Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 2 di 26
1, 2, 3, 4, 5 ... 26

Re: Hamburger a Milano

da scogghi il 06 lug 2010 09:51


Luca75 ha scrittoPiù in generale qualcuno se la sente di dare la propria classifica sui tre indirizzi migliori per Hamburger e patatine a Milano?


Qualsiasi fascia di prezzo?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 06 lug 2010 11:50


Vuoi inserire l'hamburger di Savini per caso?

da scogghi il 06 lug 2010 12:27


No, quello di Berton :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 06 lug 2010 13:35


Insomma, mi ci stavo avvicinando :P

Re: Hamburger a Milano

da Luca75 il 07 lug 2010 02:03


[/quote]

Qualsiasi fascia di prezzo?[/quote]

no pensavo a quelli che fanno hamburger come tipologia principale di piatto.. tipo mamaburger, quest item, o altri simili

da capohog il 07 lug 2010 14:55


Provato Denzel in via Washington , locale piccollo con pochi tavolini accostati con piano di marmo verde scuro bordo in legno. Tovaglietta di carta con logo e posaqte e tovagliolo in sacchetto.
cesto con panini buoni tiepidi ed un bicchierino di tapenade come stuzzichino.
Ambiente minimalista ma curato. cameriera gentile e pronta a spiegarti.
fanno Hamburger di carni di verse, carne ed insalatone.
L'Hamburgre lo scegli della dimensione che vuoi e del grado di cottura preferito.
Viene servito con cipolle, pomodoro, insalata e cetrioli sottaceto (questi ultimi così così) e puo essere integrato con un altro etto di carne (+ 5.5 €) e condimenti vari (cipolle grigliate, guacamole etc.).
Prendo l'hamburger classico da 230 gr (13 €) cottura media tendente al crudo, l'accompagno con un contorno di patate al forno con pimentos (4€) ed una bottiglietta di birra (Una Bud 4 €).
Carne buona, poco cotta come richiesto e senza odori dsgradevoli di piastra poco manotenuta.
Insalata tagliuzzata di fresco e pomodori nella media. il panino con il sesamo mi è sembrato buono anche se un po' troppo morbido per i miei gusti.
Buone anche le patate con una sorta di salsa agrodolce e piccante.
Indubbiamente uno dei migliori hamburger non casalinghi mai mangiati.
Ma non è comunque una cosa per cui faccio follie.

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 12 lug 2010 15:46


Casualmente anche io ho provato il Denzel meno di un mese fa.
Aspettative molto alte, risultato deludente.

Principale problema: trattandosi di locale kosher non è possibile avere il formaggio nell'hamburger (cosa che oltre a limitare il gusto favorisce anche un'eccessiva aridità del panino).
Altri problemi: panino probabilmente fatto in casa, ma stantio (nonostante fosse stato scaldato si capiva chiaramente che non era di giornata). Tavoli e sedute angusti.

A parte queste note negative il vero problema è che non c'è stata nessuna nota positiva.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Zolletta il 13 lug 2010 08:07


capohog ha scrittoViene servito con cipolle, pomodoro, insalata e cetrioli sottaceto (questi ultimi così così) e puo essere integrato con un altro etto di carne (+ 5.5 €) e condimenti vari (cipolle grigliate, guacamole etc.).
Prendo l'hamburger classico da 230 gr (13 €) cottura media tendente al crudo, l'accompagno con un contorno di patate al forno con pimentos (4€) ed una bottiglietta di birra (Una Bud 4 €).
C
Ma non è comunque una cosa per cui faccio follie.




Caspita, 21 € per un hamburger con ppatatine e birra del piffero mi pare già di per se una follia...

da BBQRibs il 17 lug 2010 02:33


Mamma mia che esagerazione li state a misurare col calibro voi gli hamburger!
Potessero essere tutti così gli hamburger in Italia rinuncerei senza dubbio al formaggio e al pane sfornato al momento della mia ordinazione.
Per il prezzo sono d'accordo ma una volta ogni tanto si può anche fare tutto sommato.

da The Dude il 17 lug 2010 20:51


BBQRibs ha scrittoMamma mia che esagerazione li state a misurare col calibro voi gli hamburger!
Potessero essere tutti così gli hamburger in Italia rinuncerei senza dubbio al formaggio e al pane sfornato al momento della mia ordinazione.
Per il prezzo sono d'accordo ma una volta ogni tanto si può anche fare tutto sommato.


Non ho capito... Stai parlando dell'hamburger del Denzel? Formaggio o non formaggio comunque non mi è piaciuto e non ci tornerò...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ch il 19 lug 2010 19:49


E' un argomento di cui mi intendo ben poco, ma ho un amico alla costante ricerca dell' hamburger "perfetto". Può benissimo essere che pure lui sia un totale ignorante, in ogni caso ha apprezzato quelli di California Bakery - Seven (viale montenero) - American Donuts.
Voi esperti che ne dite?
Con tutto questo parlare di hamburger me n'è venuta proprio voglia e vorrei andare sul sicuro! :D
Ultima modifica di Ch il 19 lug 2010 20:29, modificato 3 volte in totale.

da Luca75 il 19 lug 2010 20:08


SeaHorse ha scrittoE' un argomento di cui mi intendo ben poco, ma ho un amico alla costante ricerca dell' hamburger "perfetto". Può benissimo essere che pure lui sia un totale ignorante, in ogni caso ha apprezzato quelli di California Bakery (viale premuda) - Seven (viale montenero) - American Donuts.
Voi esperti che ne dite?
Con tutto questo parlare di hamburger me n'è venuta proprio voglia e vorrei andare sul sicuro! :D


California Bakery lo avevo segnato quando lo hai segnalato, ma ho visto che non hanno l'hamburger nel menù! Dei seven non mi fido mai. American Donuts non lo conosco, qualcuno ne sa?

da Ch il 19 lug 2010 20:21


Luca75 ha scrittoCalifornia Bakery lo avevo segnato quando lo hai segnalato, ma ho visto che non hanno l'hamburger nel menù! Dei seven non mi fido mai. American Donuts non lo conosco, qualcuno ne sa?


American donuts è un posto piccino picciò in via sirtori, dietro all'esselunga di viale piave.

Per la california, in questa pagina c'è l'hamburger nel menu, e comunque sono certa che sul posto c'è, ci passo spesso davanti

da The Dude il 19 lug 2010 23:26


SeaHorse ha scritto
Luca75 ha scrittoCalifornia Bakery lo avevo segnato quando lo hai segnalato, ma ho visto che non hanno l'hamburger nel menù! Dei seven non mi fido mai. American Donuts non lo conosco, qualcuno ne sa?


American donuts è un posto piccino picciò in via sirtori, dietro all'esselunga di viale piave.

Per la california, in questa pagina c'è l'hamburger nel menu, e comunque sono certa che sul posto c'è, ci passo spesso davanti


Non so se hanno cambiato, ma fino ad un paio di anni fa lo facevano solo la sera.
Comunque un'altra delle tante delusioni che ho inanellato nel corso di questi anni.

Segnalo che qualche giorno fa ho mangiato un ottimo hamburger, ma sui generis, per nulla paragonabile ad un hamburger canonico, alla paninoteca la Crocetta. Carne, cipolla, formaggio, ketchup e salsa tartara (ricetta personale improvvisata sul momento). Sui generis non per gli ingredienti, ma per il pane, dato che non hanno i classici bun morbidi, ma solo francesini croccanti o focaccine. Prezzo elevato (8€ per il solo panino) e nessuna traccia di patatine.

Per chiudere per il momento il mio preferito resta in assoluto quello del Mamaburger, nonostante il locale sia un po' fighetto ed inevitabilmente caro.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Luca75 il 20 lug 2010 00:04


Eh no dai Dude""" Non chiudere! Il Mamaburger è questione già discussa. Dammi almeno una seconda ed una terza posizione di classifica!!

da The Dude il 20 lug 2010 10:16


Luca75 ha scrittoEh no dai Dude""" Non chiudere! Il Mamaburger è questione già discussa. Dammi almeno una seconda ed una terza posizione di classifica!!


Purtroppo dietro al Mamaburger il vuoto... Ci sono tanti hamburger mangiabili, ma buono solo quello. Spero di trovare prima o poi qualche valida alternativa.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 20 lug 2010 10:23


The Dude ha scritto
Luca75 ha scrittoEh no dai Dude""" Non chiudere! Il Mamaburger è questione già discussa. Dammi almeno una seconda ed una terza posizione di classifica!!


Purtroppo dietro al Mamaburger il vuoto... Ci sono tanti hamburger mangiabili, ma buono solo quello. Spero di trovare prima o poi qualche valida alternativa.


Ok, descrivici il panino perfetto, puoi anche anche essere poetico :wink:

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 20 lug 2010 10:36


capohog ha scrittoOk, descrivici il panino perfetto, puoi anche anche essere poetico :wink:


Puoi leggermi nel primo post di questo thread.
Comunque le caratteristiche salienti sono:

- ottimo panino, morbido, con semi di sesamo, quasi certamente artigianale;
- ottima carne, cottura media (ma forse è possibile richiedere cotture diverse), succosa e gustosa.

Questi sono i due cornerstone di un ottimo hamburger, il resto sta a corollario, ma vale comunque la pena sottolineare l'ottima qualità degli altri ingredienti.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da oh_baba il 30 lug 2010 11:10


Dude, stavo guardando il loro sito www.mamaburger.it e nelle foto ho notato che gli hamburger sembrerebbero striminziti o sbaglio?
Tu da quand'e' che non ci vai e sai dirmi i prezzi che fanno la sera?

da The Dude il 30 lug 2010 16:35


Ho guardato le foto sul sito. Probabilmente si tratta dell'inaugurazione del locale o di qualche evento particolare. Non credo che in condizioni normali sfornino 20-30 hamburger alla volta e che poi li portino su un unico vassoio. Anzi, forse quelli che si vedono sono quelli che nel menu sul sito vengono chiamati "MAMA BURGERS (Due mini bacon cheese burger)".

Questo per dimostrare che le dimensioni in quelle foto non fanno testo.

Comunque l'hamburger in question lo definirei di dimensioni medie, più grande di un Mc Bacon, ma più piccolo di un Big Mac. Se ne mangi uno diciamo che stai abbastanza leggero (che da un lato mi fa anche piacere).

Manco da questo inverno e non sono mai stato la sera. So che la sera è un po' più caro e che in questa stagione c'è l'allarme rosso zanzare.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

520 messaggiPagina 2 di 26
1, 2, 3, 4, 5 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi