Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 1 di 26
1, 2, 3, 4, 5 ... 26

Hamburger in Italia

da The Dude il 13 lug 2009 14:37


Annuncio al mondo che dopo anni di sterili ricerche oggi a pranzo mi sono imbattuto per caso nel miglior hamburger mai mangiato in Italia (e ne ho mangiati molti). All'altezza dei migliori burger joint statunitensi e, volendo scendere nel dettaglio, con carne cotta media, ma non per questo asciutta (non escludo che la si possa chiedere più al sangue), non particolarmente grassa, un ottimo bacon ed un ottimo bun.
Patatine surgelate, ma molto buone e di tipologia thick cut (le mie preferite).

Queste le coordinate:

Mama Burger, via Vittor Pisani, Milano

Da successive ricerche ho scoperto che il locale ha aperto da un paio di mesi.
L'ambiente è un po' fighetto, ma a pranzo il baconcheeseburger con patatine mi è costato 8€ (vista la bontà avrei comunque speso volentieri qualunque cifra).
A pranzo propongo un solo tipo di burger (in pratica "completo") mentre a cena dovrebbero esserci diverse scelte.
Aperto fino alle 2 di notte.

Da provare per gli amanti del genere.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 13 lug 2009 16:25


Non è tanto distante da dove abito...ci devo fare un salto.
E' una vita che non mangio Hamburger, se non quelli che mi faccio in casa...non frequento McDonald's e Co e non per snobbismo, ogni volta che ci entravo mi sembrava di uscirne unto ed appicicaticcio... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 13 lug 2009 16:42


capohog ha scrittoE' una vita che non mangio Hamburger, se non quelli che mi faccio in casa...


Anche io mi ero ridotto a farmeli in casa(*), ma con un grosso limite: il pane.
I tipici bun al sesamo confezionati sono appena accettabili, ma finora non ho trovato di meglio.

Qualcuno conosce un panificio a Milano che faccia dei morbidi panini al sesamo?



(*): in questo modo, tra l'altro, posso comprare la carne trita e pressarmela a casa (con burger press Williams-Sonoma) dopo averla mischiata con cipolla rossa tritata grossolanamente, salsa Worcestershire e pepe.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 13 lug 2009 16:53


The Dude ha scritto

(*): in questo modo, tra l'altro, posso comprare la carne trita e pressarmela a casa (con burger press Williams-Sonoma) dopo averla mischiata con cipolla rossa tritata grossolanamente, salsa Worcestershire e pepe.


Burger press Williams Sonoma!?! Un gadget che non conosco :shock: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 13 lug 2009 17:03


capohog ha scrittoBurger press Williams Sonoma!?! Un gadget che non conosco :shock: :lol:


Eccolo in tutto il suo splendore:
http://www.williams-sonoma.com/products/sku5377999/index.cfm

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 13 lug 2009 17:16


The Dude ha scritto
capohog ha scrittoBurger press Williams Sonoma!?! Un gadget che non conosco :shock: :lol:


Eccolo in tutto il suo splendore:
http://www.williams-sonoma.com/products/sku5377999/index.cfm


Splendore...passo le prossime ore a navigarci..
Pure il sale del pacifico per il margarita hanno miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:

96 cubic inch of good vibs

da MEB il 27 lug 2009 14:29


The Dude ... certo che tu con gli hamburger c'hai proprio la fissa eh ? :lol:

da The Dude il 08 ott 2009 10:57


Update

Nelle ultime settimane sono stato più volte a pranzo al Mamaburger. Confermo che si tratta del miglior hamburger che io abbia mai mangiato in Italia, paragonabile a molti buoni hamburger mangiati in USA.

Il servizio naturalmente è scarso, nella migliore tradizione dei locali da pranzo di zona Vittor Pisani. Il locale è carino, ma incasinato e le sedute non sono certo comode.

I prezzi sono alti, nel senso che l'hamburger con (poche) patatine incluse costa 10€. In Italia non siamo abituati, ma sono i prezzi di un hamburger di qualità anche in USA. Del resto vista la qualità elevata non mi interessa valutare il rapporto qualità/prezzo.

La quantità non è elevata, per cui dopo un hamburger non si è completamente sazi (ma per me di questi tempi è un bene).

Non so quanto le cose cambino a cena. Non ho mai provato di persona, ma ho sentito dire che i prezzi sono leggermente più alti (o meglio l'hamburger in sè costa meno, ma le patatine non sono incluse e l'accoppiata costa di più). In estate allarme rosso zanzare.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da tello-77 il 08 ott 2009 12:24


interssantissimo, da provare, sbav sbav :P

Sù dè dòòòòòòòssss !

da cico140976 il 08 ott 2009 22:16


The Dude ha scrittoUpdate

Nelle ultime settimane sono stato più volte a pranzo al Mamaburger. Confermo che si tratta del miglior hamburger che io abbia mai mangiato in Italia, paragonabile a molti buoni hamburger mangiati in USA.

Il servizio naturalmente è scarso, nella migliore tradizione dei locali da pranzo di zona Vittor Pisani. Il locale è carino, ma incasinato e le sedute non sono certo comode.

I prezzi sono alti, nel senso che l'hamburger con (poche) patatine incluse costa 10€. In Italia non siamo abituati, ma sono i prezzi di un hamburger di qualità anche in USA. Del resto vista la qualità elevata non mi interessa valutare il rapporto qualità/prezzo.

