Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 8 di 26
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26

da The Dude il 13 ott 2010 23:17


Quando parli di 10€ ti riferisci al menu del pranzo della Corte?
Se è così in realtà costa 14€ (caffè escluso).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da amodomio il 14 ott 2010 07:55


Non mi riferivo ad un posto particolare, ma ai diversi locali che normalmente offrono a questo costo il pranzo di lavoro.
In proporzione 13 per un haburger, mi sembra alto

da The Dude il 14 ott 2010 08:01


amodomio ha scrittoNon mi riferivo ad un posto particolare, ma ai diversi locali che normalmente offrono a questo costo il pranzo di lavoro.
In proporzione 13 per un haburger, mi sembra alto

Se ti sembra tanto 13 allora ti conviene leggere il resto del thread... :D

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 14 ott 2010 09:43


E comunque per me 13€ non sono affatto troppi per un ottimo hamburger con patatine (vedi Mamaburger, in questo caso con 13€ ti porti a casa anche una lattina) anche perchè tipicamente preferisco un ottimo hamburger a un discreto primo, secondo e contorno (e comunque con 10€ è difficile trovare qualcosa che sia più che discreto).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 14 ott 2010 15:21


Segnalo che da domenica prossima riprendono gli appuntamenti a pranzo al Sempione 42 che includono:

Il BIG42
€ 13,00
Battuta di manzo alla griglia(grado di cottura a richiesta) con maionese, pancetta, pomodoro, insalatina e pane morbido al sesamo
con patate

Sono graditi giudizi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da amodomio il 14 ott 2010 22:04


Ok, ma se ti capita di passare dalle mie parti... vienimi a trovare, poi mi saprai dire.

da The Dude il 14 ott 2010 22:07


Mi pare di capire che sei un ristoratore, ma ultimamente ho frequentato poco il forum per cui non so "quale" ristoratore sei... Dove dovrei venirti a trovare? :oops:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 14 ott 2010 22:37


guarda il www ;)

da primus il 14 ott 2010 22:51


The Dude ha scrittoE comunque per me 13€ non sono affatto troppi per un ottimo hamburger con patatine


vero, se fatto con ottima carne può starci il prezzo....però... :roll: ...se fai un ragionamento....13 euro l'hamburger, diciamo di buona fattura tipo quello dell'alfio al sempione, se ti bevi un aperitivino nell'attesa, un bicer de vin (non una boccia di sciampa...) caffè corretto arrivi circa a 30 euro....insomma spendere 30 euro per passare la domenica al risto mangiando un hamburger, mi sembrano buttati via. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 14 ott 2010 23:02


Questione di punti di vista.
Certo è che se qualcuno è un cultore degli hamburger come me sarà lieto di provarlo anche al Sempione 42.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Luca75 il 14 ott 2010 23:06


The Dude ha scrittoSegnalo che da domenica prossima riprendono gli appuntamenti a pranzo al Sempione 42 che includono:

Il BIG42
€ 13,00
Battuta di manzo alla griglia(grado di cottura a richiesta) con maionese, pancetta, pomodoro, insalatina e pane morbido al sesamo
con patate

Sono graditi giudizi.


Guarda che l'ha fatto per te!!! Vedi di non riscrivere che il panino non è artigianale nè :wink: :wink:

da primus il 14 ott 2010 23:06


The Dude ha scrittoQuestione di punti di vista.


certo. Io il pranzo della domenica lo intendo come un momento conviviale ove rilassarsi, magari a tavola con parenti e/o amici ecc. ecc., mentre l'hamburger io lo mangio come spuntino di mezzanotte.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 14 ott 2010 23:07


Luca75 ha scritto
The Dude ha scrittoSegnalo che da domenica prossima riprendono gli appuntamenti a pranzo al Sempione 42 che includono:

Il BIG42
€ 13,00
Battuta di manzo alla griglia(grado di cottura a richiesta) con maionese, pancetta, pomodoro, insalatina e pane morbido al sesamo
con patate

Sono graditi giudizi.


Guarda che l'ha fatto per te!!! Vedi di non riscrivere che il panino non è artigianale nè :wink: :wink:


ma infatti, non l'aveva già provato? :roll: e mi par di ricordare che non era rimasto soddisfatto al 100%...o ricordo male? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 14 ott 2010 23:26


Ieri sera ho portato la Petulans a fare un confronto comparativo di hamburger!! Che così lei si sente esperta e io riposo le orecchie mentre lei mastica :lol: :lol:
Prima tappa:
Jol de Es Pujols L'Hosteria de l'Hamburger, (Via Maroncelli 2--V.le Pasubio angolo via Bonnet. In realtà è proprio in via pasubio...)-
Il posto è di quelli angusti.. Quattro-sei mini tavolini, di colori allegri. Apparentemente baraccoso ma pulito. Lavorano quasi solo di giorno, perchè il menu serale è ridotto a poche scelte e alle piastre lasciano un unico impiegato che non capisce l'Italiano, in compenso è educato, sorridente e gentilissimo. Chiaramente, la versione serale risente della mano meno esperta che carica il panino di salse. Veniamo all'hamburger: panino industriale ma ben preparato e scaldato, direi quasi fragrante. Il sapore della carne si perde un po' nelle salse che sono comunque prodotti di prima scelta. Carne macinata di discreta qualità e di cottura media. Preparazione espessa. Spessore un po' superiore al centimetro. Patatine surgelate ma ottime, frittura croccante e non unta. Prezzi tra 3.90 e 9 euro. Patatine e bevanda a parte. Superando l'impatto negativo dell'ambiente, direi il miglior panino stile crasto: simile al Mc Donald's nella soddisfazione, molto meglio nella sostanza. Un po' pià caro.

Seconda tappa: Margy Burger in piazza Santo Stefano. Ambiente tipo panineria da studenti a pranzo. Panino industiale umido e tiepido. Carne macinata fine tipo crocchette Aia, tirata fuori da una vaschetta con dentro del liquido. Sapore che riproduce l'aspetto. Salse ed insalata non entusiasmanti. Prezzi simili al Jol de Es Puyol-
Stay away!!

da The Dude il 15 ott 2010 07:58


Luca75 ha scrittoLavorano quasi solo di giorno, perchè il menu serale è ridotto a poche scelte e alle piastre lasciano un unico impiegato che non capisce l'Italiano, in compenso è educato, sorridente e gentilissimo. Chiaramente, la versione serale risente della mano meno esperta che carica il panino di salse.


E pensare che io mi ero convinto del contrario. Ero stato a pranzo, locale semivuoto, in sala ed in cucina una sola ragazza apparentemente inetta... Non sto scherzando o esagerando, magari si è trattato solo di una giornata particolare.
Sai se magari hanno cambiato gestione dopo aprile?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da amodomio il 15 ott 2010 15:38


The Dude ha scrittoMi pare di capire che sei un ristoratore, ma ultimamente ho frequentato poco il forum per cui non so "quale" ristoratore sei... Dove dovrei venirti a trovare? :oops:

Scusa il ritardo,
vero, l'invito è valido, ma credo sia un poco fuori mano....
Era solo per dire che volendo anche con 10 € si può affrire qualche cosa che viene gradito, non sempre, naturalmente e non da tutti.
Detto questo tolte le patatine e salse, mi rimangono 10 € per un hamburger se non ho capito male di circa 150 grammi, ovvero 67 € al kg...... più di una fiorentina di chianina.....
Detto questo se capita di passare nella bassa bergamasca, ben volentieri anche solo per scambiare due parole... non è detto che se ne vale la pena e mi si dà qualche consiglio (io in materia sono realmente ignorante) non provi a propore anche hamburger...

da Luca75 il 15 ott 2010 18:42


primus ha scritto
Luca75 ha scritto
The Dude ha scrittoSegnalo che da domenica prossima riprendono gli appuntamenti a pranzo al Sempione 42 che includono:

Il BIG42
€ 13,00
Battuta di manzo alla griglia(grado di cottura a richiesta) con maionese, pancetta, pomodoro, insalatina e pane morbido al sesamo
con patate

Sono graditi giudizi.


Guarda che l'ha fatto per te!!! Vedi di non riscrivere che il panino non è artigianale nè :wink: :wink:


ma infatti, non l'aveva già provato? :roll: e mi par di ricordare che non era rimasto soddisfatto al 100%...o ricordo male? :roll:

Sì, sì mi ricordo... Volevo solo fare una DonAttiliata... Spargevo qualche esca per far scorrere il sangue. Ovviamente qui lo dico e qui lo nego (nè Scogghi?? :wink: )

da Luca75 il 15 ott 2010 18:43


The Dude ha scrittoE pensare che io mi ero convinto del contrario. Ero stato a pranzo, locale semivuoto, in sala ed in cucina una sola ragazza apparentemente inetta... Non sto scherzando o esagerando, magari si è trattato solo di una giornata particolare.
Sai se magari hanno cambiato gestione dopo aprile?


Non ne ho assolutamente idea. :oops:

da oh_baba il 18 ott 2010 11:02


amodomio ha scrittoNon mi riferivo ad un posto particolare, ma ai diversi locali che normalmente offrono a questo costo il pranzo di lavoro.
In proporzione 13 per un haburger, mi sembra alto

Quoto.
Per quella cifra preferisco comperare materie prime di qualita' e farmelo a casa :wink:

da The Dude il 18 ott 2010 11:09


Sto discorso delle proporzioni lascia un po' il tempo che trova perchè le variabili in gioco sono troppe.
Tanto più che l'hamburger della Corte a 13€ non l'ho provato e se fosse eccellente per me varrebbe ampiamente la cifra per il semplice fatto che in Italia è quasi impossibile trovare hamburger eccellenti.

Per chi è nuovo del topic per me l'hamburger di riferimento resta comunque quello del Mamaburger (a pranzo 10€ incluse patatine). Almeno da 8 su una scala da 1 a 10 e per di più in una zona dove con 10€ di solito mangi un piatto scaldato a microonde o ben che vada mangi al Ciao (tanto per fare proporzioni). Poi può anche darsi che in Val Culonia ci sia una trattoria dove con 10€ mangi ogni ben di Dio.

Anche io comunque ogni tanto me lo faccio a casa. L'unica cosa che non ho ancora trovato è il pane giusto (ma se ne è già discusso ampiamente in vari topic senza trovare soluzione). Finirà che prima o poi mi dovrò fare in casa anche il bun...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

520 messaggiPagina 8 di 26
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi