nella mia se n'è fatto largo uso...ricordo le scorte che si facevano quando si andava in svizzera...

penso ne abbiate parlato in passato ma io non c'ero :lol: :cry:

ultimamente se ne trovano pure bio, ma c'è da crederci o fidarsi? (dicono niente glutammato e porcherie varie) :shock: :shock:

da capohog il 24 giu 2009 21:52

Probabilmente molti puristi arricceranno il naso...orrrrrore il dado...
bisogna usare il brodo.... cosa ci vuole a preparare un brodino leggero (e la carne, sono stufo di mangiare crocchette di lesso per non buttare via cibo pensando a chi è più disgraziato di noi :evil: :evil: )

Ci sono dei buoni dadi o estratti di carne per fare un brodo decente per un uso giornaliero... su quelli bio (che già a pensarci bene la definizione BIO è infelice come quella di cucina molecolare) non so' che dirti, io uso uno leggero di notissima marca ma non "stellare" senza glutammato (quando apriamo un topic sul glutammato e sull'umoboshi?)e conviviamo felic.
E' ovvio che spesso faccio anche un disreto brodo per usarlo nelle mie amate minestre od in un buon risotto giallo...

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 24 giu 2009 22:29

mettiamo a confronto le marche...

ps ma il maggi o l'aromat in italia qualcuno lo compra o lo usano solo gli svizzeri??

da tpt il 24 giu 2009 22:32

In casa, per le emergenze, uso l'Oswald. assolutamente svizzero.

Un'altra cosa rispetto a quelli italiani: soprattutto quello di pesce.

da primus il 25 giu 2009 09:05

Io compero un dado vegetale Bio all'esselunga ottimo. Quando si scioglie vengono fuori i pezzi di verdura.

Non adopero e non comprerò mai dadi di carne.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 25 giu 2009 09:06

Io tengo solo il dado vegetale. Marca esselunga, ha la concentrazione più alta di verdure.

da luc83 il 25 giu 2009 09:12

io ho appena scoperto che hanno buttato i miei dadi per tenere i loro knorr...devo cercar casa ho capito, è un complotto :twisted:

da butter_fly il 25 giu 2009 09:19

per chi avesse voglia di cimentarsi col dado fatto in casa (è davvero semplicissimo), segnalo questa ricetta :wink:

da Fante il 25 giu 2009 09:20

primus ha scrittoIo compero un dado vegetale Bio all'esselunga ottimo.

Fante ha scrittoIo tengo solo il dado vegetale. Marca esselunga, ha la concentrazione più alta di verdure.

Primus! Baciamoci!

da primus il 25 giu 2009 09:28

Fante ha scritto
primus ha scrittoIo compero un dado vegetale Bio all'esselunga ottimo.

Fante ha scrittoIo tengo solo il dado vegetale. Marca esselunga, ha la concentrazione più alta di verdure.

Primus! Baciamoci!

si ,ma non mettere la lingua come al solito!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 25 giu 2009 11:45

Io uso un BIO che trovo alla COOP (comunista!), ma mica mi ricodrdo come si chiama: Bauman, Bormann :shock: :shock: ... comunque crucco

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a