La quantità non è elevata, per cui dopo un hamburger non si è completamente sazi (ma per me di questi tempi è un bene).

Non so quanto le cose cambino a cena. Non ho mai provato di persona, ma ho sentito dire che i prezzi sono leggermente più alti (o meglio l'hamburger in sè costa meno, ma le patatine non sono incluse e l'accoppiata costa di più). In estate allarme rosso zanzare.


Quoto in tutto e per tutto :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Recensione molto negativa

da Luca75 il 11 ott 2009 17:50


Pensavo di provarlo oggi o domani e quindi ho approfondito. Penso di farvi cosa gradita segnalandovi questa recensione di cui non conosco la provenienza: http://www.nntp.it/discussioni-ristoran ... ilano.html
Ovviamente TheDude è a priori più affidabile del primo che passa, ma prima di investire 30 euro in un hamburger, mi piacerebbe sentire qualche contro replica a questa recensione piuttosto dura ma molto dettagliata.
VI posto anche l'homepage del locale in questione: http://www.mamaburger.it/

Re: Recensione molto negativa

da The Dude il 11 ott 2009 18:07


Luca75 ha scrittoOvviamente TheDude è a priori più affidabile del primo che passa...


Mettici anche cico140976...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Luca75 il 11 ott 2009 19:21


Eh certo!! Non sia mai.... Anche Cico in generale;
ma avevo avuto l'impressione che il purista del macinato fossi soprattutto tu!!
Commento così lapidario sulla recensione linkata, della serie "quello che dovevo dire l'ho detto?" :lol:

da vgaber il 11 ott 2009 19:47


Una pseudo recensione degna del pegior supersize me :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da marziano il 13 ott 2009 18:47


The Dude ha scritto
capohog ha scrittoE' una vita che non mangio Hamburger, se non quelli che mi faccio in casa...


Anche io mi ero ridotto a farmeli in casa(*), ma con un grosso limite: il pane.
I tipici bun al sesamo confezionati sono appena accettabili, ma finora non ho trovato di meglio.

Qualcuno conosce un panificio a Milano che faccia dei morbidi panini al sesamo?



Princi in quel di piazza 25 aprile?

da The Dude il 13 ott 2009 21:26


marziano ha scritto
The Dude ha scritto
capohog ha scrittoE' una vita che non mangio Hamburger, se non quelli che mi faccio in casa...


Anche io mi ero ridotto a farmeli in casa(*), ma con un grosso limite: il pane.
I tipici bun al sesamo confezionati sono appena accettabili, ma finora non ho trovato di meglio.

Qualcuno conosce un panificio a Milano che faccia dei morbidi panini al sesamo?



Princi in quel di piazza 25 aprile?


Vanno bene tutti i Princi o solo quello in particolare?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da marziano il 14 ott 2009 12:59


The Dude ha scritto
marziano ha scritto
The Dude ha scritto
capohog ha scrittoE' una vita che non mangio Hamburger, se non quelli che mi faccio in casa...


Anche io mi ero ridotto a farmeli in casa(*), ma con un grosso limite: il pane.
I tipici bun al sesamo confezionati sono appena accettabili, ma finora non ho trovato di meglio.

Qualcuno conosce un panificio a Milano che faccia dei morbidi panini al sesamo?



Princi in quel di piazza 25 aprile?


Vanno bene tutti i Princi o solo quello in particolare?


ho indicato quello perché è il negozio che frequento (meno incasinato di quello di largo la foppa).
inoltre la produzione è proprio lì (a vista).

Hamburger a Milano

da Luca75 il 05 lug 2010 22:49


Tanto per resuscitare i morti (i topic intendo...)
Di questo Item Burger (http://www.itemilano.it/) che si dice? Tello lo ha molto criticato, Claraga lo ha molto apprezzato. Prove successive?
Più in generale qualcuno se la sente di dare la propria classifica sui tre indirizzi migliori per Hamburger e patatine a Milano?

da BBQRibs il 06 lug 2010 00:13


Non so voi ma sono stato a new york dove ho mangiato hamburger eccellenti e Denzel in via Washington a Milano è ASSOLUTAMENTE all'altezza, anzi credo che la qualità sia anche un attimo superiore che nel pub medio americano, e tra l'altro da poco puoi scegliere la taglia dell'hamburger fino a 530 grammi di carne.
Unica pecca il prezzo assolutamente stellare secondo me, ma una volta ogni tanto si può anche fare.

da capohog il 06 lug 2010 00:17


BBQRibs ha scrittoNon so voi ma sono stato a new york dove ho mangiato hamburger eccellenti e Denzel in via Washington a Milano è ASSOLUTAMENTE all'altezza, anzi credo che la qualità sia anche un attimo superiore che nel pub medio americano, e tra l'altro da poco puoi scegliere la taglia dell'hamburger fino a 530 grammi di carne.
Unica pecca il prezzo assolutamente stellare secondo me, ma una volta ogni tanto si può anche fare.



Denzel Washington? :wink:


Nicknomen omen?

:wink:

96 cubic inch of good vibs

520 messaggiPagina 1 di 26
1, 2, 3, 4, 5 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi