Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 11 di 26
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26

da Luca75 il 09 gen 2011 23:09


noi invece siamo come la nonna di heidi.. se il pane non è morbido non riusciamo a masticare!

da The Dude il 14 gen 2011 18:01


Per la cronaca: provato oggi l'hamburger de La Corte (proposto solo il venerdì a pranzo).

Hamburger in senso stretto (no cheese), con maionese, ketchup, pomodoro e insalata.
Carne dichiarata di origine piemontese, molto buona e cotta a puntino.
Panino nel complesso penalizzato dal solito bun industriale (se non altro di buona qualità) e dal prezzo poco giustificato (13€ di listino).
Dimensioni un po' scarse per sfamare un essere umano di appetito medio.
Servito con patatine fritte surgelate (sopra la media).

In sintesi: magari lo riprenderò, ma niente di memorabile.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da lav il 17 gen 2011 02:17


Proposta (anzi, più che altro richiesta che qualche cavia lo ri-testi :lol: ):

Alchimia, Via Francesco Brioschi, 17

Qualche anno fa ci sono stata un paio di volte, non mi dispiaceva l'hamburger anche se facevo molta fatica a finirlo..
Mi piacerebbe tornarci e vedere se è cambiato (sperando che sia sparito un po' di fighettame) ma è un po' problematico perché i mezzi che passano di lì per me sono scomodi, e il parcheggio è un concetto nebuloso per quella zona...

da The Dude il 17 gen 2011 11:42


lav ha scrittoQualche anno fa ci sono stata un paio di volte, non mi dispiaceva l'hamburger anche se facevo molta fatica a finirlo...


Perchè era enorme o perchè grondava di grassi saturi?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da lav il 17 gen 2011 13:36


The Dude ha scritto
lav ha scrittoQualche anno fa ci sono stata un paio di volte, non mi dispiaceva l'hamburger anche se facevo molta fatica a finirlo...


Perchè era enorme o perchè grondava di grassi saturi?


Mah.. per me almeno era troppo grande. Per grassi saturi intendi "unto" (scusa l'ignoranza :oops: )

da The Dude il 17 gen 2011 15:16


Sì, intendo "unto".

Comunque bene così... L'hamburger troppo grande per me devono ancora cucinarlo.
http://www.cheese-burger.net/stories/worlds_biggest_burger.html

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da lav il 17 gen 2011 15:28


The Dude ha scrittoComunque bene così... L'hamburger troppo grande per me devono ancora cucinarlo.
http://www.cheese-burger.net/stories/worlds_biggest_burger.html


:lol:

Comunque forse lo toglierai dalla lista: ho controllato il menu ( http://www.alchimiamilano.com/altre_proposte.html) e oltre a essere piuttosto caro, non è previsto un cheeseburger..


da Luca75 il 19 gen 2011 03:38


Direi che qualcuno ci legge :wink:

da luc83 il 19 gen 2011 21:54


bella lista per gli amanti del genere e per chi vuole togliersi una voglia di tanto in tanto.
per quanto riguarda i commenti: no comment! :wink:

da Luca75 il 20 gen 2011 01:18


Sono stato al Julep's. Intanto c'è da dire che è un bel posto, diversamente da tutti i precedenti. Direi che l'hamburger è il migliore tra quelli assaggiati. Con patatine tagliate grosse e ben croccanti.
Dimensioni a metà tra il Mama e il Burger King. Pane con sesamo, industriale ma ottimo. Buona la carne. Bene che si possa scegliere con o senza formaggio, bacon ecc... Il formaggio non è cheddar ed ha un gusto piuttosto delicato. Prezzo del panino tra i 10 e 13 euro.
Se non fosse che ormai mi sono tolto la voglia di hamburger per un anno intero (e poi mi rimane il Mc) direi che questo è l'unico dove tornerei insieme al Mama (che provato per primo non avevo adeguatamente apprezzato in confronto alle misere alternative!)

da lav il 20 gen 2011 17:27


Luca75 ha scrittoSono stato al Julep's.


A quando la tua preziosa recensione? :D (uffa, non c'è l'emoticon che ammicca?) :evil:

da Zolletta il 20 gen 2011 18:04


lav ha scritto (uffa, non c'è l'emoticon che ammicca?) :evil:


:wink:

da lav il 20 gen 2011 19:19


Zolletta ha scritto
lav ha scritto (uffa, non c'è l'emoticon che ammicca?) :evil:


:wink:


come non detto -_-

da Luca75 il 21 gen 2011 22:35


lav ha scritto
Luca75 ha scrittoSono stato al Julep's.


A quando la tua preziosa recensione? :D (uffa, non c'è l'emoticon che ammicca?) :evil:

No no.. niente recensione. E' poco più che un american bar... Facciamo una cosa rapida per gli interessati: ambiente 7, cucina 7, servizio 5,5.
:wink:

da altana70 il 03 feb 2011 20:17


Non sono esperto di hamburger ma gradisco molto quello del roadhouse grill: da qualche tempo poi c'è anche una versione da 500 gr.
Chi è molto più esperto di me ha avuto occasione di provarlo e potrebbe paragonarmelo a quelli segnalati nella discussione? Così per farmi un'idea su qualcosa che conosco.

da The Dude il 04 feb 2011 01:14


altana70 ha scrittoNon sono esperto di hamburger ma gradisco molto quello del roadhouse grill: da qualche tempo poi c'è anche una versione da 500 gr.
Chi è molto più esperto di me ha avuto occasione di provarlo e potrebbe paragonarmelo a quelli segnalati nella discussione? Così per farmi un'idea su qualcosa che conosco.


Già fatto indietro nel thread.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da altana70 il 04 feb 2011 08:32


scusate alllora, non l'ho notato.
Vado a rileggere :D

da Luca75 il 05 feb 2011 08:46


The Dude non hai più scritto nulla dell'hamburger al park hyatt..

da The Dude il 06 feb 2011 00:26


Luca75 ha scrittoThe Dude non hai più scritto nulla dell'hamburger al park hyatt..


Ottima osservazione, ma è stato un po' per pigrizia un po' perchè non è stato nulla di memorabile (se non per il prezzo).

Due buoni minicheeseburger, uno con uovo di quaglia, l'altro apparentemente senza caratteristiche di rilievo. Buone le patatine a spicchi speziate.

Buoni, ma a 25€ sfigurano rispetto al Mamaburger. Comunque si pagano ambiente e servizio e questi sono di alto livello.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

520 messaggiPagina 11 di 26
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi