Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 5 di 26
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 26

da Dreamer81 il 07 set 2010 17:28


sul percorso storico e sull'etimologia del termine hai perfettamente ragione, e mi ricordo perfettamente che a casa mia si è sempre chiamata svizzera. Adesso sarebbe molto difficile tornare indietro, vuoi perchè ormai il termine è diventato obsoleto, vuoi perchè è meno "figo" di Hamburger (soprattutto il secondo). Comunque mi sembra che nel sud Italia, forse per un'inferiore presenza di fast food et similia, in molti posti la chiamino ancora svizzera.

da santippe28 il 07 set 2010 17:33


vero , tornare indietro sarebbe difficile , però scommetto che se picchi giù un localino di charme , in una zona carina , e ci fai su tutto un bel discorso pubblicitario , insomma se instilli nel popolo bue che è più figo tornare a chiamarla svizzera , son convinta che ci sarebbero file di besughi pronti a provare questa nuova polpetta trendy

da Dreamer81 il 07 set 2010 17:37


santippe28 ha scrittovero , tornare indietro sarebbe difficile , però scommetto che se picchi giù un localino di charme , in una zona carina , e ci fai su tutto un bel discorso pubblicitario , insomma se instilli nel popolo bue che è più figo tornare a chiamarla svizzera , son convinta che ci sarebbero file di besughi pronti a provare questa nuova polpetta trendy


su questo sono d'accordo al 100%; sarebbe l'unico modo, fare un localino trendy e tutti i "pappagalli" ci andrebbero dietro pensando di assaggiare chissà che novità :twisted:

da MarioLino il 07 set 2010 17:42


Ho già pronto lo slogan per una catena che punterà sull'italianità dei propri prodotti
"Solo la Svizzera ha il 100% di carne italiana"

da The Dude il 07 set 2010 18:12


giuanin ha scrittoprovato l'hamburger di dolceccetera a settimo milanese, il locale di cristian magri (ex vicolo di corsico e per un breve periodo al savini)

carne di fassone, insalata, fetta di emmental e pomodoro confit

niente salse

pane all'olio d'oliva con semi di sesamo fatto dal fornaio

niente male, secondo me è da provare

€ 5,50


.


Vicino a casa mia. Proverò sicuramente. Ho trovato il sito, ma non ci sono gli orari di apertura. Ne sai nulla?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 07 set 2010 20:49


Falcade ha scrittoCiao Silvano.......... io sto bene grazie......... sono tornato a Giugno dagli antipodi............. certo che si stava bene dall'altra parte........ comunque.... adesso sono in Alto Adige che faccio la stagione, in un gran bel posto (in privato poi te lo scrivo) con il 20 di questo mese finisco e poi riprendo il 4 di dicembre come Sommelier....... vi sarà da divertirsi...... è proprio una bella cantina, comunque ritornando al Topic, adesso vi è un po la moda di "rivisitare" gli Hamburger........ da quello che ho sentito anche il mio titolare vuole mettere un "Panino Gurmet" con Carne della zona, Speak alto-atesino essicato e una salsa di rafano morbida........ Mc Dolomia o Dolomitos lo dovrebbero chiamare....... staremo a vedere....... ciao......


falcade ma non sei mica alla stua de michil? 8) :lol:

ps potevi dirlo prima, qualche mangione girovago sarebbe passato a conoscerti...

da Luca75 il 08 set 2010 00:40


Oggi sono Stato al Seven di via Montenero. No recensione perchè alla fine ci hanno offerto quattro montenegri e io non sputo 3 e 4 dopo aver accettato alcol gratis""
Hamburger con pane non industriale e carne discreta ma stracotta ed insaporita con l'ariosto. Un pezzo di corteccia di cetriolo. Un ketchup da lasciar perplessi e no formaggio. Patatine lesse da vomito. Cheesecake e tortino di cioccolato avanzati in toto.
Ci hanno preso la sedia a calci 4 volte e rovesciato addosso l'isalata e due tizi hanno litigato perchè continuavano a picchiarsi schiena contro schiena, talmente eravamo stipati. Il cuoco urlava "via" per ogni portata spaventando la mia vicina di tavolo.
hamburger 5,5 - patate 2 -dolci 4.- il tutto per la modica cifra di 67 euro... NO COMMENT!!!

da giuanin il 08 set 2010 09:15


The Dude ha scritto
giuanin ha scrittoprovato l'hamburger di dolceccetera a settimo milanese, il locale di cristian magri (ex vicolo di corsico e per un breve periodo al savini)

carne di fassone, insalata, fetta di emmental e pomodoro confit

niente salse

pane all'olio d'oliva con semi di sesamo fatto dal fornaio

niente male, secondo me è da provare

€ 5,50


.


Vicino a casa mia. Proverò sicuramente. Ho trovato il sito, ma non ci sono gli orari di apertura. Ne sai nulla?


aperto orario continuato dalla colazione fino alla cena

occhio perchè il posto è minuscolo, con 10/12 persone è già pieno


.

da fulvia il 08 set 2010 10:22


Luca75 ha scrittoOggi sono Stato al Seven di via Montenero. No recensione perchè alla fine ci hanno offerto quattro montenegri e io non sputo 3 e 4 dopo aver accettato alcol gratis""
Hamburger con pane non industriale e carne discreta ma stracotta ed insaporita con l'ariosto. Un pezzo di corteccia di cetriolo. Un ketchup da lasciar perplessi e no formaggio. Patatine lesse da vomito. Cheesecake e tortino di cioccolato avanzati in toto.
Ci hanno preso la sedia a calci 4 volte e rovesciato addosso l'isalata e due tizi hanno litigato perchè continuavano a picchiarsi schiena contro schiena, talmente eravamo stipati. Il cuoco urlava "via" per ogni portata spaventando la mia vicina di tavolo.
hamburger 5,5 - patate 2 -dolci 4.- il tutto per la modica cifra di 67 euro... NO COMMENT!!!


...APPPERO' :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da The Dude il 08 set 2010 10:25


giuanin ha scritto
aperto orario continuato dalla colazione fino alla cena

occhio perchè il posto è minuscolo, con 10/12 persone è già pieno


.


Potrei anche avvalermi del servizio take away...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da gumbo il 08 set 2010 12:10


Uh a me piacciono gli hamburger!

Ho anche provato quello amatissimo dai gastrosnob al Trussardi.
E' stato interessante - secondo me un appassionato di hamburger lo deve provare una volta - anche se io, personalmente, soggettivamente non ho trovato corrispondenza tra soddisfazione e prezzo.

Tutto equilibrato e perfettino.
Però così ingentilito stona proprio con la mia idea di hamburger.
Mi sa che so' troppo rustica per il centro di Milano! :lol:

da scogghi il 08 set 2010 12:19


ma in questo thread non si parla di Pierangiolini...

Beh... poi tu sei abituata con mcbun :P :wink:

però... passi da Milano e non avvisi nenache :cry:

da silbusin il 08 set 2010 12:29


gumbo che piacere rileggerti...eppure come diceva quel diavolaccio di scogghi non abbiamo adoperato la formula magica... :lol:

da Luca75 il 08 set 2010 13:12


ciao Gumbo! per favore, facci la tua classifica dei top hamburger di milano! sto cercando di fare un indirizzario x la morosa, onde evitare mc donalds

gumbo ha scrittoUh a me piacciono gli hamburger!

Ho anche provato quello amatissimo dai gastrosnob al Trussardi.
E' stato interessante - secondo me un appassionato di hamburger lo deve provare una volta - anche se io, personalmente, soggettivamente non ho trovato corrispondenza tra soddisfazione e prezzo.

Tutto equilibrato e perfettino.
Però così ingentilito stona proprio con la mia idea di hamburger.
Mi sa che so' troppo rustica per il centro di Milano! :lol:

da The Dude il 08 set 2010 14:36


gumbo ha scrittoHo anche provato quello amatissimo dai gastrosnob al Trussardi.
E' stato interessante - secondo me un appassionato di hamburger lo deve provare una volta - anche se io, personalmente, soggettivamente non ho trovato corrispondenza tra soddisfazione e prezzo.
Tutto equilibrato e perfettino.
Però così ingentilito stona proprio con la mia idea di hamburger.
Mi sa che so' troppo rustica per il centro di Milano! :lol:


Provato oggi a pranzo.
Anche senza considerare l'abissale differenza di prezzo preferisco quello di Mamaburger. E potrei finirla qui.

Comunque per dovere di cronaca diciamo che il prodotto è buono ed interessante, ma che non vale assolutamente il prezzo.
Oggi infatti ho speso 28€ per hamburger ed acqua (da Mamaburger per la stessa combinazione spendo 11,50€).

Il pane è al sesamo, estremamente morbido, quasi evanescente (nel senso che comprimendolo con le mani per mangiarlo si appiattisce completamente). La carne è eccellente (potrebbe essere un ottimo controfiletto), ma forse per questo poco adatta ad un hamburger canonico. Cottura media come da richiesta, anzi forse medium rare, quindi un po' più cruda di quanto richiesto. Nel panino solamente la carne, foglie di insalatina e salsa a base maionese. Ad accompagnare il panino delle chips alla paprika (non particolaremente stupefacenti e comunque preferisco di gran lunga le thick cut).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 08 set 2010 15:10


The Dude ha scritto
gumbo ha scrittoHo anche provato quello amatissimo dai gastrosnob al Trussardi.
E' stato interessante - secondo me un appassionato di hamburger lo deve provare una volta - anche se io, personalmente, soggettivamente non ho trovato corrispondenza tra soddisfazione e prezzo.
Tutto equilibrato e perfettino.
Però così ingentilito stona proprio con la mia idea di hamburger.
Mi sa che so' troppo rustica per il centro di Milano! :lol:


Provato oggi a pranzo.
Anche senza considerare l'abissale differenza di prezzo preferisco quello di Mamaburger. E potrei finirla qui.

Comunque per dovere di cronaca diciamo che il prodotto è buono ed interessante, ma che non vale assolutamente il prezzo.
Oggi infatti ho speso 28€ per hamburger ed acqua (da Mamaburger per la stessa combinazione spendo 11,50€).

Il pane è al sesamo, estremamente morbido, quasi evanescente (nel senso che comprimendolo con le mani per mangiarlo si appiattisce completamente). La carne è eccellente (potrebbe essere un ottimo controfiletto), ma forse per questo poco adatta ad un hamburger canonico. Cottura media come da richiesta, anzi forse medium rare, quindi un po' più cruda di quanto richiesto. Nel panino solamente la carne, foglie di insalatina e salsa a base maionese. Ad accompagnare il panino delle chips alla paprika (non particolaremente stupefacenti e comunque preferisco di gran lunga le thick cut).


cavolo mi hai fregato, non hai preso il caffè e non hai superato i 30 :twisted:

da The Dude il 08 set 2010 15:13


luc83 ha scrittocavolo mi hai fregato, non hai preso il caffè e non hai superato i 30 :twisted:


In compenso hanno portato il costo del panino da 22€ a 24€. Non so se sia un effetto del rientro dalle ferie perchè non so se tale aumento sia o meno recente. Il menu online riportava 3 settimane fa e riporta a tuttoggi 22€.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 08 set 2010 15:16


The Dude ha scritto
luc83 ha scrittocavolo mi hai fregato, non hai preso il caffè e non hai superato i 30 :twisted:


In compenso hanno portato il costo del panino da 22€ a 24€. Non so se sia un effetto del rientro dalle ferie perchè non so se tale aumento sia o meno recente. Il menu online riportava 3 settimane fa e riporta a tuttoggi 22€.


mah a dire il vero mi sa che dal ritorno dalle ferie qualche sorpresina in giro la troveremo ahimè...ne ho già viste un paio in giro :wink:

da fulvia il 08 set 2010 19:20


Oh và che i ristoratori girano ehh..... :roll: Vedi:...... va quest chì che da gli hamburgher a 24 euro....Alùra mi che fu i raviò...che devi fa al piin....e gratà el furmàgg...... :roll: :roll: Pecia mì !!!adess i raviò ghèl meti pusèè :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 08 set 2010 19:48


luc83 ha scrittomah a dire il vero mi sa che dal ritorno dalle ferie qualche sorpresina in giro la troveremo ahimè...ne ho già viste un paio in giro :wink:


niente di più facile, è già aumentato tutto...gas..enel...ecc.... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

520 messaggiPagina 5 di 26
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi