Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 4 di 26
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26

da The Dude il 25 ago 2010 10:19


In questi giorni a Milano mi è capitato di vedere un paio di volte una campagna pubblicitaria con slogan "Best Burger in Town", ma, siccome ero alla guida e il testo era molto piccolo, non sono riuscito a capire di che locale fosse.

Qualcuno l'ha vista ed è riuscito a leggere il nome del locale?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 25 ago 2010 14:03


primus ha scritto
luc83 ha scritto
prezzo di listino più spese accessorie superi i trenta, chefalfio mi disse che ne valeva cmq la pena... :roll:


ma falla finita anche te va.... :lol: ....60 mila lire per un hamburger.....riprenditi :wink:


pazza non hai visto la faccina alla fine??? :roll:

Ps passo da quel risto decine di volte all'anno e non sono mai entrato, un motivo ci sarà :wink:

da luc83 il 25 ago 2010 14:10


The Dude ha scrittoImmagino che una lattina non possa costare più di 5€... Per cui hamburger e lattina non credo che possa costare 30€ e a me non servono altri accessori.

Peccato solamente per le patatine a taglio chips (per buone che possano essere). A me la patata piace bella corposa...


se non ricordo male andrea mi disse che la bottiglia d'acqua costava un botto, tipo 5 euro, poi ho aggiunto il coperto (magari non c'è). però la cifra finale non credo che si discosti di molto dai 30, ma mi posso sempre sbagliare.

da primus il 25 ago 2010 14:30


The Dude ha scrittoImmagino che una lattina non possa costare più di 5€... Per cui hamburger e lattina non credo che possa costare 30€ e a me non servono altri accessori.



scusa una curiosità.... :roll: ...per quanto tu possa essere un amante degli hamburger, vale la pena mollare 60 mila solo perchè sei seduto da Trussardi?
Insomma, per quanto sia buono e perfetto, sempre di un hamburger si tratta..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 25 ago 2010 14:39


primus ha scritto
The Dude ha scrittoImmagino che una lattina non possa costare più di 5€... Per cui hamburger e lattina non credo che possa costare 30€ e a me non servono altri accessori.



scusa una curiosità.... :roll: ...per quanto tu possa essere un amante degli hamburger, vale la pena mollare 60 mila solo perchè sei seduto da Trussardi?
Insomma, per quanto sia buono e perfetto, sempre di un hamburger si tratta..... :roll:


Forse si tratta di una di quelle cose tipo il tifo calcistico, incomprensibili per chi non le prova...
Comunque un hamburger ben fatto per me rappresenta un pasto perfetto. Negli Stati Uniti trovare un ottimo hamburger è impresa relativamente semplice, un po' come trovare una buona pizza da noi.

Trovarlo a Milano invece è quasi impossibile. Quello del Mamaburger è l'unico all'altezza, ma non è detto che non si possa trovare di meglio (e costa 13€ a pranzo se includiamo una lattina di Coca Cola).

Fatta questa debita premessa sono sicuramente disposto a spendere più di 50.000 lire per provare quello di Trussardi (e non certo perchè mi interessi l'ambiente, ma perchè da fotografie viste su un noto blog sembra interessante). E a ritornarci se si dimostrerà migliore di quello del Mamaburger.

Quanto sarei disposto a spendere al massimo per un tale ben di Dio? Non saprei, ma 30€ sicuramente.

Tanto più che queste cifre le ho già spese spesso negli Stati Uniti quando ho provato gli hamburger di famosi chef.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da fulvia il 25 ago 2010 17:45


primus ha scritto
luc83 ha scritto
prezzo di listino più spese accessorie superi i trenta, chefalfio mi disse che ne valeva cmq la pena... :roll:


ma falla finita anche te va.... :lol: ....60 mila lire per un hamburger.....riprenditi :wink:



....Se non lo dicevi te...glielo dicevo io!!!! :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 25 ago 2010 19:25


fulvia ha scritto
primus ha scritto
luc83 ha scritto
prezzo di listino più spese accessorie superi i trenta, chefalfio mi disse che ne valeva cmq la pena... :roll:


ma falla finita anche te va.... :lol: ....60 mila lire per un hamburger.....riprenditi :wink:



....Se non lo dicevi te...glielo dicevo io!!!! :twisted: :twisted:


:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 25 ago 2010 20:39


http://www.paninodautore.it/?p=219

anche secondo me è un 8) prezzo esagerato, ma se the dude è appassionato di hamburger perchè non provare quello di berton?

da luc83 il 25 ago 2010 22:27


the dude, hai provato l'hamburger in qualche locale della catena roadhouse? il prezzo del mezzogiorno sembra concorrenziale, non l'ho mai provato.

da The Dude il 26 ago 2010 09:53


luc83 ha scrittothe dude, hai provato l'hamburger in qualche locale della catena roadhouse? il prezzo del mezzogiorno sembra concorrenziale, non l'ho mai provato.


Provato 4-5 volte.
Ne ho parlato più indietro nel thread.
In sintesi: tutto sommato accettabile, un po' troppo pesante, forse a causa della carne molto grassa, e comunque limitato a priori dal pane confezionato. Anche negli U.S.A. mi è capitato di mangiare hamburger su questo livello (quando mi andava maluccio).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 26 ago 2010 23:33


The Dude ha scritto
luc83 ha scrittothe dude, hai provato l'hamburger in qualche locale della catena roadhouse? il prezzo del mezzogiorno sembra concorrenziale, non l'ho mai provato.


Provato 4-5 volte.
Ne ho parlato più indietro nel thread.
In sintesi: tutto sommato accettabile, un po' troppo pesante, forse a causa della carne molto grassa, e comunque limitato a priori dal pane confezionato. Anche negli U.S.A. mi è capitato di mangiare hamburger su questo livello (quando mi andava maluccio).


ho snocciolato la discussione ma non ho trovato il punto giusto ( :oops: )

chissà se cambia da un locale all'altro :roll:

da The Dude il 27 ago 2010 09:46


The Dude ha scrittoIn sostanza il Mamaburger per me resta leader indiscusso (tanto più dato che i prezzi sono sostanzialmente allineati) perchè offre un hamburger equilibrato e quasi perfetto. Original Pizza OK è probabilmente la migliore seconda scelta. Sostanzialmente simile all'hamburger dei Roadhouse Grill, probabilmente un filo migliore, anche se molto più piccolo (e questo a parità di prezzo, senza contare che RG offre arachidi a volontà e tortilla chips con salsa). Da tenere comunque in considerazione, soprattutto se vi piacciono gli hamburger "on the greasy side".


Autoreferenziale... In realtà lo citavo appena. Implicitamente sostenevo che, per quanto non completamente soddisfacente, fosse il terzo classificato (in quanto solo un filo inferiore al secondo classificato, ed inoltre più conveniente di questo per una serie di motivi).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da giuanin il 06 set 2010 16:14


provato l'hamburger di dolceccetera a settimo milanese, il locale di cristian magri (ex vicolo di corsico e per un breve periodo al savini)

carne di fassone, insalata, fetta di emmental e pomodoro confit

niente salse

pane all'olio d'oliva con semi di sesamo fatto dal fornaio

niente male, secondo me è da provare

€ 5,50


.

da Falcade il 07 set 2010 03:20


Due giorni fa, al Grill del Albergo Rosa Alpina di San Cassiano ho assaggiato un hamburger interessante, Pane morbido, gelatina di passito alla base, rucola, carne Fassona, Foie Gras, cipolla rossa, e a piacere burro aromatizzato, il tutto accompagnato da patate cristallo......... molto buono.......

da silbusin il 07 set 2010 10:55


Ben trovato! Che piacere rileggerti! Non eri perduto tra gli aborigeni australiani? :lol: Dai raccontaci qualcosa...

da Dreamer81 il 07 set 2010 12:17


Hamburger da paura li ho mangiati a Fronte del Porto a Savona, i panini partono dall'hamburger da 280 Grammi in su. Ottima la qualità sia della carne che del pane.

da Falcade il 07 set 2010 16:27


Ciao Silvano.......... io sto bene grazie......... sono tornato a Giugno dagli antipodi............. certo che si stava bene dall'altra parte........ comunque.... adesso sono in Alto Adige che faccio la stagione, in un gran bel posto (in privato poi te lo scrivo) con il 20 di questo mese finisco e poi riprendo il 4 di dicembre come Sommelier....... vi sarà da divertirsi...... è proprio una bella cantina, comunque ritornando al Topic, adesso vi è un po la moda di "rivisitare" gli Hamburger........ da quello che ho sentito anche il mio titolare vuole mettere un "Panino Gurmet" con Carne della zona, Speak alto-atesino essicato e una salsa di rafano morbida........ Mc Dolomia o Dolomitos lo dovrebbero chiamare....... staremo a vedere....... ciao......

da santippe28 il 07 set 2010 16:59


visto che è di moda rivisitare l' hamburger , a nessuno in Italia , viene in mente di tornare a chiamarlo la Svizzera ?

da Dreamer81 il 07 set 2010 17:03


santippe28 ha scrittovisto che è di moda rivisitare l' hamburger , a nessuno in Italia , viene in mente di tornare a chiamarlo la Svizzera ?


Pur essendo patriottico non mi trovo d'accordo, in quanto comunque il nome originale è Hamburger, sarebbe come se nel resto del mondo traducessero il termine "Pizza".

da santippe28 il 07 set 2010 17:22


svizzera è comunque termine analogo e , per l'Italia , coevo a quello della diffusione della ricetta che , in Italia prese il nome di svizzera o carne pressata , alludendo al'origine teutonica.
guarda anch'io ormai li chiamo hamburger e morta lì , però se ci rifletto sopra un attimo, ricordo che ancora negli anni '60 /70 , quindi molto tempo dopo la nascita della dicitura hamburger, in Italia si continuava a chiamarla la svizzera. Poi sono arrivati i fast foodd e i Mc Donalds anche da noi e quindi , per moda , e non per attaccamento all'origine della ricetta , la terminologia hamburger è diventata di uso comune.Certo ordinare una big svizzera non è figo come ordinare la medesima cosa in termini inglesi. Eccomunque anche i maccheroni italiani all'estero , quando va bene li chiamano e scrivono macaroni , o al massimo macheroni

520 messaggiPagina 4 di 26
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi