Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 14 di 26
1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26

da MarioLino il 29 set 2011 20:01


scogghi ha scrittoSettimana prossima provo quello di Via Agnello :P


l'hai provato, c'erano SVIPS?

comunque, ritornando al discorso VIP, secondo me la presenza del vip indica un rapporto q/p sfavorevole, così come la presenza del camionista indica un rapporto q/p favore.
in generale dico. poi ci sono camiionisti che non capiscono niente di cucina :lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da scogghi il 29 set 2011 22:57


MarioLino ha scritto
scogghi ha scrittoSettimana prossima provo quello di Via Agnello :P


l'hai provato, c'erano SVIPS?


No, mi sa che slitta a settimana prossima! Oggi facevano l'inaugurazione ufficiale :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da The Dude il 01 ott 2011 21:05


Oggi a pranzo provato l'Ham (alle 13:30 era pieno con coda fuori).
Spazi stretti, servizio ancora da rodare (è aperto da una settimana). Ogni tavolo ha un proprio iPad con cui ordinare e poi cazzeggiare.

Ma veniamo al dunque: carne perfetta, patatine fritte fresche eccellenti, pane così così (era artigianale, ma un po' gommoso... temo della sera prima).

Ci sono molti punti d'eccellenza, ma per ora continuo a preferire il Mamaburger (parlo dell'unico pdv che ho provato, cioè quello di Vittor Pisani). Per l'Ham secondo posto a parimerito con Mucche e Buoi.

Ah... E i prezzi sono sempre più folli. Non essendoci distinzione tra pranzo e cena, ci vogliono da 9 a 13€ per il panino e 4€ aggiuntivi per le patatine.
Ultima modifica di The Dude il 02 ott 2011 13:23, modificato 1 volta in totale.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Luca75 il 02 ott 2011 10:48


Con questi prezzi, mi accontenterò delle vostre recensioni :lol:

da capohog il 04 ott 2011 11:21


Hamburger marcati Marchesi


The Dude, sai che ti tocca... :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 04 ott 2011 19:24


....Embè??! :roll: anch'io ho prestato la mia arte alla creazione dei panini del Cicciolo..... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 12 ott 2011 10:37


all'Ham ci andrò, tanto per aggiungere un'altra "figurina" alla raccolta ma delle "catene" diffido sempre un pò.

nel frattempo però sono stato all'Anadima (via pavia) a mangiare l'hamburger. ne offrono 4 tipi diversi. io ho preso il classico bacon-cheese... ne ho presi 2!!
l'unico difetto: pane (non artigianale) troppo grande rispetto alla carne.
patate non fritte ma tagliate a dischi sottili e passate in padella con un rimasuglio di cipolle, molto più leggere e godibili (anche se "contro la tradizione").

da giuanin il 15 ott 2011 15:23


segnalo in carta per la stagione autunnale al Manna di Milano
Hamburger di vitello, onion rings e bbq sauce
euro 18 - mezza porzione euro 10
per me da cappello blu

TheDude vedi di farci un salto

da Luca75 il 15 ott 2011 17:45


sti cavoli! 18 euro per un hamburger alla Manna...
Piuttosto, per i puristi: "DI VITELLO??"

da zandet2 il 15 ott 2011 20:54


Luca75 ha scrittosti cavoli! 18 euro per un hamburger alla Manna...
Piuttosto, per i puristi: "DI VITELLO??"


Conoscendo il Fronduti, sarà tutto fuorchè un hamburger normale... :roll:

da giuanin il 16 ott 2011 17:50


zandet2 ha scritto
Luca75 ha scrittosti cavoli! 18 euro per un hamburger alla Manna...
Piuttosto, per i puristi: "DI VITELLO??"


Conoscendo il Fronduti, sarà tutto fuorchè un hamburger normale... :roll:


anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso, invece è proprio un hamburger classico, pane al sesamo, carne di vitello al posto del manzo, salsa dolce/piccante e anelli di cipolla fritta

per il costo, non siamo in un fast food, tutti i secondi in carta hanno quei prezzi

per me la salsa è il pezzo forte del piatto, l'elemento addictive, infatti la prossima volta che ci vado lo prendo ancora
.

da Luca75 il 16 ott 2011 21:16


Si infatti, ho guardato la carta e sono i soliti prezzi per fortuna. Allora se è così buono ci passo anche io.. Magari la mezza porzione. Però 16 euro per un hamburger alla Manna è comunque tanto. Non è che la preparazione sia complicata come la lepre in salmì.. Boh però a rileggere il topic, al Denzel lo fanno 13euro; da TRussaredi 22. Alla Manna 16 è assolutamente un prezzo di mercato. Però sono 16euro. Azz

da Luca75 il 22 ott 2011 10:59


Provato l'ham anche io. E non mi è affatto piaciuto. Concordo con Dude sul pane artigianale ma nient'affatto fresco. Concordo sulla buona qualità della carne. Ma veniamo alle dolenti note.
Intanto hanno cotto molto al sangue il mio hamburger di maiale e hanno quasi seccato quello di carne del mio amico. Si saranno confusi o sono solo ignoranti? Le patatine erano buone anche se bisunte.
Ciò che però non mi piace è l'impostazione del menù: non è possibile scegliere un'opzione cheesburger di carne; non ci sono opzioni cheddar ma solo scamorza affumicata. Se vuoi il formaggio con la carne sei costretto a subirti melanzane all'origano e rucola, funghi alla brace ed altre amenità.
Quello che veramente mi ha urtato è il modo inconsapevolemente caricaturale e grottesco con il quale fanno il verso agli attuali trend gastrofighetti:
1) mettiamo la parola gourmet ovunque
2) usiamo carne piemontese presidio slowfood per fare il macinato e metterla in un hamburger
3) facciamo pagare gli hamburger 10 euro l'uno e le patatine 4 euro
4) facciamo fare le ordinazioni con l'ipad controllando che non ce lo rubino
E contemporaneamente: stipiamo i clienti peggio che al mac, guardiamo la partita del Napoli sul maxischermo (anche i camerieri), concentriamo uomini e donne in un unico bagno malconcio (parliamo di una sessantina di coperti), serviamo hamburger mal cotti e col pane artigianale un po' stantio.
Con un rapporto q/p così è meglio il Mac? Credo proprio di sì..
Se devo spenderne troppi meglio il mama
http://www.hamholyburger.com/

da The Dude il 27 ott 2011 10:44


Provato ieri sera il Mamaburger "fast food" di via Agnello.
Le differenze rispetto al fratello maggiore di via Pisani sono sostanziali:
1. il servizio, appunto, è tipo McDonald e non al tavolo
2. i prezzi per assurdo in alcune situazioni/combinazioni sono più alti (soprattutto a pranzo)
3. il panino è buono, ma inferiore a quello di Vittor Pisani

Premetto che ho preso un menu combo, conveniente rispetto ai singoli articoli, soprattutto se si prende un hamburger non base (in pratica 16€ per hamburger a scelta, esclusi alcuni "premium", patatine, bibita e caffè americano).

Le patatine sono buone, surgelate di tipo thick cut (simili se non identiche a quelle di Vittor Pisani), il caffè americano imbevibile (ma era incluso e comunque è l'ultimo dei problemi), la bibita alla spina (in Vittor Pisani hanno lattine e bottigliette) di piccole dimensioni (e non esistono alternative) e l'hamburger (baconcheeseburger)...
Gusto più ortodosso di quello di Vittor Pisani (che invece deve avere qualche strano ingrediente che lo rende (piacevolmente) particolare), carne eccellente, bacon e altri ingredienti all'altezza, tranne il pane che, per quanto quasi certamente non industriale, non era certo freschissimo e soprattutto non era stato scaldato a dovere, dando a tutto il panino una sensazione di "freddino".

Nel complesso il tutto è leggermente inferiore a Vittor Pisani (dove comunque manco da più di un anno, quindi...), per cui il rapporto qualità prezzo è sicuramente sfavorevole. In estrema sintesi: se proprio devo spendere più di 15€ per hamburger e annessi, meglio farlo nella sede di Vittor Pisani.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da fulvia il 27 ott 2011 19:28


Ma come cacchio fate a ricordarvi la differenza fra un hamburgher e l'altro...una coca e l'altra..UNA PATATINA e l'altra???? :shock: :shock: :shock: :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 27 ott 2011 21:31


La differenza tra una patatina e l'altra magari se la ricordano davvero ! 8)

da inappetente il 27 ott 2011 21:58


santippe28 ha scrittoLa differenza tra una patatina e l'altra magari se la ricordano davvero ! 8)
...direi di sì... 8)

da The Dude il 28 ott 2011 00:13


fulvia ha scrittoMa come cacchio fate a ricordarvi la differenza fra un hamburgher e l'altro...una coca e l'altra..UNA PATATINA e l'altra???? :shock: :shock: :shock: :P :P


Come un sommelier si ricorda la differenza tra due vini... 8)

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da fulvia il 28 ott 2011 09:28


The Dude ha scritto
fulvia ha scrittoMa come cacchio fate a ricordarvi la differenza fra un hamburgher e l'altro...una coca e l'altra..UNA PATATINA e l'altra???? :shock: :shock: :shock: :P :P


Come un sommelier si ricorda la differenza tra due vini... 8)



Allora propongo di elevare The Dude a " Re della patata"!!!! :P :P

....Mò arriva Scogghi..e sò cazzi tuoi..... :twisted: :twisted: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 28 ott 2011 09:43


Mah... un topic di "magnamal"... :roll:


:lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

520 messaggiPagina 14 di 26
1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron